Ebbene si. Ieri mentre ero in manovra in retromarcia ho strusciato il mio bel cerchio da 17" su un ciglio di cemento nascosto dall'erba. Il danno è sverniciatura e graffio con 3 solchi. Che devo fare? Cosa mi consigliate? Sono inca**ato nero con me stesso!
secondo me non bisogna fissarsi su queste cose..soprattutto se l'auto nn si usa solo in città è inevitabile che il cerchio si graffi..
Pure io ho i cerchi con mille strusciate e ci sto attento, ma alla fine la uso e sono cose che capitano mica ne posso fare un dramma.
Io su uno solo ho un graffio e non l'ho fatto io... ma fa niente... basta che la ruota rimane equilibrata!!
io ne ho graffiato uno su un marciapiede tutto intorno per schivare una signora con un s mercedes oltre alle bestemmie volate..80 euro di carrozzeria...ora ho a casa un barattolino di grigio diamantato che in caso di graffi lo ritocco a pennellino e nn si vede nulla
ma scusa, ha senso spendere 80 euro per un graffio che facilmente potrebbe ricapitarti il giorno dopo? va bene essere maniaci dell'auto,però ragazzi usatela anche un pò per quello che è.. se mi taglio un pò affettando il salame mica vado in pronto soccorso..
Ho provato con il ritocco titansilber.... meglio di prima ma devo dire che il cordolo di cemento era veramente duro e il graffio è profondo... comunque vado dal gommista e vedo se è successo qualcosa alla ruota. Grazie a tutti per l'aiuto!
ciao ragazzi, ovviamente è capitato anche a me, anche perchè le strade (e i relativi marciapiedi) in Sardegna non sono il massimo... Pensate che al primo graffio ho pianto dalla rabbia: avevo la macchina da 2 giorni!!! Poi non me la sono presa più di tanto, perchè è purtroppo cosa normale nella guida di tutti i giorni. Il mio consiglio è, prima di tutto, usare gomme con il bordino di protezione. E poi, secondo me, è meglio acquistare cerchi replica piuttosto che originali... Costano praticamente quanto riparare gli originali e, così facendo, si potrebbero avere ogni volta diversi! Io, ad esempio, ho già in previsione di cambiarli... Ciao Emidio
comunque non era un graffietto ma avevo fatto una fascia di 2cm su tutto il cerchio...aveva l'aureola come ha detto il mio *****zziere