GPL Z4 2.5 .. fattibile? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

GPL Z4 2.5 .. fattibile?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da madh52, 25 Aprile 2008.

1. Tu144

Tu144 Kartista

73
    0
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E85
    Ah beh se ci fosse stato il ruotino col cavolo che mettevo le Yoko Runflat! cmq per i consumi so che il 2.2 consuma lievemente di piu della mia z3 1.9 ( povera stella ) e onestamente quando si acquista questo tipo d'auto e la uso tutti i giorni è l'ultimo dei pensieri...cmq prima al bar sono incappato in una copia di 4ruote dell'agosto 2010 dove venivano illustrate le molteplici lamentele , corredato da spiegazione sul montaggio di un'impianto GPL non tanto per il motore o per l'impianto stesso ma per la scarsa qualità del GPL in alcune regioni d'italia . Si parla dal'accensione della spia motore fino al malfunzionamento dell motore in rallentamento ( alcune si spengono ) e alla non fludità durante la guida , oltretutto l'articolo citava una cosa simile : grande boom di vendite per il gpl ma ora i proprietari cominciano a pagare caro questa scelta , dimenticavo che il costo di manutenzione è altissimo ....

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Giusto sabato sera ero in macchina con un amico, clio 1.2 GPL, l'ho bombardato di domande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Problemi non ne ha, anzi è soddisfatto,

e non ci sono costi di manutenzione aggiuntivi (quali sarebbero?)

PERO' mi ha fatto presente che gli tocca cambiare spesso i due filtri del gas perchè a quanto pare i distributori gli rifilano parecchia zozzeria e si intasano in fretta.

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Come dicevano sopra insomma.....paghi caro (in Italia) e ti danno pure schifezze....

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    posso smentire tutto senza problemi :lol:

chiaramente quando si riporta l'articolo bisognerebbe essere un pò meno generalisti e spiegare che i problemi e i costi di manutenzione possono essere alti in quei motori che mal digeriscono l'installazione del gpl. si veda motori opel twinport, motori honda, toyota, ford, subaru oltre i 2 litri, vw nel caso del 3.2 v6.

i motori bmw il gpl lo digeriscono benissimo.

il guaio semmai è rappresentato dagli installatori, che a volte sono poco capaci o poco pazienti.

basta informarsi preventivamente invece che andare da uno "a caso"

5. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    SCUSATE TUTTI,ma stiamo parlando di Z4? Non di golf,punto e station wagon varie? Addirittura c'è qualcuno che visto che si può "gasare" la Z4 decide di comprarla.... perchè??? Se si fanno tanti km in un anno si compra in altra macchina! La Z4 é fatta per dare emozioni,usiamola per quello che è nata. Con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente, io la vivo così...[-X

6. PuccioE39

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma se si vuole prendere una z4 per farci 50mila km anno saranno anche strac.azzi suoi no? :lol:

7. dgbest

dgbest Kartista

191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i

dopo vado a vedere e vi so dire 8-[

8. dgbest

dgbest Kartista

191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i
    costi di manutenzione sul gpl non ce n'è!!

quali sarebbero??

:-k

9. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    certo che sono strac..azzi suoi,come scrivi tu... Dico solo che la penso in maniera diversa, e spero di non aver offeso nessuno... non è un questione di km in un anno, ma di come si vuole vivere la propria Z4.

10. PuccioE39

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    "al 100%", nel suo caso, direi!

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Quoto! Se ci fai 50k l'anno vuol solo dire che godi più di altri al sabato/domenica!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    ragazzi pure io la uso tutti i giorni ed in 5 mesi ci ho fatto 12.000 km... intendo dire che non sono dell'idea di prendere una Z4 perchè si può montare l'impianto a gas... tutto quì. detto questo OGNUNO FA QUELLO CHE VUOLE.

