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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. GNA

    GNA Collaudatore

    356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    523 km con 48litri!!!

    massima soddisfazione e poi il botto.... ](*,):colionmartel:
     
  2. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    manco se mi sparo li faccio...io ho fatto massimo 450km con 50 litri...

    ma GNA avevi quei consumi con il 318? io normalmente con 50 litri riesco ad arrivare ai 300/350 km max
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2013
  3. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io sono arrivato a 660 km con 56 km. Ma in modalità risparmio energetico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di norma 450-500 km, con il gpl dell'Agip sempre oltre i 500 con quello della tamoil mai oltre i 440 km con un pieno.
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    castrol non è un nome strano..è uno dei migliori olii al mondo ed è quello consigliato da bmw..

    fine OT..
     
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    complimenti per aver rotto il muro dei 500km..
     
  6. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico


    Peccato pero' che poi ha rotto il muro-muro....
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ha creato una scusa per farsi l'auto nuova..:biggrin:
     
  8. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    beh con il 318 credo sia possibile....il 328 è n'altra cosa
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi sai che leggi troppo i topic della auto non "spinte"....

    Hai letto effetti, comparazioni, prova etc. etc..di chi gli usa gl'olii e non ci gioca?

    Esperienza temperature dopo 6 minuti a tutta su M3 il 10w60 passa i 135 gradi e ti fa fermare, il bARDHAL non ti fa superare i 126/128 neppure dopo 1.5 ore...

    Il castrol dopo 2/4 mila km lo puoi buttare...il bardahl neppure dopo 20 mila riporta tali degenerazioni... e via via così...

    L'aral è molto simile al castrol....quindi buono...se non ci fai sul serio...

    Lo shell, che costa la metà del castrol e simile all'aral, sopporta temperature moolto meglio ed il degrado viene al doppio dello sforzo/chilometraggio dei due prima menzionati...cosa da poco...

    Ed il motore gira moolto meglio fino a fondo scala...e via così...

    Poi se il marketing compra qualsiasi anima pia..è un altra cosa...
     
  10. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    Sì MARKETING COME Nò..

    purtroppo il tuo difetto è che tù rapporti tutto il mondo delle auto alla pista..e pensi che tutti debbano usare l'auto come in pista mentre le bmw sono fatte per un uso stradale..e il 90% girano su strade con i loro limiti di traffico..velocità di percorrenza..e rispetto del cds..

    mi spieghi che significa il termine " ci gioca..?? ma che pensi che tutti quì debbano diventare piloti..o debbano spendere soldi in gomme consumate in pista o altre cose??..

    ok hai fatto un buon lavoro con la tua..e allora??..ce la stai menando per 170 pagine co stà storia fast..sembra che solo tù hai elaborato l'auto..

    il castrol si esaurisce dopo 2000km ?? è una caxxata..nel mio motore dopo 18.000km è ancora trasparente...e quando capita che tiri le marce quando posso farlo..non fà assolutamente una piega..
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    La qualità di un olio la si vede anche sull'uso quotidiano, autostradale, accendi spegni da freddo.

    Ci sono molte caratteristiche di un olio che non sono conosciute e di difficile individuazione, il castrol ad esempio tende a far morchie di colore rossastro non molto salutari, indifferentemente di come usi l'auto..

    Il continuare a funzionare e il perfetto funzionamento sono cose assai diverse, mi permetto di commentare a partecipare cercando di riportare non le sole mie esperienze...

    Nello stesso forum, con discussioni ante 2010, passandosele ci sono informazioni utili, che a quanto vedo i più non ne sanno l'esistenza...discussioni tecniche dove si reperisce ogni forma di studio e prova.

    Quello che riporto oltre l'esperienza è stato testato da tecnici, con studi a livello mondiale internazionale, mi spiace di non aver il tempo per potertele linkare...

    Quello che ho appreso, l'ho appreso da quando ero più giovine...e molte conoscenze tecniche documentare a conferma le ho avute proprio dal forum..

    La mia passione mi ha portato a leggere 100/1000 pagine di forum 2 anni di letture prima di inserirmi, per poi documentarmi, partecipare etc etc...

    Oramai, le cose per appassionati un po più datati sono sempre le stesse..che già discusso a loro tempo, non rifaranno le stesse discussioni...non voglio costringere nessuno..ma mettilo come pulce nell'orecchio...

    la pizza è sempre buona...ma c'è la pizza e la pizza eccellente...e magari costano uguale o meno...dipende chi la fa o chi la vende..o si paga in cambio di qualcosa...

