*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Page 200 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by AngeloE46ci, Oct 29, 2010.

1. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3,382
    126
    Dec 2, 2011
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

13,5????? Nemmeno col qashqai diesel consumo cosi poco....

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

2. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2,760
    142
    Feb 3, 2012
    GOLF IV TDì 110CV
    occhio che ci sono nuove norme del c.d.s. che superato un numero di punti patente cè l'obbligo di rifare da zero gli esami della patente b..dove hanno anche aggiornato le domande dei quiz patente..

3. Pislui

Pislui Collaudatore

391
    9
    Mar 4, 2004
    328 CI - GPL
    non capisco come fai ad avere quei consumi....davvero.....mi rode parecchio perchè anche io macino parecchi km al mese per lavoro e così significherebbe abbattere tantissimo il costo vivo del carburante!!!

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,584
    7,674
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    neanche col 323 tenevo ste medie, neanche andando piano :lol:

c'è da dire che la tua auto ha buoni 2-3cento kg in meno

5. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9,242
    328
    May 14, 2013
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Fast per strada non correre... A prescindere dai tutor... [-X

Se non lo fermano i punti non glieli prende nessuno, semplicemente perchè il 126-Bis/2 permette di non comunicare chi fosse alla guida, dalla quale conseguirà poi un'altra sanzione (da 284 a 1133 €).

PS: Fast non lo prendere come un motivo in più per poter correre però...

6. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9,123
    398
    Apr 16, 2010
    asemostar
    e va boh...

edito il messaggio e tutti quelli che han i bm...non gli dan una tirata mai? sinceramente non so...

Ieri casa/punta sabbioni (mare) poi ritorno, nel traffico...ma a questo punto non dico il modo di correre..anche se pianino relativo...12.3km/l....

secondo me è il volano...

Puccio..anche 4/6 mesi fa pesavo poco...eppure consumavo una volta e mezza...

7. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2,760
    142
    Feb 3, 2012
    GOLF IV TDì 110CV
    126 bis o nò i punti vengono decurtati all'intestatario del veicolo...poi comunque fast può guidare come più gli piace..io non sono suo padre..e alla fine con le sanzioni...la stradale si rimette in paro..

consumi..

quella combinazione di ealborazione e peso in meno ottimizza il rendimento del 3 litri..al punto che vetture stock essendo al minimo dell'ottimizazione non riescono..a quel punto un'elaborazione vista nell'ottica del risparmio carburante e leggero aumento prestaz ci può stare se non costa uno sproposito..io che devo aprire il motore della mia lo potrei considerare..il problema è che mi manca il capitale..:mrgreen:

8. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013
    Assolutamente no Edo, il 126-Bis/2 prevede proprio l'esatto contrario, dal momento che non è più possibile (da diversi anni ormai) decurtare punti all'intestatario del veicolo in seguito alla mancata dichiarazione di chi fosse alla guida. Dunque in seguito alla mancata dichiarazione viene comminata un'altra sanzione pecuniaria, ma i punti non li perde nessuno.

A patto che poi la gente non dica che "le FdO di qua e le FdO di la" quando vengono beccati... perchè legge è ben chiara (non che sia il caso di Fast, lo preciso). Le FdO fanno solo il loro lavoro, con stipendi da fame, ma la normativa è scritta da altri; per quanto riguarda invece i proventi delle sanzioni, se li prendono altri, non di certo la Stradale....

PS: Per correre ci sarebbe la pista.

Last edited by a moderator: Sep 23, 2013
  9. PuccioE39

63,584
    7,674
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    tutti santi qui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9,123
    398
    Apr 16, 2010
    asemostar
    Beh... dal 2002 una sola multa per "scodate" sul bagnato entro i limiti di velocità.....partito da fermo e non stava fermo il posteriore...pattuglia dietro e giustamente sanzionato...

Null'altro....

Presumo che tranne qualche caso...rispetto i limiti più d'altri qui dentro!

Che poi in 350 metri d'autostrada punti un po in alto...solo perchè ho strada libera e visibilità...per poi tornarmene apposto...lo vedo più tranquillo che se non altri...

Non ho capito il perchè dei rimproveri a possessori d'auto oltre i 200cv in molti casi...fatti da altri possessori...dove sicuramente quasi tutti l'utilizzo a codice non ne prevede l'uso di neppure la metà!

11. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013
    Fast il mio non voleva essere un discorso inerente al rischio di un'eventuale sanzione, altrimenti non avrei precisato la norma che ti mette al riparo dalla decurtazione punti (norma che non condivido, preciso), bensì mi riferivo ad un eventuale incidente, siccome seppure tu sei un abile guidatore, nella sta grande maggioranza dei casi gli altri non lo sono.

Per la questione delle auto con più di 200 CV, non so chi l'abbia scritto, ma la potenza secondo me cambia poco le cose, perchè per superare i limiti di velocità si fa poca fatica con qualsiasi auto.

12. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7,428
    463
    Apr 17, 2007
    330xi Touring e46 '02

Si, ma normalmente le più potenti hanno anche impianti frenanti all'altezza e assetti più stabili... Non è per nulla la stessa cosa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

By my Phablet N2

13. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013
    Per il Codice della Strada si...

14. ROX

7,428
    463
    Apr 17, 2007
    330xi Touring e46 '02

Veramente? Non l'avrei mai detto.

