*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputation:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Qualcuno sa qualcosa di GPL e Metano esentabili per 5 anni dalla tassa automobilistica regionale?

    in giro ho trovato questa informazione:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k

    La Commissione industria del Senato, nel corso dell' esame del disegno di legge n. 1195 in materia di industria ed energia, ha approvato un emendamento con il quale si determina che le regioni possono esentare dal pagamento della tassa automobilistica regionale, per cinque annualità successive, i veicoli appartenenti alle categorie internazionali M1 ed N1 su cui viene installato un sistema di alimentazione a GPL o a metano, collaudato in data successiva alla data di entrata in vigore del presente decreto.

    I suddetti veicoli devono essere conformi ad una delle seguenti direttive o regolamenti del Parlamento europeo e del Consiglio: direttiva 94/12/CE, del 23 marzo 1994, direttiva 98/69/CE, del 13 ottobre 1998, o Regolamento (CE) n. 715/2007, del 20 giugno 2007.

    Gli incentivi per la rottamazione si applicano solo per l'acquisto di veicoli con emissione di CO2 inferiori a 130 g/km gasolio e 140 g/km benzina

    (*) si applicano solo nel caso che il veicolo acquistato abbia emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km
     
  2. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputation:
    70.642
    .
    ovviamente la Lombardia non è inclusa (e figurati!), in piemonte già lo fanno
     
  3. piccolo Fabio

    piccolo Fabio Aspirante Pilota

    26
    2
    10 Giugno 2011
    Reputation:
    232
    318 is 1992
    318is: problemi con impianto a gas

    ho concluso i primi 4000 km con la macchina, ma ora ho un problema con l'impianto a gas:

    praticamente è come se ci fosse una irregolarità di alimentazione: al minimo il motore oscilla tra 500 e 1000 giri, accellerando sale di giri "a strattoni" come se stesse per finire la benzina o andasse a 3 o non so cos'altro!

    rimetto a benzina e la macchina va una bomba!

    da ignorante sembra come se un iniettore fosse otturato...cosa può essere?

    ho un impianto sequenziale che durante i primi 3 mesi di vita ha funzionato perfettamente...possibile che il freddo abbia "sballato" così tanto la regolazione?

    p.s.: ho provato a rifare il pieno di gas (22 litri su 35) perchè sospettavo di aver messo gas "sporco" :-k

    boh...aiuto! così mi costa un patrimonio andare a lavoro!!! :sad:
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    Sto pensando di montare un volumetrico sulla mia, secondo Voi che possibilità di salire di CV/nm con l'alimentazione a gas? Problematiche varie?

    Sarebbe fantastico, portarla a 330/360 cv 390/415 nm di coppia a gpl..ma mi spaventa, anche se con il gpl girerei in modo normale e le tirate al limite, pistate etc sarebbero a benza....

    Attenzioni particolari da tenere? Per il mondo dei meccanici tutto è fattibile ma non vorrei trovarmi a piedi in quanto all'affidabilità...

    Mi gusta questo:

    http://www.g-power.de/952.html?L=1&carid=7000&artgr=7001#Produkt_Start
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputation:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ma a questo punto perchè aspettare che ti fermino...

    parcheggiala direttamente sotto la sede della polizia stradale, citofoni e gli dici "è vostra, venitela a prendere."

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  6. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputation:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    cmq ange 1982 fece un lavoretto simile su un 330ci e46, contattalo, magari ha ancora il compressore che gli avanza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    Beh, ci sono i sistemi d'omologare...ho un amico che lo fa per lavoro con le moto castom e auto americane....non mi dovrebbe venir a costare molto...
     
  8. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputation:
    70.642
    .
    poi di RC spendi come una M3, ne vale la pena?
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    la omologo con il kit completo, lo faccio girare a 0.3 psi ed ho 260 cv...insomma la strozzo in sede di revisione..poi lo alzo a 0.8 e faccio il resto....giro a 330 con il compressore omologato....a quel punto se aprono il cofano è ok, ma se mi mettono sui rulli no...ma la vedo dura....sarebbe come sgammare un x35 mappato....

    Forse ho più casini per il GPL....
     
  10. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputation:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Ti consiglio prima di andare dal gassista e fare una diagnosi:wink: forse esce fuori il problema senza smontare niente.................:-k
     
  11. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputation:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    wee ragazzi vi comunico che dopo la sostituzione di 2 sonde lambda sono ancora al punto di partenza!!! ](*,) spia accesa dopo 630 Km a gpl!!

    mercoledì vado dal gasista a leggere l'errore, se è il solito correttore lambda faccio la prova di percorrere almeno 1000 Km a benzina!

    che palle!! e la macchina va perfettamente! forse dovrò andare da uno stregone :confused:
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    non mollare!!!!
     
  13. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputation:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    la tentazione è forte come quella di sradicare dal quadro quella maledetta spia di *****!! :evil:
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    oramai visto il tempo che hai dedicato al problema, devi andare fino infondo...

    per poi godertela in santa pace una volta risolto il problema.
     
  15. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputation:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    hai ragione, ma è anche vero che è un anno che purgo avanti e indietro e questo problema mi sembra sia irrisolvibile :-k
     
  16. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputation:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Ma va, stacca la spia e comprati il cavo OBD2 col software ed ogni tanto fai un controllino e vai tranquillo!!!!! Tanto la macchina va bene e quello non lo verrà a sapere mai nessuno........
     
  17. Cobra318

    Cobra318 Kartista

    63
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputation:
    -10
    320ci e46 150cv
    Salve ragazzi non so se quello ch sto per chiedere si è già discusso ma questa discussione è lunghissima e non sono riuscito a leggerla tutta.

    Sto per fare l'impianto GPL alla mia 320ci e46, l'impianto che sto per installare è un IMEGA ad iniezione gassosa (non so se ne avete mai sentito parlare ma da varie testimonianze qui nella mia zona sembrano perfetti).

    Ho la centralina rimappata e quando l'ho detto all'impiantista mi ha storto il naso dicendomi che ci potrebbe essere la possibilità che l'impianto non funzioni perchè potrebbe non riuscire a leggere le informazioni necessarie alla cetralina del gpl dalla centralina benzina perchè è stata manomessa per la rimappatura. Qualcuno di voi ha fatto un impianto GPL su un auto che aveva la centralina rimappata?
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Già da queste parole l'impiantista non capisce un emerito caxxo, non di mappature perchè sarebbe chiedere troppo, ma di come funziona l'impianto gpl che lui stesso monta, che è molto più grave.
     
  19. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputation:
    70.642
    .
    mi sembra strano, dato che gli impianti moderni all'avvio leggono la mappa della centralina dell'auto e la ricopiano nella centralina del GPL, quindi teoricamente potresti rimapparla ad ogni spegnimento senza avere problemi (ovviamente ri-tarando l'impianto GPL)
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    non funziona assolutamente così, non si copia niente, all'inizio di questo 3D ci sono dei post che spiegano il funzionamento dell'impianto...
     

Condividi questa Pagina