*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 166 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il Romano è considerato il migliore sulle BMW? Lo chiedo perchè è stato nominato anche in altro topic, grazie.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no. è considerato un buon impianto, onesto e con un buon value for money.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ok!
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vorrei vederla girare con un impianto a gas "dal vivo".

    è i.d.
     
  5. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    ciao ragazzi io ho un 320ci e vorrei farli un bel impianto gpl! ma nn so che impianto montare che marca mi consigliate?

    quanto risparmierei sui consumu?

    ora la macchina con 20€ di benzina a 1,70€=11,70litri mi fa 100-110km con il gpl come siamo messi con i consumi
     
  6. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Come già detto sopra Romano è uno dei più consigliati, io ce l ho trovato ma non sono un esperto di impianti, ma comunque problemi ancora non ne ho! Come consumi col 320 cabrio che è il più pesante stiamo io ed altri intorno ai 7 al litro!!!
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io ho esperienza diretta con i BRC (multiiniettore fasato gassoso) e mi sono sempre trovato molto bene. Unica pecca, l'indicatore del GPL: Sono 4 pallini verdi che dovrebbero spegnersi gradualmente, fino a che rimane accesso solo il primo lampeggiante verde, indicante la riserva. Il problema è che si mette a lampeggiare a metà serbatotio, dunque è fondamentale azzerare sempre il parziale del contkm sapendo quando sia l'autonomia del pieno (va fatta chiaramente una prima prova).

    Solitamente un'auto consuma il 10/15% in più a GPL rispetto che a benzina, inoltre considera che ad ogni pieno di GPL se ne vanno (in media) dai 3 ai 5 € di benzina per le varie accensioni o primi km se si parte da freddo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2013
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Anche in extraurbano? Che percorsi fai di solito? Conosco una persona che ha un 330 E46 e mi ha detto che in extraurbano fa i 13 e comunque di media i 10.
     
  9. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    mi riferisco all'urbano, in extra non saprei dirti ancora! Col 330 è facile che i consumi siano anche più bassi proprio per il rapporto peso\potenza! Poi ci sono tante altre varianti da considerare come temperatura esterna, misura dei cerchi, peso del piede, e il tipo di traffico. Il mio tragitto casa lavoro è di 15 km che percorro in 1 ora\ 1 ora e mezza!!!
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    certo, in quinta ai 70 all'ora.

    ma allora che senso ha prenderla?
     
  11. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    appunto, e poi già facendo 7 al litro c'è già il risparmio, vuol dire che per gli stessi chilometri spendo quasi la metà! Quindi a me va bene così sinceramente e ogni tanto metto 50 euro di benzina e mi diverto! Io sinceramente finché non ho ostacoli davanti tengo il piede sul gas quindi i 13 a litro non li vedrò mai, ma sono già contento così! Con questi consumi scendo in Calabria con 70 euro questa estate, con una smart ce ne ho messi 120 di benzina!!!
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    I 13 li fai proprio andando pianissimo...

    Una volta ho fatto 130/150km rispettando i limiti a con poco traffico..causa ero in anticipo ad un appuntamento e con la radio accesa rischiavo d' addomentarmi in pieno giorno...ma ho fatto quasi 14.5...

    Di norma su lunghe percorrenze di extraurbano posso confermare verso i 10km/l...con un ragionamento medio di limite più 38km/h..ehehe

    Sul lungo chilometraggio con i divertimenti ora sono a circa 11.7l/100km...

    far fare 7.5 km/l di gpl è molto divertente ma non è un impresa...

    far fare 6 km/l per molto tempo a gpl diventa assai un impresa...cioè bisogna voler proprio divertirsi ed impegnarsi per divertirsi

    scendere sotto i 6 km/l vuol dire che non si ha molto a cuore la patente ma è divertentissimo ed impegnativo/emozionante...

    scendere attorno ai 5 km/l su lunga percorrenza è da record divertente/suidicio andante.ehhe

    ho visto i 5.3 e 4.8 km/l in 80 mila km un paio di volte in occasione di raduni sportivi con percorrenze sui 350km....

    vedo i 7.5 ogni qual volta che esagero un po

    vedo i 7 quando spingo

    vedo i 6 quando so che sono stato a lungo con un sorriso ebete..

    questo da pieno a pieno..

    Ma anche i 10km/l sono quasi da record all'incontrario...
     
  13. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    l'indicatore del livello gpl è un problema comune a tutti gli impianti finchè non viene tarato minuziosamente via software
     
  14. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    Su extraurbane mi fa i 12-13 ma nn più 80km/h se mi metto a 130 140 mi fa i 9,5 10 a litro! Mio padre con la z4 3.0si a 130 li fa i 13 14 a litro
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    a 5-6km a litro è saggio andare con i mezzi pubblici..di questi tempi..
     
  16. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    ho un 328 ci gasato con BRC per 4 anni, ho avuto problemi dall'inizio, non è mai andato bene, quest'anno proprio non ne voleva sapere di andare a gas perchè aveva seri problemi di iniezioni, considera che la manutenzione sui BRC è costosa, un iniettore costa circa 100€. Dopo tanti sbattimenti ho deciso di cambiare l'impianto e ho montato un EMER e sono rimasto soddisfattissimo! una fluidità disarmante....per quanto riguarda i consumi considera che io mediamente faccio con 10€ di GPL 100km quindi scarsi 8km/l
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    A quale modello della BRC ti riferisci esattamente? Io non ho mai visto un BRC andare male... L'installatore è fondamentale! :wink:
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Secondo me, più che il peso/potenza, è un discorso di coppia e numero di giri (IMHO).

    Hai ragione.

    WHAT?!? Che file fai??? Per forza fai i 7!!!
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Veramente disse in sesta ai 130 all'ora... Impossibile?

    Tralasciando il codice della strada, mica si vorrà "correre" sempre? E poi per correre c'è l'M3, IMHO, s'intende.
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Se a GPL va meno che a benzina c'è qualcosa di strano: O è tarato male, o come scrivevano prima è un impianto molto economico.

    Temo che il 320 i 13 non li faccia a prescindere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2013

Condividi questa Pagina