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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    Le prime due foto sono i filtri gpl in fase gassosa

    Le seconde sono gli iniettori del gpl.

    Su quel motore e su tutti i motori bmw i "lubrificanti per valvole" sono inutili e fanno solo danni a sonde lambda e catalizzatori.

    Sui motori con problemi alle valvole sono ugualmente inutili, i motori con problemi alle valvole alimentandoli a gpl semplicemente non vanno gasati.

    Ripeto, i motori bmw non hanno nessun problema a valvole e sedi andando a gpl. Non fatevi fregare
     
  2. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

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  3. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

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    4 Agosto 2004
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    ......Bmw......
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    Ok perfetto.

    Vanno verificati/cambiati ogni 20-30k km.

    Li trovo da qualche parte i devo prendere i suoi dall'installatore?

    Ok bene, quelli li avevo indovinati allora.

    Molto bene, meglio così.

    La domanda sorge spontanea, come capire se il mio impianto utilizza questi lubrificanti?

    Dal libretto sembrerebbe di si ma non li vedo.

    Nel caso non li avessi meglio così allora.

    Se invece li ho, posso non utilizzare questo lubrificante o se è previsto devo usarlo?

    Bene meglio così.

    Faccio anche a te la domanda dell'altro giorno.

    Serve ogni tanto andare a benzina?

    Ogni quanto indicativamente?

    Grazie.

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  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    Serve andare a benzina?

    Ci vai gia a benzina ad ogni avviamento fino a quando commuta a benzina.

    Se ogni tanto ti prende lo sfizio di fare gli stessi 300km spendendo il doppio , fallo pure.

    Nn e' indispensabile andare a benzina ogni tot.

    Soprattutto se l'impianto e' ben fatto e mappato correttamente per cui nn serve andare a benza per riassestare i parametri autoadattativi della centralina motore
     
  5. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

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    4 Agosto 2004
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    ......Bmw......
    Ok ottima notizia.

    L'ho chiesto perché è la mia prima auto a gpl ed un mio amico si raccomandava (pena rotture del motore!!!) di usare un pieno di benzina ogni 4 di gpl!!!

    Forse ha ricordi dei vecchi impianti di gpl?

    Mah.
     
  6. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    Tu digli " si hai ragione" e sconsiglia a tutti di andare a gpl

    Altrimenti poi se c'e' troppa richiesta di gas ce lo fanno pagare di più ...

    Non andate a gpl!!! Rompe i motori e il gasaro ti tromba la moglie! Ti cadono le unghie dei piedi! Se fai il pieno di gpl dopo aver mangiato i bucatini alla matriciana poi ti viene il cagotto...

    Ecc ecc

    Inventatevi le scuse più incredibili!!!
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Ecco perchè tanti iniettori! :cool:

    Quoto.

    PS:

    Io monterei un fasato liquido che vada solo e sempre a GPL, così da togliere il serbatoio della benzina e diventare monofuel, ottenendo un grosso risparmio sul bollo ed avendo un vero ritorno economico sul carburante. E vero che il fasato liquido monofuel costa molto, ma è senza dubbio un investimento e non una spesa, perchè i soldi investiti tornano con gli interessi.
     
  8. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Sul mio non ho mai fatto più di 38 litri di pieno....
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    OK grazie Lu.
     
  10. maver80

    maver80 Aspirante Pilota

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    mini cooper s r53
    Impianto Romano chi lo conosce ragazzi? Mi è stato proposto da un noto installatore della mia zona...1000€ (per la mia cooper s r53)
     
  11. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    L'avevo sul mio 320 6 cil., perfetto, nessun tipo di problema, addirittura la resa in cavalli era praticamente identica alla benzina...
     
  12. maver80

    maver80 Aspirante Pilota

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    18 Agosto 2014
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    mini cooper s r53
    adessp che monti invece?
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Adesso ha una Leon Cupra a benzina, la 320 a GPL l'ha venduta tempo fa.
     
  14. maver80

    maver80 Aspirante Pilota

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    18 Agosto 2014
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    mini cooper s r53
    domanda vien spontanea: come mai non hai gasato anche il cupra? Comunque..mi ha parlato di una perdita di 1 cv, con hli impianti moderno di oggi..il calo si avverte?
     
  15. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    2 Dicembre 2011
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    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Gasare il cupra da 330 e passa cavalli? Non ci penso nemmeno anche perchè il GPL sulla BMW l'avevo già quando l'ho acquistata, La CUPRA ora la uso per gioco... e non ho nessuna intenzione di gasarla...

    Comunque ti confermo che non si sentiva assolutamente il passaggio da Benz a GPL...

    Quello che ho capito però sui GPL è che il 90% della riuscita dell'impianto dipende dall'installatore... quindi OCCHIO!!
     
  16. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

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    10 Febbraio 2013
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    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Anche io ho romano sempre su 320 ci 170 cv e devo dire che non ho problemi particolari, con 40lt circa faccio 300 km senza badare troppo ai consumi!
     
  17. maver80

    maver80 Aspirante Pilota

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    18 Agosto 2014
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    mini cooper s r53
    omvl come lo vedete invece? stesso prezzo da un altro installatore che mi dicono sia bravo
     
  18. maver80

    maver80 Aspirante Pilota

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    18 Agosto 2014
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    mini cooper s r53
    prenotato per lunedì prox da Iacobellis a Palo del Colle un impianto Romano maggiorato per la mia cooper s 1200€ finito
     
  19. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma queste cifre perché ci sono incentivi in corso?

    Mi pare poco 1200 no? Non che mi dispiaccia ma dovranno pur risparmiare da qualche parte, o sul prodotto o sulla qualità dell' installazione.
     
  20. maver80

    maver80 Aspirante Pilota

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    18 Agosto 2014
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    mini cooper s r53
    no...ma dalle mie parti tutti questi i prezzi: landi, brc, romano, omvl, stargas...tutti a 1000€, 1200€ a me il romano perchè maggiorato dato i cv dalla macchina
     

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