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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    Vabbè basta avere 20 litri di benzina e la pompa sopravvive, non è un'impresa.
     
  2. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    bè quasi..alla fine quando stai lì a mettere i 10-15 euro in un serbatoio come quello della e39 pesca poco e alla fine si ingrippa..la mia adesso quando accendi il quadro parte con un rumore..e poi si ferma..poi ritenta a partire e dopo un pò di ferma..qualche giorno fà..per fortuna ero in discesa leggera..e a forza di far girare la pompa piano piano sono arrivato alla staz total..e ho fatto gpl...adesso metterò un interruttore che con il serb diciamo mezzo pieno..farò fermare la pompa a benzina..così la faccio lavorare di meno..almeno spero..
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Speriamo bene.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh mettine di più cristo santo :lol:
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    girare con più di 1/4 di serbatoio...poi...se non la consumi...mica evapora...e se si poco!....non cambia nulla per quei 5/10litri in più...

    spendi e spandi per meccanismi che s'inceppano non va bene!
     
  6. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    si ma infatti girare con poca benza non ha senso...io cerco di tenere sempre il serbatoio a metà, il problema non è solo di pescaggio ma la pompa essendo immersa si scalda meno...se c'è poca benzina quindi si riscalda molto di più e si logora
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    esatto.

    fra l'altro spegnere artificiosamente la pompa non è una gran bella idea..in assenza di benzina le tubazioni deperiscono in fretta e ciò può portare a qualche perdita. meglio tenere tutto attivo e benzina nel serbatoio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2013
  8. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    tenere l'impianto benzina fermo non fà succedere assolutamente nulla...le perdite forse te le sei sognate..come anche le tubazioni che deperiscono..io è un mese che parto e utilizzo solo il gpl..senza che l'impianto benzina si sia rovinato..e comunque auto ferme x dei mesi possono avere problemi con la batteria ma non perchè la benzina è ferma nel serbatoio...

    le pompe le brucio perchè sì è colpa mia che non tengo il sebatoio sempre ad almeno la metà...i 20 euro ci mettono un attimo a diventare qualche litro di benza dopo un pò di avviamenti..già se uno esce tutti i giorni..non credo di dover spiegare perchè find'ora non ho ordinato la pompa nuova...

    p.s

    il serbatoio è quasi a metà ..quindi x adesso la benzina cè..ma la pompa è ingrippata..
     
  9. paolino120iE87

    paolino120iE87 Kartista

    170
    10
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    4.631
    BMW 120I E87
    questo è stato il primo accorgimento che l'impiantista mi disse quando andai a ritirare la macchina .....
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    i danni si vedono a lungo termine, mica dopo 20 giorni :lol:

    tu fa come vuoi ma non contraddire gli altri se sei in torto. se hai grippato la pompa è perché hai viaggiato secco, altrimenti dura più dell'auto :lol:

    poi fai te, come detto. ma limitati a farlo e basta.

    mettere l'interruttore per fermare la pompa è quanto di più stupido si possa fare :lol: almeno ste uscite tienitele per te.

    hai presente quelle vecchie auto a gpl che ogni tanto vanno a fuoco? mica vanno a fuoco per colpa del gas, ma per scarsa manutenzione all'impianto di iniezione benzina che vien lasciato secco grazie a quella gallata. una piccola perdita che cade sui collettori di scarico e buon falò.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2013
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Perchè gli dai contro?

    E' un ottimo periodo questo per incentivare l'economia...ehhehehhe
     
  12. paolino120iE87

    paolino120iE87 Kartista

    170
    10
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    4.631
    BMW 120I E87
    Hai ragione.... Cmq e vero l'ho sentito anche io questo fatto che oltre alla possibilità che si ingrippi la pompetta con il tempo si deteriorano anche le tubazioni della benzina in assenza di quest'ultima
     
  13. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    una domanda per voi esperti gplisti:

    è possibile resettare l'autoadattività della centralina benzina staccando la batteria o per forza bisogna andare in officina?
     
  14. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
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    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
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    Io me lo faccio da solo col cavo .... 10€ e ti fai tutto da solo...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  15. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    ogni tanto farsi 100-200 km a benzina fa più che bene.
     
  16. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
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    BMW 120i Msport
    che cavo?
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
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    330xi Touring e46 '02
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    Domandina: utilitaria usata che faccia almeno i 14-15/L a benzina, che naturalmente digerisca il GPL e che si possa trovare con un cambio automatico affidabile?

    Ho visto che la C3 dà molti problemi al cambio. Honda Jazz ottimo cambio ma GPL manco a parlarne. Resta in dubbio l'opel corsa ma anche qui ho dubbi per il cambio o la smart forfour? Altre idee? La micra a GPL dite che regge? :rolleyes:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    automatico affidabile su utilitaria ==> convertitore di coppia. però poca scelta e consumi maggiori..

    vw polo 1.4 60cv con dsg?
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Si, avevo inquadrato anche quella... E forse è la scelta ideale. Secondo te la smart com'è?
     
  20. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    lascia stare smart, sopratutto per il discorso automatico affidabile!!!
     

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