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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    allegri ragazzi oggi ho preso l'appuntamento dall'installatore x l'impianto sulla mia e39..se ne parla il 5 marzo..dato che questi signori fanno in media due impianti al giorno..
     
  2. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    oggi mi ha ridato il problema,mmm ed ero con il pieno di gpl e con 0,5 gradi...comunque si comporta meglio rispetto a prima...
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Guarda che hai un impianto nuovo, no del 1984 da sistemare e far andare....dovresti solo restar a bocca aperta di quanto poco costa il pieno..e andar a goderteli come vuoi i soldini che avanzi...
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ragazzi il gpl dà il suo massimo rendimento quando vaporizza a 25 30 gradi..sotto questi valori l'auto và a strappi..e bisogna aspettare che il riduttore di pressione si riscaldi..ma non credo ci voglia così tanto..dato che il riduttore sfrutta l'acqua o liquido che circola nel monoblocco e che in pochi minuti sale di temperatura..
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    a me passa a gpl a 20° e se non spingo il pedale del gas delicatamente per i primi km pare di stare su un tagadà...
     
  6. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    a me passa a gpl a 20° e se non spingo il pedale del gas delicatamente per i primi km pare di stare su un tagadà...

    è normale..ma non è un grande sacrificio considerando che spendiamo meno della metà di un litro di benzina...
     
  7. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    a me non lo fa..... boh
     
  8. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    ragazzi al condotto del debimetro sul motore n42 c'è un ugello con attaccato un tubo...a cosa serve quel tubo e dove va a finire?
     
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    non ne ho idea io ho un m52...

    lo strattonamento con il gpl freddo si può evitare marciando in prima con un filino di gas..sennò se non si è in ritardo si aspetta un pò con auto ferma al minimo..
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    infatti, per me non c'è nessun problema, anzi in genere aspetto un minuto al minimo, magari anche due o tre; parto con un filo di gas e metto la seconda, nel giro di 4/500 metri sono a gas; da qui in poi i pedale va accarezzato almeno fino a che non arrivo almeno a 60° di temperatura.

    il problema è che spesso la prende la donna, e vaglielo a spiegare come si guida!!!in compenso quando prendo la sua clio 1.2 del 2001, faccio di tutto per disintegrarla e cambiarla con un'altra bmw...ma sto catorcio di renault in 170 mila km non da mai segno di morte...con -6 gradi la tiro a limitatore appena accesa e nonostante anni di maltrattamento crudo non vuole mollare...consumava un kg di olio ogni 5 mila km e speravo che fosse uno dei primi segni di fine vita...invece da quando è arrivato l'inverno non ne consuma più una goccia...

    comunque appena le temperature si stabilizzano sopra i 7 gradi per il passaggio a gpl non c'è più problema...devo resistere una ventina di giorni...
     
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    dai mente.....non dare il colpo di grazia alla clio:biggrin:..e se quella che hai è nella foto in firma capisco la tua gelosia nei confronti della serie 3 se la guida la tua fidanzata..come sei anche geloso di lei immagino..:wink:..

    la mia ex moglie non ha mai voluto prendere la patente..e pensare che gli avrei fatto guidare anche la mia..pur di provare la sensazione di fare il passeggero ogni tanto..

    mhà...dovrò assumere uno chaffeur x la mia touring..:biggrin:..

    comunque scherzi a parte su passion forum sarebbe carino redigere una rubrica tipo..impressioni di viaggio..cioè..sceglierec dei forumer con categorie di bmw diverse suv berline wagon sportive ecc.. e scegliere uno o due forumer che fanno da passeggeri farsi una scampagnata di scambio culturale culinario tra regioni quindi con kilometraggi lunghi e postare le impressioni di viaggio..comfort..sicurezza..accessori ecc..
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Idea veramente bellissima!!!

    c'è da lavorarci un po sopra ma può essere un buon punto di partenza!

    sarebbe bello farlo con qualche ripresa video...

