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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ragazzi io ho il Landi e non ho mai avuto nessun tipo di problemi fino ad ora!L'impianto fatto fare da me ha ormai 7 anni e ripeto è sempre andato ottimamente!!!
     
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    appunto, siamo nel 2012 e landi è rimasta al 2002...

    non è di per se malvagio, ma allo stesso prezzo, a volte anche meno, sul mercato ci sono prodotti migliori, più aggiornati e con una gestione software più complessa e adatta a risolvere un numero di problematiche maggiori. pensa al tuo 320 con un Emer, sarebbe un'altra macchina.

    Le differenza tra gli impianti ci sono purtroppo e a volte è proprio evidente;

    io ad esempio ho provato la mia macchina sia con il bigas che monto e sia con l'emer; con l'emer ad esempio passa a gas a 35° e a freddo, non da il minimo segno di strattonamento o erogazione brusca; la mia con il bigas, per quanto ci ha lavorato se passa a gas a 35° fino a che non è in temperatura non funziona allo stesso modo, anzi è più brusca nell'erogazione e se fuori è freddo intorno allo zero se non dosi bene il gas da dei veri colpi alla schiena.
     
  3. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    .....tra l'altro si rompono più facilmente i riduttori e gli iniettori..... nel mio caso, 2 anni fa c'è stata una partita di riduttori difettati che oltre a perdere gas dappertutto si differenza degli altri per avere la vite di regolazione della pressione a taglio semplice come questo in foto....... http://i1.sbito.it/images/61/6171024217.jpg
     
  4. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    ora mi fate venire il dubbio che l'abbia letto su qualche forum e nella mia mente mi sia confuso con le parole dell'installotere...allora,all'inizio lui(letteralmente) non voleva mettere landi,preferiva mettera zavoli o comunque un'altra marca,ma solo la lanti specifica che il suo impianto è adatto per quel motore!infatti ci sono le istruzioni per l'n42!
     
  5. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    ahhh dimenticavo... un iniettore è già partito, 1 messe fa quando ho riparato la testata................
     
  6. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2012
  7. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    meno male.... se è quello a doppio stadio (secondo mi anno detto) sono i migliori.... altrimenti quello della foto però con la vite a croce........
     
  8. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    si è rettangolare,non tondo e non ho visto nessuna vite...vedrai l'impianto è omega....
     
  9. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    meglio così...................
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho landi nelle Mito turbo..beh che dire...il peggior impianto mai usato in giro di 20 anni d'auto da me gasate....
     
  11. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Non metto in dubbio nessuno,ma forse gli impianti attuali sono più sensibili alle variazioni di temperatura o altro perchè il tipo di iniezione è cambiata (parlo dell'iniezione diretta di benza).Mentre sui vecchi tipi di iniezione non da problemi.Io ho il riduttore a doppio stadio come quello in foto,e la vite e sotto quel tappo nero in cima,basta alzare il tappo e compare la vite.Per gli iniettori a suo tempo mi dissero che erano garantiti 300000 km..sarà vero???!!!Io l'imianto l'ho fatto settare in modo che passi il più rapidamente possibile a benzina,infatti sia che ci sono 50 gradi o sotto zero dopo 60 secondi sono a benza,sia ad auto fredda che calda (a calda e immediato)e non strattona o altri difetti.Sarò io fortunato??!!
     
  12. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    scusate se entro in questo topic un pò a gamba tesa e non credo che rileggendomi i quasi 1400 post potrei rispondere ai miei interrogativi, a breve dovrei sostituire l'auto di mia moglie che nonostante i suoi 10 anni ( clio II serie con 58k ) ha sempre onorato i suoi compiti mai dandoci delle noie ma ci siamo un pò stancati di lei, approfittando delle interessanti promozioni attraverso le quali le factory si stanno contendendo gli ultimi clienti 8-[, stavo meditando se andare su una piccola alimentata a gpl, ora non venitemi a dire che 58.000 km in 10 anni che te ne fai del gpl (?) perchè vi risponderei che avreste ragione, però la prospettiva nasce proprio dalle non indifferenti occasioni, tipo l'ultima della Opel con la Corsa, chiedo cortesemente dei consiglio per lo più rivolto alle marche che montano l'impianto gpl sul segmento che interessa me, quindi Fiesta, Panda, C3 (?), credo che a breve anche la Kia....grazie
     
  13. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    sul funzionamento non ci sono dubbi pero sulla qualità e la durabilità dei pezzi è che ci sono i problemi..................... al meno nel mio caso e quelli che conosco
     
  14. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    lascio la parola ai più esperti..............
     
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ti ho mandato un MP!
     
  16. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    è omegas l'impianto da te installato?comunque c'è da dire che una macchina del 2002 di certo non èp all'ultimo grido in fatto di tecnologia in fatto di elettronica!
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non ho idea dell'impianto, so solo che dà vari problemi...

    L'auto è di gennaio 2011...nuova nuova, dove hai letto 2002?

    Del 2002 è il BMW 330ci e46 SMG, con BRC e va da dio..
     
  18. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    La mia 320i touring 170cv e' del 2002, secondosemestre, euro 4 e con landi va proprio male
     
  19. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    il mio è tutto un'altro motore!vedremo!
     
  20. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    l'impianto è omegas?
     

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