graffi dopo lavaggi auto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Danyrun, 10 Aprile 2009.

1. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    ok brown81 ci provo, grazie mille x i consigli vado a guardare subito

2. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Guarda, io sono innamorato della mia BMW e non la cambierei con niente altro oggi come oggi. Detto questo però se parliamo di piccoli difetti e in particolare di vernice (ed altre piccole cose ma ora parliamo di vernice :mrgreen:) posso garantire che tra tutte le auto che abbiamo e abbiamo avuto in famiglia tra cui attualmente c'è anche una 500 rossa pastello di marzo '08 con la quale tu fai il paragone, ti assicuro che è molto meglio della mia! #-o

3. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    si su questo non si discute infatti a lui i micro graffi si vedono pochissimo solo che gli sono nati quei piccoli difetti, cmq sia ho vista il passat del mio consulente e neanche la sua se la passa bene con la vernice, da adesso in poi me la laverò sempre e solo io con prodotti giusti almeno so che se la rovino è per mano mia

4. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    Viperfritz ha ragione! Il trattamento a base di nanotecnologia (ormai ce ne sono tanti e non solo extreme plus) è l'unica reale soluzione definitiva contro o maledetti micrograffi.
    E' un prodotto serio, seguito in maniera seria: una garanzia.

5. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    ragazzi il nero è bellissimo, ma è troppo delicato; ho avuto una Golf nera per tredici anni ma ogni volta che tornavo da un lavaggio una tragedia, la macchina era piena di segni e graffi, l'ho fatto lucidare una "marea" di volte dal carrozziere spendendo diversi euro, ma dopo un po' tornava tutto come prima, per questo motivo ho deciso di acquistare una E90 nuova color Titansilber, che lo so, non è bella come se avesse il colore saphirschwarz o monacoblau ma almeno i graffi e i vari segni si noteranno di meno...spero:mrgreen: ciao a tutti

6. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    ...questo è poco ma sicuro! :mrgreen::mrgreen::wink:

7. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    ...ed e qui che ti sbagli......il bello del titansilber che i ""graffietti"" non si vedono per niente.. :mrgreen:

8. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    Esistono degli autolavaggi a self service con rulli appositi ( si vedono a vista e sono fatti con materiale per le mute subaque) per non fare eventuali graffi. dalle mie parti ce nè uno sul lungomare a lido di camaiore e uno a massa nel viale roma..da quel che sento dire dai propietari è un bel investimento e non se ne vedranno molti in giro..

9. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Essi funzionano solo se l'auto viene ripulita a pressione prima di ogni lavaggio e senza eccezioni. Basta una sola auto inviata ai "rulli al neoprene" senza un prelavaggio corretto, per vanificare l'effetto antigraffio sulle decine di auto che hanno la sfortuna di transitare dopo. Ad oggi conosco un solo autolavaggio di questo tipo al Q8 di Briga Novarese (NO): lí ci puoi passare anche una 55 SL AMG nera ché non te ne penti...

10. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    io non faccio il prelavaggio e non ho nemmeno un graffio sulla mia, i rulli dopo che hanno pulito la macchina girano per un altro minuto con un getto d'aqua dall'interno che li ripulisce perfettamente, sennò se uno non fa il prelavaggio tutte le macchine in coda si graffierebbero?! allora si che farebbe soldi quel gestore..

11. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Giustimmo, quotone!

Aggiungo inoltre, come ho già scritto da qualche parte, che gli autolavaggi di questo genere, considerati i migliori, sono i Ceat: oltra ad avere i rulli "a fazzoletto" in neoprene, hanno tutto un sistema di gestione delle temperature dei ben sette prodotti che il macchinario usa. Questo fa sì che non rimangano residui di nessun genere e nessun alone.

Per identificare questo tipo di autolavaggio da lontano, non dev'essere difficile perchè chi ce l'ha lo pubblicizza parecchio. Qui dalle mie parti ce n'è uno che praticamente è sempre in opera in quanto le conce dei dintorni (MB Audi/VW soprattutto - BMW no perchè non è in zona) portano lì le auto per il lavaggio pre-consegna :wink:

12. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    ah ke bella notizia mi hai dato:mrgreen::mrgreen: grazie ne avevo bisogno:biggrin::biggrin:

13. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Praticamente il titansilber è un colore ottenuto da un nero pastello passato per 6 mesi sotto i rulli... :lol:

Scherzi a parte, prima di prenderla spacegrey, eravamo orientati sul titansilber. :biggrin:

14. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    Ecco come lavo la mia.

1) spruzzatina preliminare di anonimo prodotto per la rimozione insetti e cacatine varie sui punti interessati.

2) prelavaggio con lancia idropulitrice.

3) lavaggio, sempre con lancia ad alta pressione, con acqua calda e shampoo.

4) risciacquo con acqua fredda e cera.

5) finitura con acqua osmotizzata ovvero demineralizzata.

6) eliminazione delle goccioline sui punti di annidamento con aria compressa.

7) asciugatura all'aria.

MAI TOCCARE LE LAMIERE CON PANNI DI NESSUN GENERE

Ma, c'è sempre un ma ](*,) Il segno di qualche gocciolina qua e là rimane... Che fare?
    Le rimuovo con carta morbida imbevuta in acqua.

Le microrighe ci sono, ma poche. Inutile fissarsi: bisogna rassegnarsi serenamente al naturale deperimento degli oggetti d'uso. Ve lo dice un maniaco.
    Del resto, anche chiuse in un museo le cose prendono la polvere :lol:

15. Omis

Omis Secondo Pilota

677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Faccio le stesse cose fino a qui.

Poi l'asciugo con un VERO panno di daino, e diventa perfetta.

La lavo sempre alla sera, non deve esserci il sole.

La mia è nera....vedi tu!
    Per ora è perfetta (gennaio2009):mrgreen:

16. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    vido una bella dritta andate da un carroziere e chiedete dellla pasta glasurit 562-1602-d
    fa miracoli io con questa ho tirato via dei graffi che non sono riuscito a togliere neanche con i prodotti della meguira's questa pasta non e in commercio infatti non sono riuscito a trovarla neanche su internet ma solo tramite carroziere

17. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    miracoli li fai anche con cere molto meno costose come la meguiar's nxt, fidati..........

18. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE

quoto

Condividi questa Pagina