Ordunque la mia Z4 non è fornita di navi...dato che installarlo aftermarket costerebbe una follia e darebbe la sutra a rumori e rumorini, e dato che talvolta mi serve un navigatore, penso di metterne uno portatile...si ma dove? attaccato al parabrezza? orrore!!!!nel cassettino dove ci sarebbe il navi integrato? e come ce lo accrocchio? idee? suggerimenti?
Non ho una Z4 E89 quindi non sarei titolato a parlare, ma... http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=248346
thanks Sir...interessante accrocchio...ma mi sembra che abbiano smontato il cassettino...ed il cavo di alimentazione? secondo voi dove passa?
Dipende da quanto spesso lo usi, io 1-2 volte al mese e ho un tom tom con supporto per bocchette areazione, semplice e comodo.
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=LM31&mospid=51401&btnr=65_1901&hg=65&fg=95 E concettualmente la cosa non e' diversa da questa (e mi aspetto che anche tutta la parte sottopelle sia identica). Si suggerisce di non limitarsi a guardare le figure :wink: http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=371045
giustissimo, devi vedere anche questo, ovvero quanto sia indispensabile averlo sempre a vista. se lo usi poco prendi un tomtom o similare, attacchi l'alimentazione all'accendisigari e lo metti dove vuoi, ovvero vetro, attacco bocchette o similari. In caso contrario la soluzione di ale e' l'unica possibile, ma esteticamente poco edificante visto che rimane il vano portaoggetti aperto. Alla fine direi che la soluzione indicata del portanavi da fissare alle bocchette sia la migliore...sempre che le bocchette della e89 lo permettano. Dimenticavo...non so in Francia, ma in Italia, dopo la quasi totale scomparsa delle autoradio aftermarket soppiantate da quelle montate di serie, il must piu' rubato sono i navigatori portatili. Se lo attacchi al vetro devi levare tutto, ovvero sia la ventosa, sia ripulire con uno straccio il segno della ventosa. Anche se non vedono il navi, vedendo la ventosa o il segno sul vetro pensano che sia nel cassetto e ti aprono lo stesso la macchina
Allora, dato che io uso l'iphone 4 anche come navigatore con Tomtom; se ti basta (a me sì), si incastra inclinato alla PERFEZIONE tra il bordo del posacenere in basso vicino al cambio e il bordo superiore del coperchio aperto. Se poi ci metti un pezzetto di gomma/spugna nera da 2 mm sulla parte nascosta del bordo del posacenere, hai un perfetto supporto auto per telefono e navigatore.... sembra OEM e non hai accrocchi orendi in giro per l'auto. Se usi il navigatore saltuariamente e non hai l'iphone 4, ti consiglio di farci un pensierino.... tanto tra poco uscirà il 5 e del 4 ce ne saranno una marea in vendita usati e non a prezzo inferiore a quello di listino. Dopo faccio una foto e te la metto se ti interessa. Ciao
ci avevo pensato anche io...usando pochissimo il navigatore, un telefono con navigatore incorporato per quelle poche volte e' la soluzione migliore
Ecco, allora come soluzione non è male. Qui noti lo spessorino che serve a non farlo scivolare e ad "incastrarlo". Il coperchio fa effetto "molla" e lo tiene in posizione.... l'unica cosa è che se lo usi con una cover difficilmente si incastrerà. Ciao
interessante soluzione.. boh oggi in conce ho chiesto quanto costa ll accrocchio originale BMW: si parla di 600 euro compresa la posa...ovviamente non ci sono fili in vista