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*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    durerebbero di più, personalmente le cambio agli intervalli previsti dalla casa (che sono comunque lunghi)
     
  2. Federico_Genova

    Federico_Genova Aspirante Pilota

    45
    2
    11 Luglio 2011
    Reputazione:
    150
    BMW 318 is E 36
    Scusate, allarme dell'ultimo secondo: accendo il motore, la macchina si scalda e appena entra il GPL, quando schiaccio la frizione, i giri crollano senza fermarsi al minimo facendo morire il motore. Sono nei guai? Grazie di tutto cuore.
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    E' una falsità, le candele, e lo puoi leggere su tutti i siti dei produttori di candele, durano molto meno, anche la metà rispetto all'alimentazione a benzina. Tant'è che molti produttori hanno una linea apposita di candele per il GPL, a causa dell'aumento di temperatura in primis, ma anche per la diversa composizione del carburante.

    La linea NGK LPG ad esempio: http://www.ngk.it/it/prodotti-tecnologie/candele-di-accensione/tecnologie-per-candele-di-accensione/candele-lpgcng/
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma tu cosa usi?

    Personalmente le 7 con quello che ho montato e ci faccio...:-k
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Anch'io, grado termico 7 (NGK) all'iridio.
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    e per gli stessi motivi ci sarebbe da dire anche in merito alle valvole e loro sedi...
     
  7. clark-iza

    clark-iza Kartista

    123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 523i attiva molto vecchia
    Grazie sei stato molto chiaro e credo che all'anno nuovo lo istallerò!

    P.S.

    c'è qualcuno che conosce il tedesco?Ho bisogno che qualcuno mi faccia una piccola traduzione perchè con google traduttore non si capisce molto,è riferito al problema sensore pioggia che avevo accennato qualche post indietro,spero che qualcuno mi aiuti...Grazie!

    Edit:questo è il testo:

    Hi,

    denke eher mal das der Regensensor evtl. seine Position verändert hat durch einem Schlagloch, oder das Du im Sensorfeld zu viel Dreck hattest, Steinschläge können dieses auch herbeiführen.

    Die Initiallisierung geht wie aufgelistet:

    Wischhebel in aus

    Zündung an (Stufe 2)

    Zündung aus

    Zündung an (Stufe2)

    10-15 oder 20sec warten

    Zündung aus

    Zündung an (Stufe 2)

    Wischerhebel eine Stufe hoch

    Sensorfläche kurz besprühen mit Wasser

    Sensorfläche auch mal durchgehend besprühen

    Die Wartezeitangaben kann ich nicht genau festlegen, diese sind von E-Reihe zu E-Reihe unterschiedlich.

    Also mal 10sec warten, wenns net funzt 15sec, wenns wieder net funzt 20sec warten.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2011
  8. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    io uso le DENSo IK20 iridio, le cambio ogni 40mila km, quelle che smonto fanno poi altri 10mila km sulla mia Moto guzzi griso con motore pompatissimo....

    verbania sarà anche lontana, relativamente, ma tieni conto che li ci va gente da mooooooolto mooooolto lontano...

    se non ricordo male ha anche una vettura sostitutiva...
     
  9. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    per l'amico col 523: mio padre ha un 523i del '99 con impianto GPL LoGas.

    100.000 km con l'impianto e mai alcun problema.

    per le candele io monto le NGK LPG
     
  10. camaldoli78

    camaldoli78 Collaudatore

    254
    3
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.370
    bmw E36 318is coupè
    Ho da qualche giorno ritirato la ma aE36 318is coupè del 1992 con instalalto un i,painto GPL sequenziale "ROMANO".

    Dal momento che dopo circa 50km si è spento già il primo dei 4 led, e il secondo si accende si spegne vorrei capire quanti km dovrei riusicre a fare con 30 lt di GPL...

    in verità l'installatore non mi ha detto quanti lt di GPL ha caricato, ma vorrei avere qualche cifra per fare poi i confronti sulla strada...

    Grazie per l'aiuto
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Con un nuovo impianto meglio fare 3 pieni di gas e vedere i km effettuati e i litri consumati.
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    con 30 litri dovresti stare su una media di 270/300 km, qualcosa di più se fai extraurbano, quacosa in meno se fai tutto urbano.
     
  13. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Sono d'accordo.... poi perché gli indicatori a led del serbatoio del GPL sono approssimativi e variano da impianto a impianto....
     
  14. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    bentornato!

    quoto quanto detto da latinoloco, gli indicatori non sono affidabili.

    sono contento che hai seguito i nostri consigli, cioè un impianto GPL e non metano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque, fai un pieno, arriva a zero e fanne un altro.

    azzera il conta km parziale e arriva di nuovo a zero, facendo così per 3 volte inizierai a regolarti col contakm e capirai quanti puoi farne in realtà senza nemmeno guardare l'indicatore (un po come facciamo tutti mi sa)
     
  15. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    p.s.

    arrivare a zero = la macchina deve passare a benza e non ripassare + a GPL
     
  16. Federico_Genova

    Federico_Genova Aspirante Pilota

    45
    2
    11 Luglio 2011
    Reputazione:
    150
    BMW 318 is E 36
    Ciao, anch'io ho un 318 is del 1992, però con impianto GPL Lovato tarato da un incompetente: con 40 l di GPL in urbano puro faccio tra i 300 e 310 km. Chiaramente, uscendo dalla città si ottengono autonomie intorno ai 370 km. Occhio al piede pesante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    io ne faccio 370 in misto, fai te

    edit:

    318Ci E46 M43B19 1,9 118Cv
     
  18. Federico_Genova

    Federico_Genova Aspirante Pilota

    45
    2
    11 Luglio 2011
    Reputazione:
    150
    BMW 318 is E 36
    Beato te, Man. L'M42 ciuccia come certe signorine allegre che si incontrano nel centro storico di Genova a fine turno... tra l'altro mi sta dando dei problemi, ultimamente: schiaccio la frizione, crollano i giri e il motore muore senza fermarsi al minimo. Bum, una caduta secca. Qualcuno ci capisce qualcosa?
     
  19. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    con 320i e36 (6cil), impianto romano sequenziale, con 40l di GPL ci facevo 360/370 km

    ... col 330 270/320 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il romano va bene, benissimo, ma non è per nulla parsimonioso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2011
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Personalmente quando faccio 270 km con un pieno sono contentissimo....sa ne faccio 320 meno...se vado oltre mi rattristisco proprio....

    Certo che se ne faccio 200 sono felicissimo ma un po preoccupato....ehehehe
     

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