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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    per la e46 costa oltre 140€...
     
  2. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    sarà sempre meglio che mettere mano sul vas, valvetronic o altri componenti più delicati e/o costosi!
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    si, ma si trovano anche a qualcosa in meno...

    PS: Complimenti per i cerchi... :cool:

    non c'è dubbio, inoltre la stessa Bosch dà come durata delle sonde circa 160k km, quindi anche se poi nessuno lo fa finchè non muoiono, andrebbe anche prevista una sostituzione...
     
  4. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    grazie! :cool:

    solo che a gpl te ne accorgi prima...grazie a quella spia di mer*a!! :lol:
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    anche i tuoi sono belli... ma mi riferivo agli OZ di scarface... :mrgreen:
     
  6. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    grazie :cool:

    sono dei "poveri" 17 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Presi anch'io, e sono rimasto sui 17... per tante ragioni. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    appena rientrato dall'officina per sostituzione sonda lambda: costo dell'intervento una mazzata clamorosa ](*,) tra:

    - ricambio originale bmw

    - manodopera

    - iva

    fa un bel totale di 280 euro....me cojons!!!! ](*,)](*,)](*,)

    spero che sta spia di ***** adesso resti spenta per l'eternità, altrimenti prendo il fucile e ci sparo in cima!! :evil:
     
  9. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Purca vaca!!!! speriamo di si..................... ROX posso farti una domanda?????
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    se è vero che ora sei a posto...a questo punto ti devi godere la macchina finchè va....!!!

    e quel motore lo porti tranquillamente a 400 mila km...vedi di muoverti se vuoi cambiarla presto quindi!!!
     
  11. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    minimo minimo me la tengo per altri 2 anni, almeno recupero quello che ho speso per l'impianto...poi in futuro non si sa mai, ma se dovessi disfarmene col c.... che la rientro a un concessionario!!

    però devo dire che la gita alla tartarini le ha fatto bene, ora è più sciolta anche dopo i 5500 giri....nel suo piccolo questo motore alza la voce :lol: e fin che ce n'è io ci do dentro! e me ne frego se c'è scritto 116i :mrgreen:
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    considerando pesi e potenze anche se non l'ho mai provata a il 116 dovrebbe andare bene con prestazioi simili al 318 143cv o 320 150cv e46 e meglio del 318e46 118 cv.

    prestazioni adatte al veicolo e piacevole in tutte le situazioni....certo che i cv non bastano ma i e se ne vorrebbero sempre di più...
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Certo, è gratis :mrgreen:
     
  14. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    forse voleva sapere solo se poteva farti una domanda, e basta...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma tu potevi intervenire?:-k#-o

    Ed io posso?:-k:redface:

    :mrgreen:
     
  16. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    (non volevo cambiare il tema di conversazione senza chiedere prima) :wink:

    Dopo che ho fato il mio ultimo tagliando (olio 5w40 castrol magnatec, filtro olio, filtro aria, abitacolo e candele) la macchina quando la accendo che è fredda fa qualche fallo per i primi 5 minuti (sia a benzina che a gpl) dopo che diventa un po caldina sparisce tutto e va benissimo. Io ho messo delle candele BOSCH Platinum Iridium (0 242 240 653) apposte per GPL. Potrebbero essere le candele la causa di questo difetto?:sad::-k
     
  17. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ho lo stesso e identico problema ma praticamente da sempre, alle partenze a freddo borbotta un po, guardacaso abbiamo lo stesso motore, il tuo è un 118cv?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2011
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ciao, sicuramente se lo noti da dopo il tagliando, c'è molta probabilità che siano le candele. Ho visto che il grado termico è uguale a quello originale, però ogni candela ha delle proprie caratteristiche. Può benissimo darsi, che questa che hai montato, magari a freddo si comporta non perfettamente.

    L'unica cosa che posso dirti è che il gap di 0,7 mi sembra un pò troppo stretto, ma questo dipende da come è progettata la candela, e normalmente quelle all'iridio non vanno regolate.

    Però la prova del 9 è semplice, se non le hai buttate rimonta al volo le vecchie candele ed avrai la risposta certa... :wink:
     
  19. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Esattamente uguali e con GPL entrambi, non per caso ti avevo fatto invito a venire a Lecco (cosi potevo fare un confronto già che non ho mai guidato altro 318 118cv):wink:
     
  20. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Questo "problema" l'ha cominciato a fare dopo aver cambiato le candele e adesso mi viene il dubbio che sia a benzina un po fredda la macchina già che appena accelero un po sparisce il borbotto, comunque domani faccio la prova del 9 (visto che non butto niente a meno che sia distrutto):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Grazie infinite Rox per la tua attenzione e adesso un altra domandina (scusami se ti ho preso come cavia pero ti tengo come uno dei "forumnisti" più preparati meccanicamente e che per caso possiedi anche tu un impianto GPL) :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ci sarebbe qualche maniera di svegliare un po la mia bella addormentata????????:-k:-k:-k
     

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