*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 153 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Sostituzione filtro, controllo tubazioni e raccorderia, controllo taratura
     
  2. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    Piccolo aggiornamento... ho portato la macchina a far tarare l impianto perche andava a singhiozzo.... risultato.... macchina inguidabile.... in prima ancora ancora nn da problemi in seconda cosi cosi ma in terza è un incubo... arrivo a 2500 giri poi non sale piú e va a singhiozzo.... cosa puo essere..... non so piu cosa fare..... help.....
     
  3. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    ha cannato la taratura.

    che va fatta su strada....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    Ah..... perché ha attaccato il pc -fisso- li in officina e poi mi ha detto va a fare un giro.... ed ho scoperto il disastro.... sembra che ci sia qualcosa che dopo i 2500 giri inibisca l arrivo della miscela... ed ora lo fa anche a benzina.... meno ma si sente....

    Eventualmente conoscete un installatore in zona padova o venezia decente? L impianto é imega.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2013
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se lo fa a benzina, non dipende dall'impianto. avrai una o più bobine finite
     
  6. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    Come faccio a provarle? L etk lo segnala? Eppure non dava alcun errore sulla diagnostica....
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Quotissimissimo
     
  8. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    domanda stupida prova a far spengere la spia alla bmw..che ovviamente costerà..probabilmente il meccanico non riesce a azzerare l'errore..forse..
     
  9. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Proverò... anche se non so quanto vogliano per spegnere la spia... immagino non siano economici!
     
  10. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    almeno 30 o 40 euro così a naso..
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    puoi cancellare l'errore con qualunque diagnostico, lo dovrebbe avere anche l'impiantista, se è serio.
     
  12. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Per una spia? ](*,)

    Io ormai ho la certezza che m'han installato male l'impianto... la macchina comunque va bene,non ha buchi in accelerazione e va sempre bene... ( sgrat sgrat) però c'è sempre la spia :-k
     
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    il mio è in gambissima e non fà diagnosi a benzina..collabora con un meccanico che gliele fà..gli unici problemi che ha con gli impianti è con le la motorizzazione ma per delle cose non inerenti al gpl..per il resto ha pochissimi ritorni..

    ieri mi raccontavano che hanno gplellizzato liquido un cayenne..icom..un mostro..con 3 fili hanno fatto l'impianto..non si è saputo se poi la pompa gli ha dato problemi..
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vabbé anche il mio installatore non è un idiota, ma siccome le diagnosi serve averle visto che fa anche il mecc, ha due/tre strumenti per farle.

    non esiste che un mecc sia senza na diagnosi.
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    puccio ..parlo del mio installatore come fosse dio..è chiaro che ci sono altrte persone capaci..lui è un carburatorista e installatore di scarichi e modifiche scarichi sportivi..probabilmente non ha investito nella diagnosi benzina..forse per non complicarsi troppo la vita..i prezzi che fà sugli impianti sono buoni..e non può permettersi di stare dietro a i problemi benzina sennò non riesce a tirare fuori due impianti al giorno..o un impianto e mezzo..comunque se l'auto del cliente ha problemi di accens o bobine uno dei ragazzi la porta da un loro collaboratore a fare diagnosi benzina..

    p.s.

    mi sà che devo cambiare gli snodi sferici dello sterzo della mia--originali quanto costeranno??
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Da me ti chiedono di portar lì l'auto,lasciarla un giorno...ti ritrovi come minimo con un conto dai 240 ai 600 euro...

    Non lo fanno in giornata neppure a pagarli oro..

    Centro bosh..o meccanico di fiducia dovrebbe farlo...
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Da quel che ho capito il brc non ha memorie d'errori in centralina, quindi si va a vedere la centralina auto cosa segna, per il brc se non hai diagnosi non vai da nessuna parte...

    La mia ora preparata a bassi giri e velocità gira magra....già a benzina da originale la fanno così per un discorso di costi...

    Se ha copiato la mappa benza, potrebbe essere che ci sia una imprecisione lieve a gpl a velocità costante...a bassi giri.

    A benza la mia smagrisce dal 3 al 12%...e gpl si vede che smagrisce simile, 5/8 con punta saltuarie al 12%/15% se una volta sale..s'accende la spia..

    Di norma se percosso 50/60/80 km a 70/90km/h a filo di gas mi s'accende la spia...ma si spegne giro 2/5 accensioni....

    Ho però la certezza del "problema" per via delle prove con strumento in macchina...

    Infatti evito d'andar piano.....la mia auto non lo digerisce proprio...ehehhe
     
  18. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    cioè hai fatto tarare la tua magra quando non tiri?? però poi se vuoi andare a gpl in pista a alti regimi..è più ricca la miscela..
     
  19. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    Oggi andando a lavorare ho fatto un po di prove e sono emersi i seguenti risultati:

    Premo l acceleratore normalmente e c e un ritardo importante nella risposta del motore che va a singhiozzo

    Premo leggermente e la marcia procede fluida.

    Andando su di giri se tengo a tavoletta arriva a 3000 giri poi il nulla mentre se do meno gas va su discretamente....

    Ecco.... a voi le conclusioni....
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho già scritto a riguardo
     

Condividi questa Pagina