Graffi e carrozzeria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Graffi e carrozzeria

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marcoone, 30 Aprile 2009.

  1. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao a tutti forummisti,
    scusatemi tanto se apro un post....ma sono tremendamente demoralizè.:sad:

    Ieri,dopo aver parcheggiato l'auto per un appunt di lavoro,torno dopo circa un'oretta ed ecco la sorpresa: PORTA E FIANCATA PASSARUOTA POST. DX RIGATE!:eek:#-o
    Nn vi dico il duro colpo...un appassionato come me,con tanta cura,niente rulli x nn graffiare la vernice,sempre pulita e perfetta senza neppure un graffio e poi x colpa di qualche idiota auto rovinata!
    Certo,c'è l'assicurazione,ma il fatto è ke ora e da rifare,e quando ci mettono le mani e smontano c'è il rischio ke poi nn è + come prima[-X
    Ora vi chiedo gentilmente,abitando zona Pavia,mi conviene portarla in Biemmevù o c'è qualche carroziere ad doc in zona?

    Grazie x il conforto,nn aggiungo altro!:sad::sad::sad:
     
  2. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.734
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    Guarda onestamente io lascerei perdere biemme... anche perchè anche loro si appoggiano a un buon carrozziere nella maggior parte dei casi...
    se c è un carrozziere convenzionato con la tua assicurazione che fa foto e tutto lui...vai li...io ho fatto così quando mi sono venuti nel C*l*...
    massima solidarietà cmq... deve essere una gran botta morale... :D
     
  3. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie Zi,grazie x il supporto.
     
  4. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.734
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    è successo anche a me...forse peggio visto che avevo il sederino della car frantumato :D cmq va tutto a posto come prima tranquillo! ;)
     
  5. TommyKnocker

    TommyKnocker Kartista

    100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    Non abito nella tua zona quindi non posso consigliarti. quello che ti posso dire con certezza e' di non andare in bmw, non la portano su a monaco a riverniciare :wink:.
    i concessonari bmw hanno dei carrozzieri a cui si appoggiano quindi se qualcuno qui ti consiglia un bravo carrozziere nella tua zona vai tranquillo vedrai torna come nuova, il concessionario applica le sue tariffe di manodopera anche sui lavori di carrozzeria pagheresti 60€+\ora di manodopera + iva. un buon carrozziere lavora a circa 45€ e molto probabilmente vi potete mettere daccordo sull'iva. se te ne consigliano uno bravo (e se sono solo graffi torna veramente come nuova) otterresti lo stesso risultato spendendo mooootlooo meno.

    cheers

    tommaso


     
  6. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    che gente di melma!
     
  7. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.734
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    si hai ragione... rispetto x gli altri sempre meno! io scendo dalla mia polo o dalla 1er sto cmq attento ad aprire la portiera...anche se ho da parte una panda del '95...
    ma non tutti la pensano così...
     
  8. Micky89

    Micky89 Kartista

    173
    3
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 118d 170cv
    Solidarietà, anke a me il gg prima di pasqua ho trovato una piccola botta sulla portiera posteriore mentre avevo lasciato la car in un parcheggio. O è stata un portierata di qualke gentile persona oppure un sasso saltato da una macchina passante, una mezza fucilata cmq se fosse così. L'ho portata dal mio carrozziere e me l'ha sistemata.Si vede ankora leggermente la botta, ma + di così nn poteva fare. X farla perfettamente dovrebbe smontare e preparare la portiera,ma me l'ha sconsigliato anche lui, nn ne vale la pena per una cosa csì piccola...
     
  9. TommyKnocker

    TommyKnocker Kartista

    100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    putroppo i parcheggi sono assassini non c'e' nulla da fare. io lavoro in aeroporto metto la macchina in un parcheggio aziendale privato dove tra parentesi in molti hanno macchine nuove di media e grossa cilindrata e nonostante siamo tutti nella stessa barca mi hanno graffiatto tutta la fiancata da parafango anteriore a quello posteriore. fortunatamente il graffio era superficiale e una lucidata ha risolto ma purtroppo sono cose da mettere in conto comprese le sportellate.
    c'e' anche da dire che queste vernici ecologiche sono oltremodo delicate basta che uno ti passi vicino toccando con una busta della spesa e rimane il graffio.
     
