Salve, qualcuno sa dirmi che gradazione di lampada monta il modello E60? ho bruciato una lampada e montato due nuove da 6000k ma fanno una luce molto bassa rispetto alle originali, bella da vicino ma con pochissima profondità, con le originali non ho quasi mai usato gli abbaglianti mentre con le nuove li devo usare.
Quoto relic non oltrepassare i 5000K per le lampade D1S che monta la tua E60. Le trovi tranquillamente su ebay a ottimi pressi, oppure visita il catalogo in line qua : www.xenonlamp.it vendono lampade OEM di tutte le gradazioni che vuoi
credo che monti le D1S sai? Però ti consiglio di verificare....prima di comprare lampade errate!! Ora provo a cercare pure io
scusa l'ignoranza, io ho montato d2s, però adesso cercando su ebay fanno vedere le immagini delle d1s sempre assieme ad una centralina che attacca direttamente alla lampada ed in effetti la mia è così, non so quale sia la differenza perchè l'attacco della lampada è uguale e non si capisce se vendono la lampada assieme alla centralina.
Guarda, ti dico subito : -D2S : lampada separata dalla ballast, compri la lampada singolarmente poichè la ballat si sgancia prima e poi puoi estrare la lampadina dall'alloggiamento. -D1S : lampada fornita con ballast già integrata ; costano molto di più che le D2S per questo motivo ; se sostituisci la lampada, cambi anche la ballast. Spero di essere stato chiato
Ora ho capito, la mia infatti monta la ballast attaccata alla lampada, però io ho montato 2 lampade d2s senza cambiare la ballast e funzionano, il mio dubbio ora è se compro le d1s e mi forniscono anche le ballast posso cambiare solo le lampade? anche perchè la ballast originale monta uno spinottino particolare.
comunque nella mia la ballast è dentro il faro attaccata alla lampada ma si sgancia ruotando un quarto di giro, dalle immagini su ebay le d1s sembrerebbero un pezzo unico con la ballast, boh, bisogna che mi documenti in merito, comunque grazie.
aspetta... le ballast sia nelle D2S che nelle D1S sono agganciate dietro alla lampada. Ma nelle prime si ruota di un quarto di giro e viene via (rimane appesa per un cavo) e poi puoi togliere le lampare ; nelle D1S non puoi levarla la ballast. Se mi dici che te la ruoti di un quarto d'ora e poi viene via...allora hai le D2S come hai detto te!!
La lampada che fa per teNumero del tipo Philips85122 Numero tecnico (ECE)D2S dal sito philips mi da questo tipo di lampada :wink:
Secondo me non dipende dalla gradazione, anche 6000 non sono esagerati, piuttosto fai controllare il fascio di luce, probabilmente smontando il farò e' stato riposizionato un po' più basso.
scusate, ma a che prezzi avete acquistato ste lampade....io sinceramente non le ho trovate a me no di 70 euro l'una....parlo di d2s....sinceramente, mi sono lanciato sulle cinesi, a 33 euro la coppia....le ho da un mesetto, e sembrano ok.....
.....allora io che sono sempre il + fesso perchè le ho cambiate 3 mesi fa in bmw,al "modico prezzo" di 140€ l'una (per chi non ci crede ho le fatture) che lampade mi hanno messo, ho notato che avevano un bianco diverso prima erano + azzurre. mi hanno detto che prima erano orion adesso philips per me era una balla. si sono guardati bene dal darmi nozioni tecniche e sigle, sicuramente non le sapevano nemmeno loro......... PS cosi vista la diversa tonalità ho dovuto cambiarne due....
A un mio collega è andata peggio sulla sua renault laguna, ha speso ben 200 euro per 1 lampada xeno, circa 2 anni fa. La prossima volta l'ho invitato a chiamarmi prima di farsi rapinare! Due anni fa costavano un po' di più, diciamo 100 euro, ma oramai su ebay con massimo 70 euro spedite (e anche meno) compri 2 lampadine xeno d2s.
farò anch'io così,anche se spero di cambiarla prima. il problema sarà la sostituzione,(per gente come me che non ha mai tolto una vite dalla macchina) penso ci sarà da togliere il fanale.