*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 60 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si, peraltro mi son sbagliato, non è di Pozzonovo, ma si Pernumia (sempre in provincia di PD).

gli iniettori REG son proprio quelli omvl :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://www.omvlgas.it/

io ne ho cambiati 5 serie in 4 anni, alla sesta volta ho montato i bigas.

sia chiaro, il mio installatore non mi ha mai fatto pagare nulla, ha fatto in modo di cambiarmeli sempre in garanzia, ma penso sia un caso eccezionale.

ora non li monta più proprio perché danno problemi (si sporcano e non si possono aprire per pulirli)

2. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    sugli iniettori Omvl non ti so dare delle risposte precise, perchè non ho avuto modo di approfondire;

i valteck erano lenti ma molto affidabili mentre ora con larelise dei valtek 34 dovrebbero avere risolto il problame della lentezza; io consiglio i valtek perchè digeriscono lo sporco come nessun altro; addirittura sul sito della valtek viene specificato che usando questi iniettori si può anche non mettere il filtro gpl! quindi questo la dice lunga sulla qualità costruttiva; quindi uniti ad u filtro gpl non dovresti avere alcun problema nel tempo; se poi dovessi avere problemi sono facilmente smontabili per la pulizia, e i vari componenti si possono sostituire senza che butti via tutto, ( e gli Omvl mi pare che non siano revisionabili, ma non vorrei dire un c...),sia bobina che pistoncini che otturatori; inoltre i valtek 34 vengono usati negli impianti Emer (tra gli impianti gpl migliori sul mercato) quindi per conoscenza degli iniettori ( in realtà pochi, brc, landi, tartarini, bigas) personale andrei sui valtek.

se lui non ha problemi particoalri con gli uni o cono gli altri...

3. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 523i attiva molto vecchia
    Grazie Puccio,invece i valteck suppongo che eventualmente si possano aprire e che comunque dovrebbero essere migliori,visto la tua esperienza (negativa), allora opto per i valteck, magari il problema è che in Italia arriva gas più "sporco",oppure sono stati modificati ultimamente ,perchè ti ripeto l'istallatore (che può ordinare all'azienda sia i valteck che gli omvl),monta sempre gli omvl che secondo lui durano una vita e di quelli che ha montato finora non ha ricevuto lamentele...

Bhò!Comunque per andare sul sicuro mi faccio montare i valteck,anche perchè mentepazza dice che sono ottimi!

Sei daccordo con me?

4. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Scusami mentepazza non avevo letto il tuo messaggio perchè stavo rispondendo a Puccio!

Adesso però non so se sono i valteck 34 (mannaggia alla mia ragazza che mi dice "non mi ricordo se glie l'ho chiesto..."),ma per quello che mi dici in ogni caso conviene mettere questi anche se non mi è chiaro il termine "lenti", intendi dire che "perdo" in accellerazione perchè sono lenti nell'iniettare il gas o qualcos'altro?!?!

Scusate se vi assillo di domande ma non vorrei fare la scelta sbagliata perchè quando torno in Italia non vorrei avere problemi (a parte che siano di carburazione facilmente risolvibili),Intanto

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE

5. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    i valtek 34 sono l'ultimo step, ma non è che gli altri diano problemi; un impianto gpl può funzionare perchè c'e una centralina che legge i tempi di iniezione della benzina e li converte nei tempi di iniezione per il gas. ogni inettore non può andare oltre il suo limite fisico di apertura chiusura della elettrovalvola; chiaramente più è veloce più è possibile fare regolazioni di fino sulla carburazione;

più che altro i valtek30 per un 320 vanno benissimo ma oggi costano esattamente la metà dei valtek 34 (quindi nel dubbio se l'installatore ha i 34 fatti montare questi!).

nell'atto pratico non ci sono distinzioni rilevabili tra un valtek 30 e 34; però è chiaro che se la carburazione è ottimizzata al meglio anche le risposte allacceleratore sono al meglio! e anche i consumi sono ottimizzati.

Inoltre mi sentirei di dire che se la centralina gestisce senza problemi vari iniettori e anche questi allora direi che hanno fatto un bel lavoro di ottimizzazione;

6. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Grazie!:wink:

Sei stato molto chiaro,domani contatto l'stallatore per vedere se mi monta i valteck 34,e per curiosità (visto che lui dice che gli omvl sono migliori), voglio chiedergli se si aprono per poterli pulire in quanto l'amico Puccio mi ha messo in guardia avendo avuto un esperienza negativa con questi iniettori!