  10. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    quoto purtroppo
     
  11. ravenmax

    ravenmax Collaudatore

    260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    attenzione alle sportellate.......:evil:
     
  12. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.062
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    :eek: mi dispiace marcone..chissa che shock:lol:..purtroppo e' difficile mantenerle vergini ste macchine..fatti fare dei preventivi e valuta dove portarla..se paga l'assicurazione portala in conce..si e' vero che si appoggiano a carrozzerie esterne ed appunto per questo motivo immagino che metteranno piu spesso di altri le mani su delle bmw scozzate:-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009
  13. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.378
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    quoto fausto è proprio così..
     
  14. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Non me ne parlare... ormai è un incaz*o giornaliero... ma possibile che siamo così in pochi a metterci problemi per la nostra macchina e quella altrui?? :evil:
     
  15. nesti78

    nesti78 Collaudatore

    315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    non esiste rispetto per una signora!!! ma conviene sbattersi tanto, per poi un bastaro ti graffia la macchina indifesa?? a me mi girano i maroni quando penso a ste cose!!!:evil::evil::evil::evil::evil:
     
  16. ravenmax

    ravenmax Collaudatore

    260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    purtoppo è così. :evil:
    se guardo la mia car con attenzione, ad ogni "ispezione" trovo crateri prodotti da sassolini, graffi, unghiate a livello maniglia passeggero (di questo non dovrei lamentarmi :biggrin:) e la cosa peggiore.....righe impercettibili che si vedono solo da particolari angolazioni. Non so, se il lavaggio o altro le causa ma è davvero fastidioso :evil:
     
  17. xXx

    xXx Collaudatore

    336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    mi aggiung alla lista di qlli che hanno trovato il regalino....qui nella mia zona se vi serve un carrozziere bravo chiedete pure è lo stesso a cui si rivlge il conce dve ho preso la macchina e vi assicuro onesto e lavoro perfetto...tratta la macchina cme se fosse sua
     
  18. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao Ragazzi,
    di nuovo grazie 1000 a tutti per il supporto e la solidarieta!!
    Dunque il resoconto è questo:
    € 300,00 di franchigia,e di di nn si scappa,stè assicurazioni!.....

    > In BMW mi hanno detto ke la porterebbero in carroatrezzi in una carrozzeria da loro convenzionata,e rifarebbero tutta la fiancata x fare un lavoro a doc....ovviam con tinte originali. Ma purtroppo ciò comporta ca 3 gg lavorativi,e vogliono € 50,00 al di x il noleggio di una carretta.
    Quindi il tutto mi verrebbe a costare ca € 500,00 #-o

    > In una carrozzeria di paese,nn sono il top ma lavorano,avrei solo € 300,00 di franchigia,la vettura sostitutiva la offrono loro di cortesia senza spese;
    xrò nn usano tinte originali e farebbero solo la porta e il pezzo dietro segnato.
    Ke dite?
    Io francamente sarei tentato di optare x la seconda...nn tanto x la spesa ma xkè andare a rifare porta e parafango anteriori usciti di fabbrica su un auto di 6 mesi mi girano le scatole.
    Se riesco posto la foto...

    grz ancora x i consigli e il supporto.:wink:


    http://img79.imageshack.us/my.php?image=snc00001u.jpg
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2009
  19. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.544
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    ma quel rigo è stato fatto con una chiave? a me sembra così perchè anche a me lo fecero sulla macchina vecchia uno sgarbo simile....unica cosa che ti posso dire è che un mio amico carrozziere mi ha detto che anche verniciando con lo stesso colore non sarà mai uguale al colore del resto della macchina perchè dipende da come vernici e come si deposita il colore sul pezzo....

    cmq gira le balle e di brutto !
     
  20. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    boia..k rigatina...sicuramente opera di una chiave
     

Condividi questa Pagina