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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. Williams.86

    Williams.86 Kartista

    58
    6
    2 Ottobre 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    320i E91
    Ciao,
    per il momento non ho dettagli ulteriori, a gennaio dovrebbe ricevere listino e scheda tecnica\installazione. Ho appuntamento per gennaio per andare a vedere il tutto.
     
  2. deus-ex-machina

    deus-ex-machina Collaudatore

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Speriamo sia la volta buona.
    Ma il motore che hai detto che versione è nel senso è il 2.000 da quanti cv?
     
  3. Williams.86

    Williams.86 Kartista

    58
    6
    2 Ottobre 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    320i E91
    E' il 2000 N43B20A da 125 Kw\170 cv iniezione diretta.
    E' un gran motore quando funziona bene ma spesso non funziona a carica stratificata come dovrebbe perchè si accende spia pressione olio dopo un tot di km di autostrada o ogni tanto si accende la spia avaria motore per via della sonda lambda o del sensore pressione olio.
    E' abbastanza delicato ed è un peccato perchè quando è tutto ok non lo senti girare e spinge bene.
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    5000 euro è una rapina legalizzata...
     
  5. carlins91

    carlins91 Kartista

    80
    0
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    ragazzi qualche novità sulle iniezioni dirette bmw? perché io che probabilmente entro fine 2019 dovrò cambiare macchina (ho una bmw 318i e46 a gpl) mi sto domandando se vanga la pena prendere una macchina "vecchia" tipo una e46, e9x (solo se trovo un modo per non mettere la bombola nel baule ma sotto il pianale) o e60 e gassarla oppure cambiare marchio (tipo audi o alfa) e trovare una vettura più recente che si possa gassare.. passare al diesel non lo so perché io per andare e tornare dal lavoro faccio circa 25 km in totale (extraurbana o tangenziale) e poi altri piccoli spostamenti durante il gg e ho paura che con questi tragitti rovinerei i filtri ed egr.
     
  6. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    25km al giorno io penserei a un gasolio ben messo...è ancora gestibile..
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.306
    1.971
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    25km al giorno sono circa 6000 km/anno....con quello che costa un impianto GPL, preferisco andare a benzina, salvo blocchi del traffico (che possono anche colpire il diesel, eh)
     
  8. carlins91

    carlins91 Kartista

    80
    0
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    i 25 km al giorno sono per andare al lavoro e quindi sono tratte da 12-13 km e sono le tratte lunghe che faccio durante il gg poi con gli altri spostamenti più corti che faccio durante il gg sono almeno a 30 km al giorno... comunque come km annuo io fino ad anno scorso (che ne facevo 40 per andare e tornare dal lavoro con un tragitto sempre di tange e extraurbana) facevo dai 23k ai 25k km al anno (ho sempre fatto il tagliando a luglio prima delle ferie e avevo sempre come minimo 23k). Quest' anno spero di essere al di sotto dei 20k ma usando al macchina anche per andare in vacanza e varie gite in riviera nei week non saprei.
    per questo con solo benza non posso considerarle. E con gli altri spostamenti corti ho paura di intasare filtri ed egr...
     
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    a be a 23000km all anno la benza è meglio lasciarla dov'è..
     
  10. carlins91

    carlins91 Kartista

    80
    0
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    eh appunto per questo mi sto ponendo questo quesito...
    ha senso prende un vecchio bmw e46 e60 (e90 in extremis per via del posizionamento della bombola) e convertirlo o ci sono buone nuove sulle iniezioni dirette delle bmw oppure mi dite che per l'uso che ne faccio io un diesel (sicuramente con motore n47n) non ne risentep perchè comunque ha modo di lavorare bene per la maggior parte del percorso giornaliero?
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.306
    1.971
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Mah, l'N47 è una incognita troppo variabile per non essere tenuta in estrema considerazione
     
  12. deus-ex-machina

    deus-ex-machina Collaudatore

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Guardate io mi sto informando per me.
    Prima avevo fretta di cambiare auto perché dovevo cambiare il bombolone ora che l'ho cambiato non ho più fretta e cerco con molta calma.

