Ciao a tutti, da qualche mese il navigatore della mia Z4 ha iniziato a perdere la posizione, leggendo diversi post ho sostituito l'antenna GPS con una originale presa su ebay e già che c'ero ho aggiornato sia software che mappe. Purtroppo dopo il montaggio (qualche giorno fa ) ancora nulla, il navi segna una posizione lontana circa 150 200 km da dove mi trovo. Spero di non dover andare in bmw con conseguente salasso ma non so più che fare
Hai "riposizionato la tua posizione attuale"? Anche a me a volte si perde, sempre nei dintorni di Lugano sud lo fa. Poi quando mi fermò a casa reimposto la mia posizione.
Anche a me la prima volta si è perso tornando da Lugano!! Provo sia quello che a staccare la batteria una notte, una volta ha funzionato! Quindi quando sono in un punto ben preciso gli do paese e via sulla posizione? Graziee
Allora per precisione a volte non mi va neanche il navigatore e dice inserire cd, ma li perché penso sia vecchio il lettore ottico. Puoi farlo solo da fermo e non so se a motore spento ma con il quadro acceso. Cmq vai su mappe e poi devi mettere informazioni mi pare e da li posizionamento. Dopo vado in macchina e ti dico con precisione, anche perché quando si perde non si ritrova mai...
Allora, vai sulla cartina, vai su seleziona destinazione e cerchi informazioni. Poi premi su posizione e metti la tua attuale. E poi funziona. Ultimamente non si perde più.
Ho fatto la procedura, in effetti ha all'inizio funziona anche se poi si perde quasi sempre e rimane a 3-10km di distanza, nel menu "segreto" alla voce stato GPS mi da: segnale disturbato. Inizio a pensare che non funzioni bene neanche il secondo sensore gps ( comprato usato ) :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">
Già, stasera ci smanetto un pò, magari provo a rimontare il vecchio gps, se no proverò a comprarne uno niovo Non originale su ebay, dicono che funzionano benissimo, non l'ho preso solo perchè hanno un cavo di 5 metri quando ne servono 10 cm!
Link di questi navigatori non originali please? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Parlo del solo sensore GPS: http://www.ebay.it/itm/GPS-SMB-ANTENNE-FUR-BMW-E46-X5-Z3-Z4-/370645216468?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item564c2d2cd4&_uhb=1
Purtroppo sia il vecchio che il nuovo sensore GPS funzionano per max un km ma solo per i sensori giroscopici ecc, poi si perde, ho ordinato un GPS non originale nuovo e vi farò sapere se risolve il problema! In realtà con il navi mk4 non dico che fosse il massimo, ma mi trovavo bene!!
Ha ripreso a funzionare, mi tocco mentre lo scrivo ma prende i satelliti e va benissimo con il sensore GPS originale, se nei prossimi giorni continuerà così venderò su ebay gli altri due GPS acquistati :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20"> . Se dovesse riprendere a funzionare è solo, come già letto in giro, mooooolto lento a riprendere la strada e i satelliti!! Aggiornerò!!