*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    io ne faccio 320 se va bene...e con 'sta storia del ritiro del libretto e i 160€ di verbale nemmeno 'sto mese posso andare da missaggia.
     
  2. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    nell'ultimo pieno sono arrivao a 370km con 48 litri caricati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (però lo ammetto, 370km di guida molto spinta) poi dicono che non è vero che i 4 cilindri beveno meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cioè i 4 cilindri consumano più dei 6 in linea??
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.592
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    no, bevono meno, per l'appunto..
     
  4. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Altro giro altra corsa, signori...altri 2,5 cent generalizzati di aumenti...trovare qualcosa sotto lo 0.749 è ormai impossibile! Maledetti.
     
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    che palle...
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ok nei hai fatti pochi...ma quanto ti sei divertito...!!!

    tu pensa invece che ragionamento faccio a volte: siccome quando torno dal lavoro sono già le 7 non ho assolutamente mai voglia di fermarmi a fare il pieno; così succede che puntualmente al venerdi sera se non rispetto la tabella di media oraria settimanale non arrivo a 600km con un pieno e mi tocca girare a benzina o fermarmi a fare gpl.

    siccome mi scoccia fermarmi durante i giorni lavorativi, rispetto la velocità che si deve mantenere tra i 100-110 con limitate puntata a 130 per arrivare al venerdi sera senza dover fare rifornimento; ma non è finita:

    il sabato mattina faccio il pieno e poi il lunedi mattina lo rifaccio per non dovermi fermare in mezzo alla settimana...

    così faccio due sole soste alla settimana per il rifornimento, cioè il sabato mattina e il lunedi;

    il discorso autonomia mi sta talmente assillando che a volte quando voglio far cantare un po il motore mi fermo pensando che poi riduco l'autonomia...( sarà il freddo, sarà che aumenta sempre il carburante, ma da due mesi il contagiri non sale oltre i 4500 giri...)
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.592
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si, non posso di certo lamentarmi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Che vita triste:rolleyes:

    Stimo il tuo coraggio:mrgreen:

    la tua perserveranza:rolleyes:

    la tua calma8-[

    la tua pazienza:-k

    Vorrà dire che manco mi accorgo se t'incontro....:redface:

    sarà un puntino lasciato alla mia destra8-[

    intravisto all' orrizonte:redface:

    e sparito dallo specchio retrovisore:cool::mrgreen:

    Poi mi fermerò a far gas:mrgreen:

    Magari in un bel duetto con Puccio...:mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2012
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.592
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    giochiamo a chi si ferma prima a fare gas :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ci sto!eheheh
     
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ragazzi che tristezza...io la mia l'ho presa x godermela..un biemme quando ci metti il sederino sopra è molto difficile da rimpiazzare..te lo godi anche x fare un giro nei paraggi...quindi o uno lo rimpiazza con una cilindrata più bassa..o cambia completamente auto...cosa ancora più deprimente...vorrà dire che uno si impone spostamenti brevi con mezzi pubblici e fine settimana con la bavarese..
     
  12. Cobra318

    Cobra318 Kartista

    63
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    -10
    320ci e46 150cv
    Io con il mio 320 150cv faccio con qualsiasi tipo di guida quasi sempre 350 km massimo con 48 litri che è il pieno!

    Sto cercando ancora di capire perchè....
     
  13. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    37 litri... mai più di 290km...
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    preso dallo sconforto dopo aver riletto che sono due mesi che non supero i 4500 giri, oggi ho fatto qualche puntatina a limitatore....giusto per pareggiare i conti...!

    poi visto che mi faccio almeno 60km al mattino e 60 a sera ( tranne il lunedi e il venerdi che alle 14 ho finito) ho avuto anche il tempo di pensare a perchè non supero mai i 4500 giri;

    poi ho cominciato ad osservare quello che mi gira intorno; per lo più utilitarie 1.4 max di cilindrata, molte punto mj e comunque piccole utilitarie diesel.

    in 60km ho fatto il conto di macchine di un certo livello che mi hanno superato; il primo è stato un q7 3.0tdi che procedeva a razzo, poi una a4 precedente generazione credo 1.9 tdi 130cv, due a3 1.9tdi, un paio di c220d mercedes, un 320i coupè e9x ( che procedeva a non più di 120kmh) un x3 nuovo che era talmente attaccato al culo che sembrava un x5 targato sanmarino forse un 35xd. per il resto nulla; a volte la gente va talmente piano che riesco a fare un sorpasso da 60kmh in quinta. e altra considerazione, andando tra i 100 e 110 sono sempre sulla corsia di sorpasso...a 110 una panda a metano mi si è attaccata al culo e sfareggiava di brutto, ho accostato e ho leggermente accelerato a 115 in leggera salita, non ce la faceva a prendere velocità per sorpassarmi...poi ho lasciato il gas per faral passare.