    Dicevo sono in contatto con un meccanico di napoli che mi ha detto che si gasano i motori BMW.
    Mi ha fatto vedere addirittura il cacatolo della prins preso dal sito prins dove ci sono modelli BMW che si gasano ad iniezione diretta
    ecco il link
    http://www.prinsautogas.com/en/products/vsi_system/vsi_system.html

    ad esempio:
    • N20B20A
    • B48B20B

    Io cercavo la serie 5 ma su quell'auto c'è il grosso problema che non c'è il vano ruota di scorta..... e perdere il bagagliaio è un problema.
    Se ci fosse il modo di metterli sotto l'auto...
     
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  13. Williams.86

    Williams.86 Kartista

    58
    6
    2 Ottobre 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    320i E91
    A gennaio dovrei montare il Vialle Direct Blue su N43B20A (320i del 2010).
    Non so ancora il costo dell'impianto perchè il listino uscirà a gennaio, dovrei montare la ciambella sotto al pianale eliminando la vasca in plastica originale e cambiando il terminale con uno di dimensioni umane al posto della stufa originale.
     
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  14. carlins91

    carlins91 Kartista

    80
    0
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    apperò interessante la questione! Che voi sappiate c'è già qualcuno che ha montato un impianto del genere?
    affidabilità? problemi?
     
  15. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Non so se già se n’è parlato , è da tempo che non seguo il forum ma ho visto che sul sito landi c’è in catalogo l’impianto gpl per le Bmw recenti
     
  16. Williams.86

    Williams.86 Kartista

    58
    6
    2 Ottobre 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    320i E91
    Per quanto riguarda il Vialle mi dice l'installatore che uscirà a gennaio quindi sarò uno dei primi a cui lo monta. Spero in bene.....:mrgreen:
     
  17. carlins91

    carlins91 Kartista

    80
    0
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    Dai dai speriamo tutti in buone nuove! mi raccomando mantienici aggiornati!
     
  18. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    guarda che il problema non è nel carburante gpl ma è nell affidabilità della trasformazione gpl .... quando tutto è nuovo è tutto bello e funzionante..ma i risultati si vedono dopo 7-8 anni o 150.000 km..o almeno 100.000 km..
     
  19. carlins91

    carlins91 Kartista

    80
    0
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    Bho non son del tutto d'accordo... Secondo me a meno di problemi congeniti dei motori se viene fatta la corretta manutenzione e con i giusto prodotti (secondo me anticipare di tanto I tagliandi non ha senso, ha senso fare tutto entro gli intervalli prestabiliti e con i prodotti giusti) per la compatibilità del impianto dipende un 80% almeno come viene installato (dando per scontato che il primo passo sia l'esistenza della tecnologia che permetta l'installazione a livello teorico) e per la rimanete percentuale il 5% sono i materiali di cui è fatto l'impianto e il 15% da come è stata sviluppata l'integrazione della seconda alimentazione
     
  20. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    x carlins..mi dispiace ma viaggiamo su due diverse lunghezze d onda..sai quante auto nuove o usate ho visto con la guarnizione testa bruciata per via del gpl a 15-20000km ? con l impianto installato secondo tutti i criteri..non diamo sempre la colpa agli installatori questa degli installatori stà diventando una leggenda metropolitana..se il gpl fosse la vera panacea a i consumi vedremmo un parco vetture del 100% a gpl e la benzina vedrebbe i consumi dimezzarsi..dalle mie parti un impianto 4c lo pago meno di 600euro pensi che non lo avrei montato già da3 o 4 anni? come mai? perchè voglio preservare l integrità del mio motore e la funzionalità ancora per alcuni anni e km..non posso permettrmi altro..e stringo i denti con 1.56-1.57 euro a litro di benzina..e cerco di andare anche a piedi se posso..quindi mettetvi l animo in pace i motori ciclo otto non sono progettati per l gpl..quelli di oggi sono più vulnerabli di quelli a carburatori..oggi come ripeto l obiettivo è passare 100k km con il motore indenne..senza aprirlo e come direbbe Puccio è solo una questione di culo..
     

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