*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 203 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    esatto, come detto tutti i kw eccedenti i 100 vengono pagati alla tariffa base per euro4 (anche se l'auto è euro zero).

    in alcune regioni c'è o c'era l'esenzione del bollo per qualche anno.

    il calcolo viene fatto in automatico quando si va a pagare il bollo.
     
  2. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputation:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    bene nell'assetto un quintale nel bagagliaio non gli fà, tra l'altro probabilmente saresti costretto pure a mettere dei tamponi al posteriore, addirittura in alcuni casi a modificare l'anticipo di accensione nell'auto, per questo io associo metano=risparmio assoluto=mezzo da lavoro; gpl=risparmio relativo=ottimo compromesso=daily car
     
  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    se sei nell'ordine di spendere una cifra intorno a i 2500 euro..e vuoi un impianto a metano valuta le bombole a metano in materiali plastici o in kevlar o carbonio..che a parità di litri o con capienze maggiori pesano meno di un equivalente acciaio x gpl..sia a siluro che toroide...dovrebbero essere omologate ormai in italia e può darsi che non necessitino di revisione periodica..però meglio informarsi..
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    parliamo di bombole da 600€ l'una...ahimè al massimo c'è il tipo 2 di bombole che è già difficile trovarlo! comunque siamo ancora all'equivalenza 1kg al litro (bombola per metano).

    per puccio: quindi se sei già €4 il bollo non cambia nulla?
     
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    questo è il link della faber che è una fabbrica italiana di bombole per gas industriali..

    http://www.faber-italy.com/list/cng_l.asp?da=269&a=330

    i diametri vanno da 27cm a 33 cm..materiale è acciaio e fibra..credo di kevlar..con spessori..minori delle classiche acciaio..cè ne sono anche da 80 e 100 litri...ma siamo molto al di sotto..dei pesi preventivati ..ovviamente non fanno toroidi..ipotizzando 24cm interni di diametro fai il conto x 80 litri quanto viene lunga..
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    ma insomma ragazzi leggete bene quello che c'è scritto sopra :lol: sono cose dette stradette e ridette

    cosa c'è scritto?

    c'è scritto che anche tutti i kW eccedenti i 100 si pagano alla tariffa base per euro 4.

    ora se non sapete come viene calcolato il bollo usate http://www.google.it e cercate "come viene calcolato il bollo auto" scoprendo che la tariffa in funzione dei kW varia con la potenza dell'auto.

    fino a 100 kW costa un tot.

    dopo i 100kW costa di più in funzione della vetustà del veicolo.

    Se, come ripeto qui per la terza volta, scrivo che tutto il bollo si paga con tariffa base significa che non c'è più variabilità oltre i 100 kW.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2013
  7. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputation:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ieri sono andato a comprare dei prodotti per la manutenzione delle guarnizioni e dando un'occhiata allo scaffale degli olii ho visto che molti mettono come indicazione '' specifico gpl'' oppure '' per gas''. Non erano marche blasonate o famose, qualcuno li conosce? Li ha provati?
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    guarnizioni di cosa? scuasate l'ignoranza..

    Oggi ho fatto un giro qui in zona tra i vari installatori, che mi han garantito un ottimo modo di lavorare e un ottimo risultato del tipo: la macchina deve andare come a benzina...apparte che il primo non trattava prins, ma solo brc , mi ha consigliato ovviamente brc..

    il secondo non c'era il titolare , ma solo il padre e anche lui brc.

    Tra Brc e Prins qualè qualitativamente migliore sia in termini di affidabilità , consumi e prestazioni? il prins mi è sempre piaciuto per gli iniettori Keihin a spillo col discorso che non si "starano" mai. BRC che iniettori monta invece? son affidabili come i keihin?
     
  9. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputation:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    da quello che si legge nel forum brc è un buon marchio, ma troppo sopravvalutato..
     