13. PuccioE39

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ma senza voler far polemica, mi sfuggono le motivazioni tecniche che rendono quest'operazione a tuo parere non fattibile

14. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    dico la mia visto che anche nella sezione e89 si parla di z4 e89 prossima diesel tipo 23d ecc. Secondo il mio modestissimo parere il concetto di Z4 (roadster due posti secca e zero baule o quasi) e' per un utenza che vuole una macchina sportiva di immagine ecc. Se ci si trova a fare i conti con i costi/km forse e' meglio una serie 3 coupe' o serie 1 turbodiesel... Non so io la vedo cosi... poi come e' possibile che un motore nato e sviluppato per prestazioni sportive possa andare bene con un impianto gpl nel tempo...non mi fiderei mai e poi mai...poi i costi di impianto? mah...rispetto chiunque per carita' ma non capisco a volte ... :biggrin: Avevo una 120d quando dovevo spararmi 40km l'anno, ora ne faccio 1300-1500km al mese e la Z4 la uso tutti i giorni e tutto e' perfettamente equilibrato. Se domani avro' bisogno ancora di macinare km e' sicuro che passero' ad una serie 3 coupe turbodiesel due litri :biggrin: Se il lavoro continuera' ad andare bene mi terro' la Z4 come seconda macchina e magari 120d se no serie 3 unica macchina e via. Boh..io la vedo cosi.. Trasformare una Z4 in gpl per avere una unica macchina con due posti ecc la spesa dell'impianto e i rischi che mando il motore a farsi f... dopo qualche dcina di migliaia di km... no no non fa per me... :biggrin:

15. PuccioE39

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma se di gpl non ne sapete un piffero, perché scrivete ste cose? :lol:

nella strapeggiore delle ipotesi l'auto andrà male a gpl, mica si fonde il motore #-o

16. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Tecnicamente nel 2010 ci mancherebbe che non sia fattibile.. non mi piace l'dea di base,quella di montare gpl su di una roadster.

17. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    credo che sia chiaro il mio concetto... e poi perche' anche solo rischiare di far andare male un motore con il gpl su un'auto sportiva... altro che pifferi e pifferi... :biggrin: #-o #-o #-o

18. PuccioE39

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il tuo concetto non mi è chiaro.

parli di immagine, ma ritengo che "l'immagine" basata su un'auto siano solo seghe mentali, se uno è un Signore lo è indipendentemente dall'auto, per esempio.

per la seconda parte, non è il motore che funzionerebbe male, ma l'impianto.

e se capita, si tara e si mette a posto, mica devi buttare via l'auto :rolleyes:

ti farei provare la 325i di una persona che conosco io, se la guidi non riesci a capire se sta andando a benzina o a gas :lol:

19. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    A me sembra chiaro :mrgreen: una macchina nasce per un utilizzo giusto? Giusto (almeno dalle mie parti poi sai...:wink:). Si parla di un segmento Z non di Serie 3 giusto? Giusto. Qui non si parla di essere signori o altro qui si tratta di fare un accrocchio puro e semplice per cosa poi? Devi fare tanti km? Bene la Z4 non e' piu' la macchina giusta per te visto che ti preoccupi dei costi-km. Facile-Semplice-Cristallino. Se la si mette che ognuno puo' fare quello che vuole da me trovi sempre portoni aperti ma...ma il mio e' un consiglio di non spendere soldi per un impianto a gas su una Z4...ma magari di prendere una serie 3 o serie 1 turbodiesel e vivere sereni. :biggrin:

ti e' un pochino piu' chiaro ora? :wink: speriamo..se no e' uguale non cambia nulla :biggrin: :biggrin: :biggrin:

20. PuccioE39

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma vorrei capire il perché, questo non mi è ancora stato spiegato.

l'unica cosa cristallina è il tuo imperativo, non iul motivo.

per quanto riguarda i motori turbodiesel su serie 1-3-5-7, ci sono persone cui l'erogazione e la guida di motori a gasolio non piace, alla stessa maniera di chi preferisce il manuale piuttosto che l'automatico o il robotizzato. perché dovrebbero comprarseli quindi?

quante auto a gpl hai avuto? vedo che parli di accrocchio, quindi devi essere ben ferrato sugli impianti a gpl, altrimenti non trovo il motivo per cui dovresti sconsigliarlo.

tornando alla prima parte, ovvero il discorso "si compra l'auto per quello cui è destinata", allora non capisco perché si vendono tante bmw.

per le mie necessità mi andrebbe benone la punto 1.2, in città è fantastica, è comoda, divertente, sicura, in autostrada se la cava, consuma poco ed è economica pure di manutenzione, eppure ho preso una bmw :rolleyes: e non penso di esser l'unico qui dentro ad aver fatto questa scelta

Condividi questa Pagina