7. PuccioE39

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    può essere, l'ultimo set l'avevo installato nel 2008

8. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Come dicevo prima a mentepazza domani gli chiedo se gli omvl si possno aprire per pulirli così capiremo se sono stati modificati e magari migliorati si spiegherebbe il motivo per la quale me li consiglia rispetto ai valteck

9. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Ciao ragazzi!

Innanzitutto tantissimi auguri di buon anno e spero che abbiate passato un felice capodanno :lol:!!!

Allora vi aggiorno, domani alle 14 devo portare la macchina a fare l'impianto e alla fine ho optato per gli iniettori OMVL REG FAST, in quanto sono stati modificati (ossia si possono aprire per pulirli/revisionarli), che sono molto più "veloci" anche dei valtek 34 e che mi garantisce fino a 80k km (oltre i 24 mesi), vi posto come vengono definiti (purtroppo da una traduzione polacca perchè in italiano non ho trovato info a riguardo):

FAST REG OMVL

OMVL iniettori REG che è FAST ora torna sul mercato letteralmente iniettori GPL. Una volta erano spesso fondate in occasione del kit di montaggio a GPL cd Sogno XXI N OMVL E 'stato più o meno negli anni 2000 - 2006., allora l'azienda scomparsa dal mercato per un po' e oggi è pieno di Allegro OMVL iniettori REG veloce in una nuova plastica versione. Questi iniettori sono popolari per me. perché molti istallatori li compra insieme ad una serie di STAG 300 Plus. La versione in plastica non è diverso dal metallo in aggiunta al rivestimento. Questi iniettori sono più veloci, più resistente, hanno un pistone rivestito di teflon e il parere di molti comportamento migliore di rosso Valtek.

VELOCE REG OMVL non hanno la loro corsa a vite di regolazione. Nel caso di deflessione può essere rigenerata. Il costo del kit di riparazione a causa del teflon usato pistoni non è piccolo e le strisce a 4 cilindri è un 85 zł.

Spero di aver fatto la scelta giusta, anche perchè leggendo sul forum della STAG (quindi frequentato da chi ha fatto l'impianto come il mio), hanno provato sia i valtek 34, che a parere di molti purtroppo anche se più veloci dei precedenti valtek 30 hanno ancora un pò di "lentezza" nell'erogazione, mentre gli omvl reg fast ne parlano tutti benissimo ritenendoli i più performanti e finora privi di problemi, al punto che molti di chi aveva montato i valtek li hanno cambiati con gli omvl, poi però non so se la qualità di gas qui in Polonia è superiore rispetto all'Italia, ma, sempre leggendo su quel forum, non c'è paragone rispetto agli omvl commercializzati in precedenza che ormai non usava nessuno!

Sono stato molte ore davanti al pc per cercare di capire cosa scegliere cercando pareri ed esperienze sia in Italia che all'estero, è mi è parso di capire che i valtek sono molto meno costosi di altri,ma rapportati al prezzo sono davvero ottimi!In effetti se qualcuno dovrebbe cambiare gli iniettori senza ombra di dubbio gli conviene comprare i valtek, così non spende "un occhio della testa" e ha un prodotto ottimo, se poi si acquistano all'estero (Polonia ,Republica Ceca) si spende veramente poco!

Ho ordinato insieme all'impianto il cavo per collegare la centralina al pc (perchè mi danno solo il software) al costo di 100zt (circa 25€) e altri 3 fikltri che credo mi regalerà!

Come dicevo domani alle 14 gli porto la macchine che terrà 2 giorni pieni (perchè l'istallatore oltre a fare l'istallatore fa anche il sindaco del paese dove abita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:), ha già tutto ciò che gli occorre e poi porta a fare l'omologazione che poi dovrò far tradurre (insieme all'omologazione che rilascia la stessa STAG) in italiano da un giurato del tribunale (non proprio del tribunale c'è un apposito ufficio che non so come "identificarlo" in italiano, ma che si occupa proprio di queste cose insieme alla motorizzazione, vedi ad esempio se porti una macchina italiana per immatricolarla in Polonia o viceversa, loro si occupano di fare tutte le traduzioni legalmente riconosciute) e mi costa all'icirca 50zt (12,5€) a pagina qindi credo di cavarmela con una cinquantina di euro :wink:

Appena la ritiro faccio qualche foto dell'impianto e vi dico le prime impressioni, anche se a priori mi ha già detto che per essere perfetta dovrò farci all'incirca 500km e poi gli darà le ultime ritoccatine!

Scusate se mi sono dilungato così tanto ma ci tengo a rendervi partecipi :wink:

Ciao!!!

10. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    ottimo! seguimao tutti interessati!

11. PuccioE39

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quoto!

12. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Senza che me ne vogliano gli altri :mrgreen:...

Ringrazio particolarmente Puccio e Mentepazza per avermi dato tutti i consigli ed aver cercato di indirizzarmi alla soluzione migliore...

Grazie grazie davvero per il supporto :mrgreen:

Ciao!!!

13. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    seguo anch'io dal primo giorno!!!!!!

14. PuccioE39

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    figurati, in bocca al lupo!

15. gian luigi

gian luigi Kartista

71
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61 touring
    seguo anche io con attenzione!!! ( e complimenti x le spiegazioni!!!!!!)

Ciao a presto

16. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Grazie ragazzi,cerco di fornire quante più cose sono riusito a capire in modo tale che in futuro magari potrà essere d'aiuto a qualcuno!

Tra un pò parto a portare la mia bimba, devo farmi circa 80km tra andata e ritorno quindi vado con comodo che qui tra lavori in corso sulle strade (per via degli europei che dovranno fare) e il resto delle strade che sono un "pò" dissestate a causa del freddo e del ghiaccio è meglio prendersela comoda!!!

Ciaoooo!!!!

Edit:

Sono tornato poco fa, aveva già tutto l'occorrente e ha subito cominciato a metterci le mani, se tutto va bene addirittura mi ha detto che se finisce ad un orario decente posso andarla a prenderla già domani sera, anche se poi quando vado dovrà spiegarmi alcune cose e insegnarmi come usare il software e quindi credo che perderemo almeno un oretta, quindi credo che la ritirerò tra 2 gg, appene posso vi faccio sapere!

Ciaooo!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  17. ALFIO92

ALFIO92 Kartista

54
    2
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    164
    F30 LCI 320D EX E90 320D E46 320D
    Ragazzi sono in procinto di prendere un 325ci 141kw un occasione che mi è capitata unico propietario circa 40 mila km vorrei sapere se è possibile fare un impianto a gas il costo e quale fare?

La quotazione di un 325ci coupè 141kw del 2001/2002 sul 4ruote nn la porta ?

18. clark-iza

clark-iza Kartista

123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    Bella macchinina!!!:sbav:

Ma sei sicuo dei km?Io al posto tuo prima di acquistarla andrei a farla controllare in bmw con una bella diagnosi a meno che non sia di qualcuno di "fiducia"...

Per quanto riguarda l'impianto gpl credo che non ci siano problemi (ma aspettiamo di sentire qualcun altro che conosce questo motore), per quanto riguarda il costo se vai sui sequanziali gassosi in Italia i prezzi variano dai 1500€ ai 1800€ all'incirca poi di marche ce ne sono diverse (tartarini ,landi, brc, omvl...) ma quello che devi trovare è un BRAVO istallatore perchè a parere di tanti (me compreso) è ciò che fa andare bene un impianto, oppure puoi optare per gli impianti cosiddetti liquidi che li fa la Vialle con costi credo oltre i 2100€, c'è un utente Rox che ce l'ha è ne parla molto bene (dai una spulciata qui:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?142072-Il-mio-impianto-VIALLE-LPi-reportage-fotografico&highlight=gpl+liquido), per il resto fai un pò di telefonate vicino dove abiti e fatti dire marca/prezzo e poi dillo qui sul forum che di pareri ne avrai tanti :wink:!

Per le quotazioni devi vedere eurotax

Ciao!

PS

Sei calabrese?Di dove?Io abito in veneto ma anch'io sono calabrese di Cosenza!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  19. PuccioE39

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh possibilissimo.

se vuoi un impianto fantastico, vai di VIALLE (iniezione liquida), ma l'installatore deve davvero essere molto capace.

altrimenti, prins e brc per avere materiali di qualità superiore, prins per avere algoritmi di calcolo molto veloci.

gli altri per risparmiare, comunque non sfigurano.

il 95% del buon funzionamento dipende dall'installatore

20. Cobra318

Cobra318 Kartista

63
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    -10
    320ci e46 150cv
    Appello a tutti i GPListi e non che hanno un 320 E46 150cv.

La mia mi fa circa 9,5-10 km/l a benzina e 7-7,5 km/l a gpl.

Mi dite un po i vostri consumi per capire se sono nella media sopratutto a gpl?

Perchè il mio impiantista mi dice che la mappa gas è perfetta e che secondo lui quel consumo è corretto anzi che io sbaglio a calcolare il consumo a benzina, ma io non sono così scemo da non capire quanto mi consuma la macchina!

Condividi questa Pagina