*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

1. Dimancio

Dimancio Aspirante Pilota

5
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 630
  2. NicolaL6

NicolaL6 Kartista

104
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 318i !!
    ciao a tutti!

possiedo un 318i con un impianto della BRC, a benzina va bene, a gpl invece sotto i 2000 giri, borbotta, dal cofano si sente il motore che pare girare bene, dietro dalla marmitta invece sembra che fosse un trattore che sbuffa.

passati i 2000 giri funziona tutto meglio quasi come se fosse a benzina, apparte quando accelero che la leva del cambio vibra, quando resto costante di velocità o decelero la leva invece sta ferma, come fa sempre quando è a benzina.

non so se questo comportamento è normale (magari in maniera meno accentuata) oppure è un problema mio; perchè non ho mai guidato altre macchine a gpl.

la mia ha 350 000 km

3. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    ciao, non è normale...portala da un gasista a farle una messa a punto della carburazione!

4. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    beh se al minimo sborbotta a gpl e a benzina no..sicuramente è da ritarare...per il cambio...a 360.000km forse sono i supporti :wink:

5. NicolaL6

NicolaL6 Kartista

104
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 318i !!
    si infatti avevo pensato acnhe a quelli....

sapete se esistono delle candele che vanno meglio a gpl rispetto a quelle consigliate dalla casa nel 1993?

e poi l'impianto si può anche starare? o se va peggio è per usura di un pò tutto e quindi ritarandolo si riesce a riadattare alle nuove condizioni?

grazie per l'aiuto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. chefvale

chefvale Kartista

72
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Salve ragazzi io sono intenzionato a comprare un 318 E46 Gpl ma ho saputo che per quel motore 1995cc valvetronic, con valvola a farfalla motorizzata 143cv, non è adatto al gpl mi sapete dire se qualcuno ha avuto problemi seri o rogne fastidiose?

Vi ringrazio e spero in un vostro parere

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e chi l'ha detto?

può aver problemi di sensori e bobine, al limite al motorino di azionamento valvetronic, ma il tutto indipendentemente dall'alimentazione a gas

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2011
  8. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    se vuoi il 118cv che è 8valvole già a gpl, vendo il mio

9. chefvale

chefvale Kartista

72
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    VW Golf

quindi tu hai un 318 ci gpl? mai avuto problemi? l'impianto a gas non da problemi seri?

10. PuccioE39

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no, dove l'ho detto?:-s

11. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    si riferisce ad Angelo, del post appena prima :wink:

12. chefvale

chefvale Kartista

72
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    vabbè qualcuno "che ha un 318 ci gpl 143cv" per favore mi sa dire se il gpl crea problemi su questo tipo di motore?

Grazie delle risposte

13. PuccioE39

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non ce l'ho, ma come ho già detto non vi sono problemi; mal che vada sarà un pò più onerosa la messa a punto finale, ma oramai sono anni che si gasa senza problemi.

14. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    se ti riferivi a me, si ho il 118cv a gpl e mai avuto rogne, apparte qualche centralina saltata in garanzia

15. chefvale

chefvale Kartista

72
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Ciao a tutti ragazzi, come qualcuno sa in questo sito sono alla ricerca di un 318 ci gpl "meglio il 143" (inizialmente di un 320d prerest). Qualche giorno fa ho visto un 118cv, vorrei descriverla e avere un vostro giudizio.

08/2000

KM 130000 circa

2 proprietari

modello credo sia quello base ha solo l'ASC plancia bicolore tappezzeria in stoffa chiara stereo a cassette(cambiato con un'altro)

Gli interni sembrano curati e dimostrano il reale kilometraggio tranne per la maniglia porta interna che è andata via un po di tinta (ho letto che è un difetto delle coupè) pomello e tutto il resto usurato il giusto, tranne per lo sterzo mi sembra usurato un po di più.

L'attuale proprietario dice che è stato lui a consumarlo in modo anomalo strigando per puro piacere della pelle

In generale l'auto sembra messa bene.

Prova su strada:l'accelleratore sembra duro sopratutto la parte iniziale(appena schiacci) non va come se fosse bloccato, bisogna dare un pelino di forza (sembra come se il filo fosse bloccato da qualcosa, ma questo accade solo la prima volta e dopo sembra che vada meglio, il proprietario dice che è solo questione di pratica.

la frizione molto leggera praticamente il minimo sforzo.

Il cambio sembra duretto ma non fa giochi strani, anche lo sterzo sembra non fare nessun gioco strano, ho anche provato a fare una frenata con decisione senza mani al volante e la macchina andava diritta.

A gpl sembra andare benissimo certo non è un mostro ma sembra lineare e progressiva al punto giusto, mai cattiva, forse solo in prima e seconda (da premettere che è la prima volta che provo un 318 ci 118cv)

Ho chiesto di andare a benz e , come nel mio golf, ho schiacciato la frizione passo a benzina e schiaccio l'accelleratore per farla scattare a benz ma la macchina improvvisamente sembra come ingolfata. Il proprietario mi dice che ho sbagliato procedimento e basta solo pigiare in benz e la centralina provvede al tutto ed è per questo che la macchina stentava un po, ho lasciato un po e ho rimesso a gas(farò una nuova prova solo a benz fra qualche giorno)

Il prezzo è molto conveniente(stiamo abbastanza sotto i 6000)

Mi ha anche detto che non devo farci nulla perchè ha provveduto lui alle varie manutenzioni generali.

Volevo farvi notare che entrambe le portiere non hanno più lo scatto centrale quando apri la porta che ti permette di lasciare la porta aperta, ha detto che si sono rotte le molle e vanno sostituite.

Ragazzi scusate l'ignoranza, io al proprietario in parte lo credo ma è possibile che entrambe le molle si siano rotte con 130000km?

La maniglia apertura porta lato guida (esterna) ogni tanto si blocca all'apertura( non so se è un difetto della coupè ma ricordo un amico mio con un 120d aveva lo stesso difetto con lo stesso kilometraggio).

Insomma questo è + o - il riassunto dell'auto

Adesso vi chiedo per favore un vostro consiglio in base a quello che vi ho scritto

Grazie a tutti aspetto le vostre risposte

16. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ...che a benzina vada male non è il max.

cmq corretto che basta girare il tasto a benza senza fare altre strane combinazioni, ma poi deve girare uguale se non meglio

17. PuccioE39

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    guarda il link in firma, trovi le foto degli interni della mia 323ci del '99 con 182mila km, sembrano messi meglio di come viene descritto quel 318

18. chefvale

chefvale Kartista

72
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Ho visto gli interni ma non riesco a vedere in modo molto chiaro...cmq tappezzeria non mi sembra male devo solo vedere fra qualche giorno quando la proverò a benz come andrà

per le altre cose mi sapete dire qualcosa?Tipo le molle delle porte che non restano aperte? devo preoccuparmi?

Ah riguardo al cambio dissi che era un po duretto ma negli innesti e non nella guida peril resto uguale a come descritto

Mi conviene acquistarla?

19. PuccioE39

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per me puoi trovare di meglio

20. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    le porte non credo abbiano molle...

se la rivedi, solleva il gommone e guarda che non sia tranciata la lamiera zona porta.

ma perchè per provarla a benzina devi aspettare???

non è che ci gira lui a benza una settimana così la centralina si ritara un pelo?

cmq in firma vedi i miei interni con 124.000km

Condividi questa Pagina