    Per la mia donna non è un problema guidare, anzi è spesso lei che quando usciamo prende le chiavi della bmw ( anche se poi mi insulta continuando a dire che è brutta...);

    e devo dire che non sono geloso della mia auto, la faccio guidare volentieri anche ad amici (previe precauzioni di rallentare sui dossi, se no tocco sotto, di non mettere mai le gomme su marciapiede e di avvicinarsi in fase di parcheggio con muso o coda lentamente altrimenti con il paraurti prende i marciapiedi);
     
  13. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    ragazzi,vorrei fare un prova,con lo spinotto del debimetro staccato la macchina dovrebbe marciare ugualmente vero?

    non ci sono problemi di errori della centralina etc etc?perchè vorrei capire se è quella o la sonda lambda...sono abbastanza sicuro che non sia l'ipianto...perchè a gpl a volte va bene dai 2000 ai 3000 e pi alle volte va malissimo,a quel punto si accende la spia lampeggiante e allora fa uno scatto il motore e incomincia a girare bene...gli arriva un segnale sbagliato da qualche sensore!
     
  14. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    x mente..

    la tua ragazza dice che è brutta la bmw perchè è gelosa..psicologia femminile..ed è un buon segno perchè ti vuole bene,...

    riguardo far guidare un auto come la tua o lamia a amici..ti faccio i complimenti...io sono meno tollerante..ad eccezzione di una coppia di amici che se me la strisciassero rimarrei con il sorriso sulle labbra...sono seplicemente impagabili..

    comunque la farei guidare a persone che sapessero apprezzarla..

    x furio

    non capisco che problema ti dà l'impianto gpl..o almeno che simbologie di allarmi ti dà in autodiagnosi benzina..se stacchi il debimetro stacchi un sensore e la centralina giustamente te lo segnalerà..l'emulatore dell'impanto gpl è collegato in parallelo con il benzina alla sonda lambda..la quale se non funziona o smagrisce al minimo o ingrassa al minimo ma a regimi più alti è ininfluente credo..
     
  15. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    mi seghetta un casino l'erogazione...ma lo fa si e no(alle volte sembra vada bene,poi cambi marcia e comincia a ballare tutto)

    prima del cambio bobine ci dava mancata accensione cilindri 123,ora dopo le bobine suve,mancata accensione su titti e 4 i cilindri e un errore della sonda lambda,quest'ultimo dando il codice in bmw è sortito che o sono sporhe le lambda e danno segnali fasulli o sono invertiti i cavi!

    mi confermate che sul motore n42 ci sono 4 lambda,2 prima del filtro catalitico e due dopo?
     
  16. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    a parte l'inversione dei cavi lambda di cui io pensavo cè ne fosse solo una di sonda...il seghettamento nell'erogazione dovrebbe essere al 90% difetto nell'impianto di accensione..tù dici che hai già sostituito 3 bobine..e le altre immagino siano buone e non soffrano di mancanza di isolamento..immagino che il o i generatori di impulso funzionino..e lo verifichi se tutte e 6 le scintille sono presenti..le bobine sono collegate secondo la sequenza e non puoi sbagliare dato che sono un corpo unico con il cappellotto candela...cambia tutte e 6 le candele....le lambda non funzionanti possono dare partendo in prima un leggero seghettamento o un vuoto ma appena superati i 1200-1500 giri il motore deve essere fluido..
     
  17. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ..inltre ..ma potrei dire una cavolata ...che senso .ha avere una sonda a valle del cat...se non quella di "sentire" il tenore di CO..e basta..

    la sonda che sente quanto ossigeno è presente allo scarico cioè a valle dei collettori è la lambda classica..che deve soltanto smagrire o arricchire al minimo dei giri....almeno credo..
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Facciamo cosí, tutto quello che credi, domandalo invece di scriverlo... che è meglio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    rox...lungi da mè il voler fare il professore..sicuramente la seconda sonda avrà un suo perchè...=P~..quale??

    a parte l'aiuto a furio a capire il suo problema..problema che potrebbe presentarsi in futuro anche a mè dato che prossimamente tra 20 giorni monterò anch'io un impianto gpl..sulla mia..
     
  20. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    apparte che l'n42 primo è 4 cilindri,secondo ha le bobine separate,terzo ho cambiato tutte e 4 le bobine...eheheh

    a benzina va bene(anche se devo dire qualche volta che piccolissima incertezza) quando metto il gpl fa casino come ho spiegato prima!

    sperando che domani non faccia storie forse potrei finalmente smontare le lambda per pulirle...si spera!
     

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