  10. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputation:
    128.865
    Bmw 318i touring
    [MENTION=5721]weekdgl[/MENTION] ciao! guarnizioni di gomma delle porte, vetri etc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    eccetto baldi e govoni ,tutti gli alti installatori, RIVENDITORI PRINS tralaltro mi consigliano il brc.

    mi han parlato di scarsa assistenza prins (che sinceramente non me ne frega più di tanto dato che si parlava di un impianto immortale), che gli iniettori prins non son eterni come dicono, che si inchiodano, prins le ritira a 100€ e te le rimandano indietro dicendo che non son revisionabili :eek:

    dato che prins costa 500-600€ in piùà mi sto preoccupando..

    l'unico che da come dicono è professionalmente bravo, è baldi e govoni che mi ha consigliato prins .

    se tieni la macchina 2 anni e la dai via vai di brc , se la devi tenere efarci tanti km e non aver problemi PRins.

    parole testuali.

    che devo scegliere?:-k

    io ho sempre sentito il contrario: che iniettori brc prima o poi si fottono , prins invece eterni e meno soggetti a "starature" perchè a spillo e non a membrana
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputation:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono stato l'altro giorno da baldi e govoni per un problema alla grande punto: mi sembrano proprio bravi, organizzati e sul pezzo.

    Avevano su svariati ponti almeno una decina di auto, tra cui anche un 530i e60.

    Il giorno che avrò trovato il mezzo adatto e dovessi gasarlo andrei direttamente su prins, non sono in quel caso i 500€ in più a farmi cambiare idea.

    Immagino ci siano tanti alti prodotti validi, ma vorrei il migliore dal migliore(di zona).
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    chissà la storia degli iniettori che si bloccano prins se è vera o meno..mah
     
  14. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputation:
    82.218
    320i touring e46
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Io andrei su Emer...
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    http://www.ilmiositoweb.com/careservice/index.htm qualcuno sa qualcosa a riguardo questo installatore (ovviamente autorizzato brc)? mi ha detto che il brc riesce a farmelo tirato al pelo a 1700€ per la mia 325i E90. Che ha fatto una Rs4 v8 e non ha nessun problema, che di bmw ne ha fatto qualcuno del 2005 , 2008 4cyl, 320i old 6cyl.

    Vado a sentire di persona e vediam com'è la persona e il posto.

    Che ne pensate ? fidarsi o non fidarsi?
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputation:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    So dove si trova, ma non sapevo facessero impianti.

    Domanda: preferisci risparmiare q.sa sull'impianto o preferisci avere il meglio?

    Se vieni a Bologna, boh., vedi te.
     
  17. aeronauta75

    aeronauta75 Kartista

    243
    11
    23 Marzo 2010
    Reputation:
    6.087
    BMW 325i E92 upgraded to 330i 272 HP
    Buondì a tutti.

    Leggendo gli ultimi post, forse mi sono perso qualcosa... [MENTION=5721]weekdgl[/MENTION]: Ho visto che hai il 325i e che vuoi gasarlo e mi chiedevo se finalmente si può gasare l'N53 a iniezione diretta.
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputation:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    N52 indiretto.
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    N53 devi chiedere tu di far da cavia e si fa pure quello secondo me, montando un impianto tradizionale (quindi a gpl INDIRETTO)...l'importante è che funzioni in % dal 5 al 15% di benzina sempre in base al carico , giri , ecc!

    in sè la pompa del 6 cilindri da problemi col GPL per quello non è uscito ancora nulla..così mi disse ICOM... [MENTION=939]biondo[/MENTION], il top del top della mia zona come ti dicevo si è rimangiato tutte le parole sul prins che disse 1 anno fa quando andammo col wrx STI di un amico.

    Mi son un po' scocciato di nomi BIG che promettono tanto e in realtà non promettono nulla di più di altri.

    Nulla da dire sul baldi e govoni che mi diceva che ha attualmente bmw che vengono dall'alto veneto e da frosinone, tipo la mia...ne son convinto sulla loro professionalità. Brc penso che tralaltro sfruttino la funzione auto-apprendimento e quindi l'installatore in se deve forare i collettori come dio comanda, forandolo tutti alla stessa distanza , perchè a livello di taratura buona parte fa il SW in se.

    Chiaro, non voglio certo penare, adesso vedrò com'è.
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    sempre riguardo la mia auto (325i e90) l'installatore mi ha comunicato che fora i collettori senza smontare nulla..il truciolo anche se in minime parti va all'interno del collettore ma non fa nulla assolutamente, come dice la procedura di montaggio ufficiale BRC..

    mi chiedo: dato che l'ultimo cilindro è praticamente sotto il parabrezza, come è possibiile fare un lavoro preciso senza smontare nulla?

    come fa a forare alla stessa inclinazione e distanza senza smontar nulla?
     

Condividi questa Pagina