graffi dopo lavaggi auto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

graffi dopo lavaggi auto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Danyrun, 10 Aprile 2009.

1. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    io ho utilizzato i prodotti della riwax espressamente anti ologrammi
    (che sono quelle microrigature circolari iridescenti che ti danno tanto fastidio) per la tua dovrebbe andar bene un trattamento RX8-RX10-RX20,
    sono prodotti professionali e la serie di tre flaconi li puoi prendere a poco meno di 50 €.

http://www.riwax.ch/ch#0

http://www.riwax.ch/detail.html?product_id=5&product_nr=01404-1&_line=cars
    http://www.riwax.ch/detail.html?product_id=6&product_nr=01405-1&_line=cars
    http://www.riwax.ch/detail.html?product_id=7&product_nr=01406-05&_line=cars

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2009
  2. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    grazie mille delle informazioni

3. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    descrizioni in italiano:

http://www.riwax.ch/ch/it/#0

RX 08 Star Finish
    Per la finitura, ceratura, con protezione di lunga durata, applicabile con lucidatrice orbitale o a mano, nessuno sfarinamento su materiali plastici, senza ologrammi, senza silicone
    Applicazione
    Con lucidatrice orbitale, applicare una piccola quantità di RX 08 Star-Finish sulla spugna per lucidatura nera e incerare. Successivamente lucidare con la cuffia in microfibra su spugna per lucidatura nera e lucidare a specchio. Questa protezione resiste a lungo. Nessuno sfarinamento su materiali plastici.

RX 10 Hard-Wax
    Finitura, conservativo, applicabile con lucidatrice orbitale o a mano, nessuno sfarinamento su materiali plastici, per una lucentezza profonda, senza silicone
    Applicazione
    Applicazione con Orbital Polisher (macchina eccentrica). Applicare una piccola quantità di RX 10 Hard-Wax sulla spugna per lucidatura nera e incerare. Successivamente lucidare con la cuffia in microfibra su spugna nera per lucidatura e lucidare a specchio.

RX 20 Spray Finish
    Applicabile su tutte le superfici, pulitura senz’acqua, coadiuvante di finitura, pulisce e protegge, elimina le ditate. Spray Finish dona nuova lucentezza. Anche per plexiglas e vetro acrilico, ripassare con un panno in microfibra, senza silicone
    Applicazione
    Spruzzare Spray Finish, ripassare con un panno in microfibra.

P.S.
    se i micrograffi sono evidenti adrebbe fatta prima una passata con l' RX7 Hologram polish.

Se invece si vuole esagerare e non utilizzare i prodotti professionali c'è la linea per i maniaci della cura dell'auto:

http://www.riwax.ch/ch/it/products/blackline

ed il relativo set completo:

4. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    più preciso di così non si può grazie mille per l'auito

5. cdef165

cdef165 Aspirante Pilota

3
    1
    11 Aprile 2009
    Reputazione:
    -10
    1
    edit

edit spam

A 1 persona piace questo elemento.
  6. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    La soluzione è semplice... la prossima volta evitate nero e blu notte! :lol:

7. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Ho una serie 1 nera e posso assicurarti che è una tragedia.. l'ho fatta lucidare da un carrozziere per due volte e ora la macchina è già piena di graffi.
    Ho deciso di lasciarla così... anzi la lascio sporca così non si notano...

8. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    si ma il fatto che quando sta pulita il nero e fantastico, sarà anche bastardo ma è stupendo credo che usando i prodotti giusti qualcosa migliorerà

9. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    nero rulez
    meglio un bel colore con qualche graffio che un colore "anonimo" senza graffi :mrgreen:

10. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

Stramegaquotone =D>

11. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ma giallo canarino non c'è? :D

12. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    cmq sia non mi pentirò mai di averla presa nera e troppo bella cmq poi dipende dal modello dell'auto su alcune referisco il bianco sul altre il grigio chiaro se avrei messo il pacchetto M sicuramente sarei rimasto su colori chiari per far risaltare di più la linea, ma sempre che la qualità della vernice e scarsa per i soldi che costano le auto, ma ho visto che c'è di peggio la 500 di un mio amico sta in condizioni pietose dopo un anno si vedono delle crepe sul cofano, per fortuna e scura e non si vedono molto

13. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Io conosco una soluzione piuttosto DEFINITIVA contro i problemi di piccoli graffi, corrosione vernice, rimozione insetti ed altre problematiche che intaccano la vernice.

Si chiama Extreme-plus, ed è un trattamento mediante nanotecnologie (applicabile da carrozzerie autorizzate) che ti rende lucente la vernice e ti applica una sorta di strato protettivo resistente agli attacchi più aggressivi (le cacche di piccione ne sono un esempio).

Qualsiasi dubbio te lo toglie il fatto che sia garantito per 6 anni e che non necessita di trattamenti ogni lavaggio od ogni mese...solo una ripassatina una volta all'anno la prima volta dopodichè solo dopo 2 anni.
    Ti si fa un alone, o ti si fanno le righine dopo un lavaggio con spazzoloni? E loro te la rilucidano o riverniciano gratis, come da garanzia.

Inoltre rende il lavaggio estremamente più facile, poichè è idro-repellente.
    Ciò significa che per lavare via le impurità basta una passata veloce, e come se ne vanno quelle così scivola via anche l'acqua, quasi non hai nemmeno bisogno di asciugarla.

Costa un po (ma persino meno di molti trattamenti continui con prodotti ultracostosi), ma una volta fatto ti sei tolto il pensiero per il resto della vita della tua auto!!!

14. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    c'è qualche sito internet dove trovare questi centri???

15. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    scrivere in italiano??? ](*,)

16. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    mica sta scritto in arabo

17. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    non è italiano..... e neanche quest'ultima frase tra l'altro lo è #-o

18. Danyrun

Danyrun Primo Pilota

1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    si ma non è che se non sta scritto in maniera perfetta non si capisce, poi se stiamo a scuola non lo so, so che molte volte non metto punteggiatura e sbaglio qualche verbo ma gli errori li commettiamo tutti, se il mio non è italiano sicuramente sarà qualche altra lingua

19. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    http://www.extremeplus.it/rete.html

:wink:

Quella dove vado io è una delle carrozerie più rinomate di tutta la romagna (segno magari che selezionano carrozzerie che lavorano bene e con cura).

20. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    a 24 anni magari si può provare a scrivere meglio.... e non mi riferisco agli errori di battitura ](*,)

Condividi questa Pagina