Graffi e carrozzeria | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Graffi e carrozzeria

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marcoone, 30 Aprile 2009.

  1. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    devi capire che poi in una città come Roma dove il 90 % delle persone è mangiata viva dall'invidia è una cosa abbastanza comune, sai molta gente per vari motivi non puo' permettersi determinate auto e di conseguenza vedendo chi puo' rosica e pensa bene di fargli dei graffi per personalizzarle, ma vabbe poverini
     
  2. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao Giovani forummisti.....auto ritirata dalla carrozzeria.....è tornata nuova!!!:mrgreen: Olè,incrociamo le dita e speriamo....:wink:
     
  3. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    io invece sono x la violenza estrema....se mi capita una cosa del genere vado veramente via di testa...e le lo becco...è semplicemente morto
     
  4. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    grande marcone ;)
     
  5. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    io pure in casi del genere sono per la violenza estrema.....ci potrebbero solo essere alcuni intoppi:
    1. il "furbo" è un ragazzino...
    2. il "furbo" è un energumeno
    3. il "furbo" è un energumeno dotato di arma impropria
    4. la "furba" è una donna8-[

    vabè siamo OT](*,)

    ps in tutti i casi che non rientrano nella casistica precedente....giù mazzate
     
  6. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    allora...
    se è un ragazzino....beh la paga in qualche maniera!!
    se è un energumeno non è un problema...prendo la spranga che tengo ben nascosta sul baule oppure la mazza da baseboll che ho incastrate ben nascosta nei sedili post
    se è armato...beh che ci provi...
    se è una donna ci sono 2 casi....se è figa la butto in macchina....pugno in pancia così si mette a 90 e giù di mannaia....
    se è brutta mi limito ad investirla....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. 1LIKENO1

    1LIKENO1 Kartista

    145
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    60
    116i 5p


    Sti ca@@i!!:eek: Posso consigliarti anche un sovrapposto nel portaoggetti? Si scherza eh:mrgreen:
     
  8. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    :mrgreen::mrgreen:chiaro un sovrapposto non ci stà....una beretta si xo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: (chiaro che scherzo pure io eh:mrgreen::mrgreen:)
     
  9. xXx

    xXx Collaudatore

    336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    tagliando le canne xrò.....e nl fascione due cartucce a sale!!
     
  10. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    ma che sale dai....con cartucce da caccia al cinghiale!!:mrgreen::mrgreen:
     
  11. xXx

    xXx Collaudatore

    336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    vuoi mettere qndo inizia a sciogliersi il sale cme saltella allegramente!? balla la giga csì ihihihhihiihi
     
  12. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. lop

    lop Aspirante Pilota

    21
    0
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Fiat Punto
    non so se sul forum se ne è gia parlato cmq...ieri sono stato dal carrozzaio per far sistemare la mia fiat grande punto (ok ok sto aspettando il 27 giugno per parlare con uno che lavora alla bmw a monaco per sapere se posso avere uno sconticino da lui o se la compra lui e ci faccio il passaggio di proprietà...incrociamo le dita!!) cmq tornando a noi il carrozzaio mi ha detto che adesso esiste un trattamento molto usato in america per le macchine "importanti" che è praticamente rivestire di un prodotto trasparente la macchina (non so che prodotto ne la lavorazione) e il risultato è che ti protegge maggiormente (entro certi limiti ovvio) i graffi alla carrozzeria tipo quelli dei sassolini che si catapultano sul nostro cofano :evil: oppure che non trattiene le gocce d'acqua e quindi puoi lavartela tranquillamente anche a casa senza usare l'acqua deminerallizzata dall'autolavaggio...

    costo del trattamento 600€...voi lo fareste?? mi ha garantito che non si vede nulla sulla carrozzeria...
     
  14. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    io lo farei
     
  15. xXx

    xXx Collaudatore

    336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    bhoo ci credo poco ci vorrebbe una blindatura sulla vernice x nn farci lasciare i segni dei sassolini soprattutt se li becchi in autostrada....sno cme fucilate!
     