    Lasciar che i consigli corrano come acqua...sinceramente mi dispiace...

    Neghi la scarsa qualità del castrol rispetto ad altri olii? Bene in base a cosa? Darai che neppure io do dati attendibili..ed è vero..ma mica si può ad ogni nuovo utente rispiegare un forum.

    Prima di screditare o prendi per buono il mio consiglio, o lo scarti o t'informi su canali non sponsorizzati..

    Mettiamola così...vedrai che bene arriva se arriva il tuo motore con il castrol a 500/550mila km..rispetto ad altri...anche solo in nome dell'affidabilità...solo per le morchie...il rischio è grande...

    Il mio motore in 70 mila km di castrol..faceva paura....ora in 100 mila oltre dopo la pulizia è lindo...

    Magari anche solo turbine saltate per mancanza lubrificazione sui 200 mila è stata solo colpa di morchie che han tappato...etc etc

    bla bla...

    chiudo l' ot e via a parlare di gpl!

    Eviterò di lasciar consigli su topic a caso, come è giusto che sia...:wink:

    EDIT: ho 6 auto a casa...e in tutte loro il percorso medio annuale è di circa 150/170 mila km...credimi che ho sperimentato per quello..a non è da quest'anno...

    4 auto fanno circa 30 mila km all'anno e 2 oltre i 20 mila...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2013
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    per Shell 5w40 intendi l'helix ultra ?
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono sicuro del 10w60 che sto usando, rispetto il castrol 10w60.... il 5w40 shell helix ultra (by ferrarti)non è male, di certo meglio del castrol. Sinceramente non cambio però l'olio in nessuna auto dopo di 10/15 mila km...quindi oltre alzo le mani...

    Ma come rapporto qualità/prezzo/nome/pulizia motore/consumi carburante/reperibilità...

    Premetto che olio ne consumo molto....visto le 6 auto, e tipo sulla mia con circa 8 litri e consumi olio da M54...e i cambi frequenti...tendo per l'economia...ed i circa i 4 euro litro per lo shell lo vedo moolto buono!

    Visto i passaggi ad altre marche fatto negl'anni...

    Poi magari sui 8 euro...tipo motul, mobil ed altri sono buonissimi...i puramente sintetici 5w40 li trovo ottimi in linea di massima...tranne aral e castrol....altri provati anche di economicissimi non posso dir nulla anzi...ma lo shell mi fa andar di più le auto...ehhehehe e consumar meno...con un bel motore pulito..magari anche altri...ma in 18 anni...mi son oramai fissato..

    Bardhal per chi ha poco olio nel motore e lo cambia ogni 25/30 mila è il top...ma non è reperibilissimo e sulle quantità non scontano...purtroppo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2013
  14. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Ma noi con il gpl compreso io, se tolgo il catalizzatore non inquino? Se lo tolgo rischio spie accese?
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    nel sito postato da fast ..i prezzi sono bassi ma la convenienza..cè solo se uno compra una quantità di almeno 10 litri. dato che il costo del trasporto è di 18 euro...prendere 4 litri di shell e pagarli 19 euro + 18 di trasporto tanto vale prenderlo nei negozi all'ingrosso..

    è conveniente prendere chessò 10 litri di elf compet a 3,78 euro a litro e si ammortizza il trasporto così un litro viene a costare 5.50 euro finito..ed è buono come prezzo..
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Domanda da neofita

    Si dice che non devi lasciare tanto lì la benzina che degrada

    Voi vi limitate a mettere 5 € per volta o ogni tanto (magari specie d'estate che all'avvio ne consuma veramente poca) ne consumate un po' ?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    l'auto si accende a benzina, quindi mediamente fai fuori 20 euro di benzina al mese (qui al Nord)

    io giravo con almeno mezzo serbatoio sempre presente, ogni tanto facevo fuori qualche pieno di benzina per puro gusto personale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2013
  18. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    io per lasciare poca benzina nel serbatoio ho bruciato due pompe sommerse..su 75 litri totali megli lasciarne minimo 15 o 20..
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
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    Qualcuno ha montato impianto a metano sui 6 cilindri? Se si mi indicate chi cosi' non vado ot e mando un pm? Grazie
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh dai dì cosa ti serve.

    il mio gasaro ha una 523i a metano, presa poco dopo aver gasato la mia 520i.

    fa sui 280 km con 13-14 euro, l'ha metanizzata a 120mila km, ora è sui 400mila (si è rotto il contakm a 370mila).

    ha perso più della metà del bagagliaio
     

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