*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 97 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    mi hai fatto venire il dubbio che anche quello che ho preso io fosse 5w40, devo guardare a casa se ho ancora il barattolo (si perché l'M54 si è ciucciato un altro 1/2 kg nel frattempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  2. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputation:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    mezzo kg dopo quanti km?
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    Togli e sedili posteriori e tutto quello che ti crea peso....

    monta gomme usate vecchissime le più strette che trovi pompate a 3,5 bar......dacci di frizione....vedrai che non ti incastri....
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    stavolta non ci ho fatto caso, mediamente ogni 5mila, come da media degli n54 (specialmente se usati in modo spinto).
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputation:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    la terza la inserisco una sola volta, a 105 e la porto a 140, solo in due occasioni sono arrivato a 145 (la seconda volta sono finito nella ghiaia e mi ci hanno tirato fuori col trattore ](*,)), ben lontano dai 160, velocità alla quale avrei dovuto inserire la quarta...:rolleyes:
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    La terza la inserisco due volte...dai 95-100 la porto a 115..forse 120... l'altra sempre verso i 105 e la porto a 135...ma è quasi improbabile oltre....sinceramente su un'ora di giri con 35" a giro forse li tocco una o due volte...altrimenti poveri freni....pure io per i 140 ho fatto il dritto....ehhehehh
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    faster..preferirei un muletto per quell'uso..:biggrin:
     
  8. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputation:
    70.642
    .
    molla l'olio tamoil che è una ciofeca, te lo dico x esperienza personale... io ti consiglio il solito castrol che consiglia BMW comprandolo in un centro commerciale (lo paghi tipo 8€/lt).

    comunque, ho un aggiornamento sul mio caro impianto GPL che mi fa penare...

    causa mancanza lavoro, quindi tempo a disposizione a gogò, ho sistemato il circuito dell'acqua, sostituendo un paio di tubi quindi eliminando le perdite, poi sono andato a far ri-tarare l'impianto.

    risultato: l'auto non sbotta più in partenza, avevo gli iniettori collegati male, tira fino a 200km/h a GPL e la differenza tra benzina/GPL è diventata minima.

    resta SEMPRE E COMUNQUE il problema che ogni tanto passa a benza senza un motivo chiaro (prima era un continuo) e adesso ho il minimo IRREGOLARISSIMO a GPL.

    il gasaro m'ha detto di lasciargliela un giorno per controllare i contatti elettrici, ma finchè non trovo un lavoro non me la sento di spendere altri soldi alla caxxo...

    a parte il motorino del minimo che si rovina, a quali altri danni posso andare incontro?
     
  9. Giasone

    Giasone Kartista

    87
    22
    19 Ottobre 2011
    Reputation:
    8.457.430
    320 i Touring
    sulla mia vecchia bora il passaggio a benzina e l'irregolarità era dovuto a gas sporco che mi aveva intasato il filtro , gli iniettori del gas e persino una parte dell'impianto,per fortuna avevo un impianto brc con iniettori che si possono aprire e me la cavai con un centone,con questa ho rimontato brc e la differenza benzina-gas si nota di più ma siccome sono un lentacchione,la macchina consuma veramente poco e funziona tutto bene non la faccio toccare assolutamente;per quanto riguarda l'olio ho anch'io dubbi sul Tamoil ma l'ho usato un paio di volte sulla vecchia auto e non ho avuto alcun problema ed ho letto da qualche sito che addirittura Tamoil fornisce olio a molte marche rinomate tra cui Bardal che poi aggiungono gli additivi e lo rivendono con il proprio marchio,mah al prossimo cambio opterò per Mobil0w40
     
  10. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    l'ultimo gpl che ho caricato ha qualità scadente..e me ne accorgo dalle prestazioni..diverse da fiamma 2000 e total..credo tutti i gpl sul raccordo anulare mentre quelli sulle strade secondarie sono meglio..
     
  11. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputation:
    70.642
    .
    in che senso gli iniettori brc si possono aprire???

    perchè è un operazione che farei molto volentieri sulla mia...
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    che puoi pulirli periodicamente.

    mentre ad esempio i REG, se sporchi, vanno sostituiti
     
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    OT mercoledì scorso stando dietro un mio amico in una strada di campagna a un certo punto incrociamo un trattore che occupava leggermente parte della corsia opposta..il mio amico con una kia van passa a cannone tranquillo e io dietro e un pochino per evitare il trattore lo specchio lato passeggero sbatte su un paracarro in plastica si chiude e morale si rompe il vetro e il fermo della cremagliera per il brandeggio orizzontale..la conchiglia si è leggermente graffiata ma intatta lo specchio costa 90 euro + iva..per il brandeggio quello vert funziona poco male..l'orizzont lo regolo io..non ci voleva--
     
  14. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputation:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    Scarf, fatti abbassare il livello di pressione minima del gpl, così se cala per un attimo non passa a benzina.

    io ieri ho pulito gli iniettori e la macchina è rinata... stamattina di gps ha segnato 218
     
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    sto usando la macchina intensamente in autostrada ( circa 5000 km al mese) e con il gpl non mi aggrada molto... c'è qualche accorgimento particolare per guidare un gpl costantemente in autostrada...con velocità tra 110 e 140 ( e vado sempre di cruise control)?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    in che senso?!
     
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    nel senso che un uso prolungato del gpl ad alti giri ( diciamo che massimo a 4000 giri) non dovrebbe causare problemi alle sedi valvole...alungo andare? o sono solo paranoie?
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    Non so BM..ma su alfa 75 ho percorso 325 mila chilometri, su alfa GTV più di 180 mila sempre molto sostenuti ed in autostrada come regime motore giravo dai 4500 in su.....

    Penso non avrebbe senso aver gpl e non usarlo per i chilometraggi....

    Sul Bm sono sono a 45 mila km di gpl..ma ci giro circa a 3500 mese...

    Spero che il gpl faccia sempre il suo lavoro...

    Comunque fino a 4500/5000 dovrebbe esser la sua morte...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2012
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    si può causarle, ma imho solo su auto predisposte a soffrirne
     
  20. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    il problema principale è che con il recupero automatico del gioco valvole non ci accorgeremo mai se sorgono problemi alle sedi, e quando ce ne accorgeremo sarà putoppo tardi e credo che con il recupero automatico solo quando si punterà una valvola te ne puoi accorgere.

    il 2.0 valvetronic è indicato per la traformazione a gpl o metano da borel.fr quindi in teoria non ci saranno problemi. Ma comunque non mi resta che vedere fino a quanto può durare un motore con fasatura variabile e recupero idraulico a gpl.
     

Condividi questa Pagina