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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono in zona Conegliano Veneto ed il mio gasista è sempre stato perfetto anche con le auto preparate ed oltre 400 cv...
     
  2. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    il mio gasista infatti mi ha detto di portargliela verso i 70k perchè in via preventiva mi deve fare credo proprio questa sostituzione...egli vede e...PREVEDE!cmq grandissimo vialle!
     
  3. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    ma dai!il mitico franco ha venduto????
     
  4. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    vialle...no filtro
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ok, avevo una iniezione liquida prima di questa, icom, e ora che mi ci fai pensare, i problemi che hai tu li avevo anche io.mai risolti, venduta così...
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    raga, ma andando a gpl, consigliate un olio particolare? viste le tempaerature maggiori in camera di combustione è meglio mettere un olio con viscosità maggiore?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    imho, per andare bene a gpl deve andare perfettamente a benzina, quindi uso quanto prescritto sia per olio che candele
     
  8. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    infatti, io ho lasciato l'olio indicato dalla casa per la mia (0-30), il consuno (già alto) non è aumentato.
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Però se l'auto è mappata o con modifiche per aumentare le prestazioni, personalmente monterei candele un po più fredde....non cambia nulla....ma per uso gravoso sono più adatte...
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ma visto che le temeprature in camera di combustione sono più elevate non è meglio allora una viscosità superiore?
     
  11. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    vi comunico che il mio fornelletto :lol: lunedì prenderà direzione Bologna presso la tartarini! scopo: carburazione su banco a rulli causa accensione spia motore...vi aggiornerò :cool:
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    E, ERA ORA!

    se non dovessero risolvere il problema ( ma credo non avranno alcun problema) togli il Kat e vai di scarico libero...guadagni potenza e non hai più problemi...
     
  13. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    io ho cambiato le candele, ho messo le NGK equivalenti per il GPL, vai sul sito e verifica quali sono perchè non mi ricordo...mi sembra siano le LPG2, la macchina è migliorata tantissimo!!!
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    COME FAI AD ACCORGERTI CHE è MIGLIORATA?

    Forse le tue erano sfinite e per quello che te ne accorgi...dopo quanti km le hai cambiate?
     
  15. paolomainardi

    paolomainardi Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao ragazzi, thread davvero interessante.

    Domandona, ho un impianto tartartini con inniettori evo-07, purtroppo da qualche tempo (filtri appena cambiati) l'impianto ha iniziato a fare i capricci, tant'e' che ora e' praticamente inutilizzabile, spia motore, non regge il minimo, strappa dai 2k ai 4k, insomma un disastro.

    Purtroppo essendo lontano dall'installatore che mi ha fatto l'impianto, mi sono rivolto ad un installatore della zona, prov. di VA, che mi ha fatto attendere olte 10 giorni per ordinare dei nuovi inniettori Tartarini evo07. Oggi mi ha telefonato dicendomi che il suo rivenditore gli ha inviato 6 inniettori Valtek, a detta sua sembrano essere migliori, con meno problemi e maggiore durata.

    Personalmente non li avevo mai sentiti, ma non essendo un esperto, non posso esprimermi in merito.

    Ho cercato un po su internet, es: http://www.lpgshop-24.de/advanced_search_result.php?XTCsid=vo7d217giki9rvbejsl8kstrh3ie3v7l&keywords=valtek&x=0&y=0

    Mi sapete dare qualche informazione ? Qualcuno ha la stessa esperienza ?

    Grazie mille a tutti voi.
     
  16. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    non so dopo quanto, dato che ho cambiato quelle con cui l'ho comprata (che erano alla frutta) ma l'erogazione è migliorata e di parecchio pure...
     
  17. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    no guarda...se non risolvono (spero di si!!! 8-[ ), aspetto l'occasione buona per cambiare macchina...non mi dispiacerebbe un altra serie 1 però a gasolio (anche se cmq la tipologia di motore mi fa schifo) che cmq come consumi tra gas e diesel siamo lì...

    purtroppo aver preso un 116i è stato un errore madornale..errori che si fanno quando si è poco informati...ma sbagliando si impara :lol:

    e col gpl aftermarket per il momento ho chiuso!
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    vedrai che ti risolvono tutto, non è possibile che non riescano...e cambiarla secondo me ti fai un bagno di sangue...

    se prendi una 120d la 116 te la dimentichi in 20 minuti...

    per i benzina bisogna dire che come potenze sulla serie uno non si sono molto impegnati, almeno in italia.

    il 2.0 sia da 150 e 170 cv sono adatti alla vettura ed è divertente con questi motori ma la spinta è lineare da fare venire il vomito, anche se i numeri ci sono tutti.

    praticamente con carrozzeria normale si deve per forza passare al 130; ecco, in questo caso il pensiero lo faccio costantemente perchè credo sia l'unico motore a benzia a valere sulla serie uno ( esclusa la coupè).
     
  19. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    di sicuro non la rientro ad un concessionario...questo è un altro errore che non ripeterò :wink:

    non ho fretta.. per il momento mi tengo il fornelletto che comunque fa sempre la sua porca figura! :lol::cool:
     
  20. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    OT: ma il pack fumo comprende cartine, filtrini e accendino? >:> >:>
     

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