*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Page 178 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by AngeloE46ci, Oct 29, 2010.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Qui 0,75.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,590
    7,676
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    certo, poi per l'assistenza o ogni minima cacata devi farti 500km.

    no grazie
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Puccio non essere il solito pessimista... :mrgreen:

    PS: L'assistenza non si può fare da qualsiasi installatore autorizzato? Il Romano al nord c'è?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,590
    7,676
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    certo ma l'installatore "qualunque" ti garantisce il pezzo di ricambio, non la manodopera.
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Questo vale per la marca Romano?
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    In generale vale per tutti. La garanzia sul lavoro giustamente è offerta da chi ha effettuato l'installazione. Cmq non farei mai un'installazione "a distanza", meglio spendere 200€ in più ma averlo "sotto casa", anche perché i 200€ fanno presto ad andarsene in benzina, ferie e quant'altro.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,590
    7,676
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    esattamente
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Capisco, comunque non pensavo, anche perchè non ho esperienza diretta (siccome il BRC non si rompe mai \\:D/). Però per il discorso dei 200€, non so da voi, ma qui la differenza sarebbe di 800/900 € non 200 €!

    PS: Come va questo impianto della Romano? Lo chiedo perchè qui è sconosciuto ai più.
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02
    Se provi a googlare un pò ti fai un'idea. Io ho letto solo commenti positivi, anche molto specifici sulla componentistica, ed ho esperienze dirette di 5 conoscenti che l'hanno installato senza alcun problema.
     
  10. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3,382
    126
    Dec 2, 2011
    Reputation:
    65,983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Il mio va benissimo...va quasi meglio che a benzina...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ottimo! Io però avevo letto qualche parere negativo, ma non si riferiva tanto all'impianto in particolare, quanto più ad un installatore specifico.
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai il Romano anche tu???? Mi ricordavo che fosse a GPL ma ero convinto avessi altro!

    PS: Sequenziale fasato gassoso?
     
  13. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3,382
    126
    Dec 2, 2011
    Reputation:
    65,983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    E che ne so?!? L'ho comprata così... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Come faccio a capirlo?
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai ragione! Me ne ero dimenticato! :mrgreen:

    Quanti iniettori ha? Dalle prestazioni che racconti dovrebbero essere uno per cilindro (capita invece di vedere qualche pre rest con il monoiniettore purtroppo...).

    PS: L'impianto "a liquido" è in dirittura d'arrivo per le BMW, ma ancora non c'è, quindi gassoso lo è per forza se non sbaglio (vero Puccio?).
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,590
    7,676
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    vialle e icom hanno già impianti ad iniezione liquida!!! (per motori non i.d., quindi fino a marzo 2007)
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai ragione! Ma per quanto riguarda il Romano?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,590
    7,676
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    mai provato ho solo sentito riscontri positivi
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Capisco. Lo fanno il Romano "a liquido"?

    PS: Da te il Romano qualcuno lo monta?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,590
    7,676
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    che io sappia, no
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02
    Vorrei chiarire che le diciture iniettato, fasato, sequenziale non sono degli "optional" che si scelgono a piacimento. Ovvero su un'auto come la nostra non è proprio tecnicamente possibile che possa andar bene con un impianto che non rispetti la tipologia di motore, che è appunto iniettato, fasato, sequenziale. Non puoi certo mettere un impianto aspirato, non fasato e non sequenziale, probabilmente non supereresti i 2000 giri ed avresti tutte le spie del mondo accese, complese le plafoniere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Share This Page