By my Phablet N2

15. ROX

7,428
    463
    Apr 17, 2007
    330xi Touring e46 '02
    Chi non ha peccato scagli la prima pietra... abbandonando l'OT moralista, ieri ho smontato i collettori al 330, per vedere che cavolo era successo al 6° iniettore GPL. Ebbene, come previsto l'ugello era tappato, probabilmente a causa di quella candela rotta che ha provocato dei ritorni di fiamma. In pratica gli ugelli vialle che montavano in Olanda (diversi da quelli poi forniti agli installatori), hanno un involucro in ottone che copre integralmente la parte in teflon, la quale essendosi rialzata ha fatto si che il foro di uscita non corrispondesse più con quello dell'ottone di copertura. Ed ecco il tappo.

Per togliere l'ugello l'ho dovuto segare!!! Ed il foro sul collettore naturalmente era più grosso di quello necessario per gli ugelli forniti all'installatore... fortunatamente ho adattato un gommino di recupero fra le cianfusaglie di Franco Di Serio, che ci ha permesso di fissare per bene il nuovo ugello.

Ora mentre c'ero, ho portato gli iniettori benzina per la pulizia ad ultrasuoni e relativo controllo di flussaggio, e nel fine settimana rimonto...

Cmq un collettore più rognoso da smontare secondo me non esiste. :confused:

16. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3,077
    138
    May 9, 2010
    320i touring e46
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Si il collettore del M54 da tirare giu e' come essere condannato ai lavori forzati...

Se si potesse strappar via tutto e mettere 6 corpi farfallati Jenvej da 45 con sei belle trombette aperte...

17. CabrioPassion

9,242
    328
    May 14, 2013
    Fast ed Edo mi hanno aiutato molto su materie di cui sanno molto più di me, io non ho fatto altro che scrivere della materia che conosco io, perchè a loro ci tengo. Ci rimarrei molto male se Fast si facesse male piuttosto che se Edo prendesse una decisione sbagliata in seguito ad una sanzione comminatagli, tanto per intenderci. Non voleva dunque essere un rimprovero moralista, bensì erano rispettivamente una raccomandazione ed una delucidazione normativa, niente di più. Il vero "OT" lo fa chi scrive tanto per scrivere nonostante non sia parte in causa e non abbia ben chiaro l'argomento. Avallare, piuttosto che sminuire, l'infrazione del C.d.S., è quanto meno assurdo, oltre che, immagino, qui non consentito.

PS: Non avevo riconosciuto il nick name, altrimenti non avrei risposto, così come già scrittomi come fare dal moderatore tempo fa. Chiusa la parentesi ad oltranza.

18. ROX

7,428
    463
    Apr 17, 2007
    330xi Touring e46 '02
    Quindi ora che Fast ha scoperto grazie a queste "delucidazioni", che è vietato superare i limiti di velocità, perchè prima non lo sapeva, non solo non lo farà più, ma non si farà neanche male... Però, ci avessimo pensato prima...

Che Fast ogni tanto affondi il pedale lo sapranno pure i muri, così come ogni tanto capita a tutti, il fatto di evidenziarlo con raccomandazioni che lasciano il tempo che trovano, perchè si dà per scontato che i suoi non siano comportamenti irresponsabili, ma rientrino in quelle eccezioni quotidiane che ognuno di noi effettua, anche a causa del fatto che i nostri limiti sono assolutamente ridicoli e praticamente li superiamo non appena accendiamo il motore, non serve certo toccare i 300/h, basta andare a 90 in strade con limiti a 50, ovvero sempre.

E non ho né avallato, né sminuito, l'infrazione stradale, ho semplicemente fatto notare che, a fronte del fatto che Fast aveva evidenziato i suoi oltre 200cv, i 180/h sono ben diversi se fatti con una Punto o con un 330, poichè una si ferma probabilmente nel doppio della distanza della seconda, per non parlare di stabilità, assetto, ecc... per me non è assolutamente la stessa cosa, tant'è che se i limiti fossero commisurati anche alla cilindrata/cavalleria, avremmo forse un codice più equo.

Non ho capito né la storia del nick name né la storia del moderatore, evidentemente ci siamo già incontrati/scontrati in qualche episodio di cui sinceramente non ricordo, ma va bene così.

EDIT: Ho ricordato, tu sei quello che ha avallato, complimentandosi, l'ammenda citata da un utente, confondendola con la sanzione amministrativa, e poi neanche è più intervenuto per rettificare ed ammettere di aver dato un'informazione assolutamente sbagliata. Quindi non hai rettificato perchè te l'ha chiesto il moderatore? E te la sei presa perchè ho fatto notare quale fosse il termine esatto?!? :lol::-k

Last edited by a moderator: Sep 23, 2013
  19. PuccioE39

63,584
    7,674
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    certo che pagare 231cv di bollo per poi usarne 35.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Pislui

Pislui Collaudatore

391
    9
    Mar 4, 2004
    328 CI - GPL
    lasciatemi il francesismo.....che dito ar culo che siete quando fate così....ognuno sarà pure libero di fare quello che vuole e se ne assume la responsabilità....ora ci mancano le paternali sui forum

[video=youtube_share;x9FMW1jAuPY]

Share This Page