salve. chi sa dirmi che tipo di olio motore (gradazione) consiglia la bmw per la serie 1 (118d) con il motore M47N2 grazie
In teoria un olio del genere potrebbe tranquillamente fare 50.000 km ma molto dipende dallo stile di guida, condizioni climatiche ecc ecc. Io personalmente seguo quello che mi dice il computer di bordo e quindi ogni circa 20/25.000 km cambio olio. Di certo anticipando una sostituzione il motore ne giova, conosco gente che ogni 15.000 cambia tutto. Secondo me una buona via di mezzo è seguire quello che indica la macchina.
ok...grazie... farò tesoro di queste info.... opterei più per un 5/30 LL04 ... visto che dalle mie parti non fa molto freddo!
http://www.castrol.com/castrol/sectionbodycopy.do?categoryId=8250032&contentId=7077079 E selezionando la propria auto: [TABLE=class: recommendations, width: 553] [TR=class: row1 prodrow1][TD=class: application]Motore (DT)[/TD] [TH=class: tiername tiername1]Raccommanda[/TH] [TD=class: recommendation]Nuovo EDGE FST 5W-30 (a)[/TD] [TD=class: capacity, colspan: 2]5.2 litri[/TD] [/TR] [TR=class: row1 prodrow2] [TH=class: tiername tiername2]In alternativa[/TH] [TD=class: recommendation]Nuovo EDGE FST 0W-30[/TD] [/TR] [/TABLE] Sostituzione ogni 30-32mila km o secondo specifiche del BC.