  16. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

    Non so se il trattamento di cui parli tuè quello che ho fatto io.
    Non credo...forse quello di cui parli tu è quello in cui applicano una pellicola fisica vera e propria (tipo quella utilizzata per il cambio colore).

    Ma quello che ho fatto io (Extreme Plus) lo consiglio a tutti coloro che desiderano proteggere la carrozzeria da tutti gli agenti indesiderati esterni (escrementi che corrodono la vernice, resine, insetti spiaccicati...)

    Posto i risultati che l'ho ritirata dal lavaggio di controllo giusto stamane!!


    Inserisco qualche foto, anche se purtroppo rendono per quel tanto, dato che non si riesce a far capire l'effetto che fa dal vivo.
    Quello che posso assicurare è che per il trattamento mi trovo pienamente soddisfatto.
    Lasciata sporca per settimane, con gli escrementi di uccelli, con gli insetti spiaccicati, con qualche resina quando l'ho parcheggiata sotto gli alberi...

    ...il tutto lasciato anche per giorni sotto al solleone...

    ...poi semplicemente lavata senza utilizzare altro che acqua, ed il risultato è splendido....esattamente come nuova.
    Lucida e splendente.
    A fare impressione in particolare (oltre alla protezione dagli agenti corrosivi come gli escrementi eccetera..) è la facilità con la quale si fa lavare e con cui lo sporco scivola via (senza precauzioni particolari).
    Questo soprattutto sui cerchi, che sappiamo quanto ci voglia per pulirli bene dal nero della polvere dei dischi...beh...ora sembrano come appena scellophanati e montati.

    Va considerato che non c'è bisogno di trattarla con alcunchè, nient'altro se non lavarla con l'acqua.
    E questo per 6 anni, con garanzia e timbro: qualsiasi cosa non dovesse tornare (un alone o chessòio) viene tutto messo a posto in garanzia...ma difficilmente succederà...la garanzia che copre per 6 anni fa capire quanto credono nel prodotto.


    Ma posto qualche foto per cercare di rendere le idee:

    PRIMA
    [​IMG]


    DOPO
    [​IMG]


    PRIMA
    [​IMG]


    DOPO
    [​IMG]



    PRIMA
    [​IMG]
    In particolare da questa immagine si riesce a vedere come il trattamento mantenga lo sporco in superficie, bastando poi sfiorare (in questo caso con il dito) per far scivolare via lo sporco.


    DOPO
    [​IMG]

    Dopodichè ecco i cerchi....che sembrano appena scellophanati da tanto che sono luccicanti...e io ho sempre avuto parecchie difficoltà nel togliere veramente a fondo lo sporco dai cerchi!!!

    [​IMG]




    Insomma, per ora sono ultra-soddisfatto del trattamento e non posso che consigliarlo a tutti.:wink:
    Ho letto che c'è già qualcuno che si voleva convenzionare con il forum per questo trattamento, ed io ho parlato con la carrozzeria a cui mi sono rivolto (in Romagna) e ha detto che l'idea era avvallabile...
     
  17. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Io lo farei,o meglio l'avrei già fatto....peccato ke dalle mie parti nessuna carroz lo fa!!!!#-o
     
  18. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

    Sei sicuro? Hai controllato la piantina del sito?
     
  19. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Si,la + vicina pare sia a 100 km.....domani provo a tel in biemme,vedo se la loro convenzionata fa questi trattamenti.
    Ma domanda,visto ke ci siamo,se poi qualche disperato mi fa dentro una riga(come appena successo) o in un posteggio mi graffiano un paraurti nn è un problema vero? basta rifare la parte danneggiata e poi ritrattarla con quella formula,giusto?
    thank's
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2009
  20. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Eh no....in caso di graffi profondi sulla vernice, bisogna poi farci un lavoro piuttosto brigoso.

    Io mi sono informato presso la carrozzeria che applica il trattamento e mi ha detto che in caso di questi eventi spiacevoli (sgrat...sgrat...) se mi rivolgo a loro per la riparazione pensano loro al da farsi, non facendomi pagare la ri-applicazione del prodotto su quella parte specifica.

    Però sto tranquillo perchè sono assicurato e ben coperto....
     

Condividi questa Pagina