Ciao a tutti, posto qui visto che l'auto che possiedo e la G20 ma se ritenete sia da mettere in altra sezione spostate pure. Allora, possiedo una 318i blue portimao Msport da 2 settimane. Bellissima e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ma c'è un problema... Ieri sera dopo averla parcheggiata in garage ci ho fatto un giretto intorno per guardarmela un pò e mi è caduto l'occhio sul cofano posteriore...è pieno di swirl alcuni microscopici ma alcuni molto evidenti e su una carrozzeria nuova non è bello da vedere. Con la pulce nell'orecchio ho iniziato a guardare meglio tutta l'auto e ne ho trovati altri, non mi ha fatto piacere per niente; ovviamente me l'hanno lavata ai rulli e hanno fatto il patatrak. Sbollita l'incazzatura voglio sistemate la faccenda, mi verrebbe da chiamare la concessionaria e spiegare la cosa, ma visto come l'hanno trattata nel pre consegna non è che mi fido tanto. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Come vi siete comportati? E come vi hanno trattato?
Lascia perdere, spendici 250 euro, fai fare un trattamento da degli specialisti, che applicano anche la protezione e viene meglio che nuova.. in bmw perdi solo tempo.
Oppure ne spendi 100 per una buona rotorbitale dei tamponi e un polish adatto.. E risolvi tu da qui ai prossimi lavaggi ( quel tipo di segni si riformano molto facilmente)
Dici che non mi pescano per niente? Non sono esperto di carrozzieri e car detailing ma se bastano 250 €...
Ciao, ho fatto la fesseria anch'io di portarla a lavare dove usano i rulli e adesso specialmente coi riflessi dell'illuminazione notturna, si notano gli swirl. Che tipo di trattamento si deve fare fare per risolvere? I segni sono leggeri e non vorrei fare un trattamento eccessivo visto il contesto.
Uno dei prodotti più semplici da usare che ho provato tra quelli non professionali è il polish Amazon basic Facile da stendere a mano si toglie con altrettanta semplicità usando panni specifici in microfibra
Beh io ovviamente uso una rotorbitale e tutta una serie di prodotti professionali Ma chi è alle prime armi può provare con questo tipo di Polish che maschera abbastanza bene i difetti (non li elimina definitivamente) e non avendo nessun tipo di potere abrasivo non si rischia di rovinare nulla
Io non ne ho per le balle di mettermi con la rotorbitale Vedrò di farla lucidare in primavera, per il momento, visto che tanto si sporca subito, la lascio con gli swirl. Che prezzo mi consigliate per la lucidatura?
.. per carità ognuno fa quello che vuole ma una volta che l'avrai fatta lucidare dopo due o tre lavaggi sarai punto a capo Converrebbe imparare a lucidarsela ci vogliono 5 minuti
Sono un catorcio, la mia schiena non reggerebbe 2 minuti chinato a passare la rotorbitale Anzi già non so nemmeno con che coraggio ho preso una macchina così bassa
Ma nemmeno con i nuovi protettivi nanotecnologici? io ero rimasto alla cera di carnaruba.. poi mi son rotto le balle..
io vado bene con una cosa tipo questa: Einhell CC-PO Lucidatrice per Auto con Platorello da 240 mm, 90 W, 3700 RPM, Rosso un buon polish e poi cera alle nanotecnologie, esiste un bel prodotto della BMW che personalmente utilizzo, comprende sia polish che nano assieme
Beh.. Per usare quelli e quindi ottenere una protezione più efficace devi decontaminare la carrozzeria e trattarla più volte con sigillanti e specifici compound. A quel punto si, meglio rivolgersi ad un detailer. Non te la cavi però con 2 /3 cento euro.. Costa molto di più! Il risultato sicuramente eccezionale sarà duraturo ma un pessimo lavaggio potrebbe comunque vanificare il trattamento anche nanotecnologico. Questo infatti è una bariera contro lo sporco ma non è una pellicola!!
io ho fatto una lucidatura fatta bene con prodotti presi da un noto sito online di detail, dopodichè non la porto mai ai rulli, lavo a mano e/o solo con alta pressione, alcuni lavaggi automatici prevedono lavaggio alta presssione e asciugatura, almeno nel periodo freddo quando non ho testa di stare 2 ore al lavaggio :) il segreto è lavarla spesso cosi non si deve fregare