    a ben vedere non è che tutti mi passano o mi sfareggiano, ma sono io che per lo più supero e sfareggio nonstante una misera velocità di crociera ( speriamo non la Concordia...!!!); quindi o mi faccio una tirata in solitaria fino a 230 di tachimetro o superare i 4500 è quasi superfluo;

    solo una volta ho gareggiato con una punto mj, mi facevo affincare e poi leggermetne acceleravo per non farla passare... ma dopo una decina di km mi sono anche vergognato...

    se mi capita qualcuno che si vuole divertire mi ci metto per ualche km, ma il problema è che è raro.

    forse gli aumenti del carburante, la paura della recessione, del lavoro etc... fanno venire alla gente la voglia di andare più piano.

    Però posso comunque dire che me la sto godendo questa bmw, anche a 110kmh ne apprezzo la silenziosità di marcia , grazie anche alle ottime gomem nankang scoperte qua nel forum e di cui in queste 3 settimane di neve sono ampiamente soddisfatto; mi godo quella sensazione di compattezza quando si prendono le buche o quella sensazione di sicurezza che trasmette quando si percorrono le curve e ogni tanto quando premo l'acceleratore mi ricordo di avere comunque 20 kgm di coppia a disposizione a 3750 giri e infatti anche per guidare allegri generalmente non c'è bisogno di tirare oltre i 4500 giri..
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ..il valore intrinseco di queste auto non è solo nelle prestazioni..secondo mè...anch'io oggi ho dato una tirata di 4à in zona 4000 rpm...il confort secondo mè..inimitabile..la prontezza del 6 inlinea..quasi instancabile...la decelerazione e la frenata..che ti sorprendono sempre..inaspettatamente...quel qualcosa di magico che hanno queste vetture..fanno dimenticare gli aumenti di carburante..e non parlo dei modelli più vecchi i quali hanno un gradimento alla guida ancora più alto..dei modelli più recenti..

    OT

    oggi ho smontato i gruppi ottici della mia..

    e guardandoli ho capito di che pasta è fatta quest'auto..

    un'auto che stabilisce gli standard di qualità e non li ricopia come fanno gli altri..
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Condivido gl'ultimi post....pure io ho smontato la mia...(guardare in firma per capire, per chi non mi conosce)....e ho capito con che cura minuziosa è fatta...

    Posso dire che con l'uso che ne ho io....i 4000 tendo ad esser sopra appena posso....e con tutto quello che ci faccio le altre auto da me portate le ho disintegrate pezzo dopo pezzo spendendo capitali in manutenzione....cosa che ora non faccio...

    La perseveranza che ha nel tener duro ai maltrattamenti non ha rivali!
     
  17. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.215
    380
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Io in autostrada sarà anni che non ci tiro, non è divertente. Per godersi le nostre BMW meglio una stradina di campagna con tante curve e traffico nullo.

    In autostrada si apprezza di piazzarsi a 120-130 km/h e viaggiare comodi e rilassati con una bella riserva di potenza.

    Per il resto con i chiari di luna che ci sono è comprensibile che la gente faccia di tutto per risparmiare sul carburante che ormai è divenata una tassa, giusto con il gpl ci si salva un po'.

    P.S. Se ci vuole divertire però spesa per spesa io la passerei a benzina.
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto...

    Per il divertimento, strade di montagna..passi vari...ho comperato la casa a 400m d'altezza apposta per moto/auto...mi diverto da appena parto a quando arrivo...e in 6 km sono a 50 metri dal mare dello zero marino..in pianura...
     
  19. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    guardare in firma per capire...

    fast ho letto le modifiche che hai fatto..sono radicali..quanto hai guadagnato in cv??
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah, una stima esatta non ce l'ho!

    All'inizio con qualche "grosso" problema alla prima rullata mi dava un più 15cv solo...poi sono stati fatti svariati aggiustamenti nel primi 2 mesi...

    l'ipotesi delle più ottimistiche fa pensare a 40cv....20 di cam, 15 di mappa e 5 di scarico completo...più sono stati eseguiti altri lavoretti minori....

    Dalla prima rullata, che non notavo la differenza dall'originale.....

    Ora è stravolta....in tutto e per tutto...come allungo, reattività erogazione...

    Calcola un 265/270cv a 6500 giri con 340nm di coppia dai 2700 ai 6500 circa su 1335 kg....

    Va di più di certi 4x4 (non faccio nomi) con 265/298cv....:mrgreen:

    Mi raccomando prendi tutto con le pinze:redface:, ne sono fiero...poi magari ha solo 250 cv:rolleyes: ma di certo l'erogazione è brutale:mrgreen::mrgreen:e da via ai famosi 4x4 ben più cavallati....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2012

Condividi questa Pagina