*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 146 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Nel BMW:mrgreen:

2. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

:banghead::banghead::banghead::banghead:

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

Inviato dal mio Samsung S2

3. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Il filtro in fase gassosa si trova fra il riduttore e il rail iniettori, non tutti gli impianti lo prevedono

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Vedi..così io ho capito nel bmw...hehhe

5. LuBMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    In effetti anche io... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. alexlee

alexlee Aspirante Pilota

43
    0
    22 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318i touring '02
    Ciao a tutti, inaspettatamente ho buone notizie relative al mio impianto a gpl dopo ben tre settimane di fermo macchina presso la BRC GAS Service, viene trovato dal meccanico della BMW, il tubo di recupero vapori olio completamente tappato imploso detto dal mec del Gas service. Ora l'auto va benissimo e non presenta nessun problema. La falsa segnalazione del faro anteriore sinistro bruciato (sempre a detta del mec del Gas service), ora sistemato era una lampadina di diverso voltaggio. Ovviamente qualche bast___o mi ha subito fatto trovare una bellissima sorpresa al parcheggio con un grosso grosso urto nella portiera post destra, che bello non si fa a tempo a festeggiare che già mi in____o di nuovo.=D> Quelli che spendo per il carrozziere li deve spendere il malcapitato in medicine...:evil:

7. pas 2002

pas 2002 Collaudatore

441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic

Concordo per le medicine...

8. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    alex sono contento che la cosa si sia risolta..meno per lo str che ti ha fatto il danno..

ti auguro di percorrere più di 600km con un pieno di gas..:wink::biggrin::biggrin:

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Impianto BRC.

Non ho nulla da dire sulle funzionalità del mio impianto, ma devo far conoscere la mia esperienza in merito.

L'impianto ha circa 40 mila km, ho cambiato un iniettore a luglio perchè non faceva il suo lavoro...

Ora, che ho riportato dei problemini con il rifornimento, sembra invece esser che gl'iniettori arancio ( i più grossi?) hanno dei problemi di portata sulla mia dopata..che per venir alimentata lavorano un po troppo alti di pressione facendoli colassare...

Insomma, ha detto che partono non perchè sporchi o vecchi ma perchè usati e sfruttati a pressioni un po troppo alte per loro...Riporta che se sapeva che la mia auto si trasformava in quel che è montava un prins..che non avrebbe mai avuto questi fastidi..

Morale...non vale la pena cambiarli tutti insieme, perchè colassano per la pressione alta d'esercizio (non per altro)..allora man mano che cedono in una specie di pit stop si cambia uno ad uno quelli colassati..

Il primo colassato dopo 2 anni a luglio...dopo circa 30 mila km (anche se fatto passare in garanzia)..altri due ora dopo 40 mila km. Spesa 68 euro più iva all'uno..

Diciamo che in 40 mila km colpa dei alberi cam schrick e lavoretti vari ho avuto un 240 euro di costi in più sul gpl...con quello che mi dà l'auto me ne frego comunque...

Se dovessi aumentare le ulteriormente le prestazioni della mia...avrei pure questo come problema...

Quindi prins...

Riporto ciò che mi è stato detto..non so se sia vero o no...

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    già, prins con i khein ad alta portata, costano parecchio ma sono i migliori.

11. uberto

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Basta maggiorare gli ugelli e farli lavorare alla pressione corretta.

Il problema lo avresti anche con prins.

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Evidentemente per l'impiantista è meglio cambiarmi 2 iniettori ogni 6 mesi...

Va beh...domani ne cambio altri 2, poi per due anni sono apposto e ne avrò altri 3...

Godrò della garanzia di 2 anni, forse non vuole maggiorare gl' ugelli perchè altrimenti la casa madre non da garanzia...

13. uberto

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

la misura dell'ugello viene determinata dall'impiantista con i cabbasisi al momento dell'installazione, la misura deve essere tale da garantire la correttta portata al massimo carico e avere un tempo apertura corretto al minimo

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non è che come gestione minimo e massimo sia già tarato in modo ottimale, perchè accennava a questa cosa, ma mi diceva che se cambiava gl'ugelli rischiava di esser impreciso a minimo ed a bassi giri..

15. uberto

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Quindi ci vogliono ugelli più grandi associati ad iniettori più veloci, tenendo la pressione del rail al minimo possibile perche più e' bassa la pressione più sono veloci gli iniettori

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Iniettori più veloci non ci sono per il mio impianto...almeno da quel che mi ha detto...

Cosa dovrei dire al gasista?

17. punkeroso

punkeroso Kartista

133
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    115
    320Ci E46 150cv
    Salve a tutti,

qualche giorno fa la mia macchina, soprattutto a freddo non andava gran ché bene a gas, mentre a benzina andava normalmente. Conoscendola ho pensato subito alle candele e, controllando, ho notato che avevo fatto quasi 60k km con quelle candele, solite ngk standard.

Così ho subito ordinato 6 ngk all'iridio, specifiche per il gpl (grazie ROX :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) che ho appena finito di montare.

Ancora non l'ho provata su strada, ma a gas ora gira perfettamente. Tra qualche giorno saprò dirvi se noto miglioramenti rispetto alle solite candele a 4 punte.

Ciao

18. LuBMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    Che candele hai preso? Dovrei cambiarle anche io....

19. uberto

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Con le candele iridio io ho avuto solo problemi.

Andando a gpl, ho messo delle bosh FR6DC, gap 0,7.

Perfetta e speso una cippa.

Le cambio ogni 30mila, ma le smonto che sono ancora nuove

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Guardare la prima pagina della mia firma no?:mrgreen:

7_ candele - NGK BKR7EIX

Io con la mappa ed i cam uso usa gradazione un po più freddina...

Anche la mia perfetta ora hanno però 48 mila km....1 una 15ina di ora di pista/pistino e varie corse....diciamo che la sfrutto...

Penso d'entrare in queste ferie in pistino...poi giro 1/2 mesi le cambio...comunque per scrupolo....sinceramente è un pezzo che mi sento in colpa..ma chi se ne frega...:mrgreen::mrgreen:

EDIT: ho guardato ora quanto costano! Azzo...ma siiii le lascio fino a 60 mila km..heheheh

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2012

Condividi questa Pagina