*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 142 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

1. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    mente và bene ok..:cool: ho interpretato male il tuo post..però quando tù hai scritto che io potevo suggerire.. sembrava quasi..che ne mio post ero uscito dal seminato..credimi se ti dico che ignoravo la tipologia di motore bmw sulla quale quesgli installatori avevano problemi..con questo non voglio dire che il mio installatore è infallibile..per carità..ma può darsi che magari per statistica gli siano capitati pochi motori di quella tipologia..da gasare..

2. alexlee

alexlee Aspirante Pilota

43
    0
    22 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318i touring '02
    Ci tengo a dare un ulteriore aggiornamento della situazione sull'installazione dell'impianto gpl nella mia bmw e46 318i touring, ieri mi chiamano dopo sette giorni circa e mi dicono è pronta, vado per ritirarla: 1° avevano lasciato aperto il lunotto posteriore, un giorno e mezzo, fanno per mettere in moto batteria a terra, collegano l'apu esterna, mettono in moto e andiamo a fare il giro prova, va tutto bene i primi 5 minuti poi eml antipattinamento e freno giallo accese. E rieccoci dico io, spegne il motore riaccende tre volte tutto ok. Io calmo gentile e non arrabbiato, come del resto l'installatore molto gentile, mi dice prenoto in bmw un appuntamento per fargli fare a loro controlli e verifiche, rispondo io ma guardi che per quanto ne so io quando si mette il gpl, loro l'elettronica non la vogliono più guardare, risponde lui, non ti preoccupare è un mio amico ci penso io non spendi nulla. Ritiro la macchina dopo 1 km spie tutte dico tutte accese limite 40 km/h torno indietro lo dico spegnaimo e tutto rivà. Ritiro comunque la macchina e devo dire che da ieri non mi si sono accese più le spie eccetto fanale sinistro spia rossa il fanale funziona. L'impianto a gas rimane sempre al minimo anche dopo 20 euro di gas la spia del livello benzina dopo 20 euro rimane ferma in riserva. L'appuntamento con la bmw mi verrà comnicato a breve mi ritirerà lui la macchina a casa e me la riporterà a casa.

P.S. per la sistemazione dell'impianto che ora sembrerebbe funzionare meglio è dovuto venire un tecnico da fuori, della brc che a detta sua conosce il valvtronic bene, perchè sempre a detta sua sono molto rognosi.

P.S. 2 il computer attaccato risolve solo alcuni problemi non tutti, infatti tutte le prove che vedevo fare io davano sempre nussun errore presente... Povera la mia Bmw solo 110000 km. :confused:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2012
  3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.576
    7.668
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    certi errori derivano dalla batteria scaricata (vedi quelli all'asc/controllo trazione).

altri potrebbero derivare dall'uso del booster per la messa in moto (livello benzina).

per i primi tempi a gpl fai sempre il pieno, così tutto il sistema si tara per bene e fai valutazioni oggettive sull'autonomia.

non so chi ti abbia rifilato la storia per cui in bmw non guardano più l'impianto elettrico se hai il gas. a me non hanno mai fatto storie, anzi.

4. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io dovrò far sostituire la centralina ( a detta del meccanico) perchè continua ad accendersi la spia motore e dopo numerosi interventi dopo vari km mi ricompare ( solo a gpl! )

Per l'autonomia con 56 litri in stagione invernale percorro dai 500 ai 560 km!

5. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Ma che cosa dice!!!

Una catzata del genere non si e' mai sentita.

Va sistemata la mappa a gpl.

6. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Quotone!

Inviato dal mio Samsung S2

7. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    saranno 8-9 volte che ci prova.... sistematicamente compare la spia gialla del motore...](*,)](*,)](*,)

Sarà circa un mese che giro con la spia accesa...

8. uberto

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Evidentemente non e' all'altezza.

9. alexlee

alexlee Aspirante Pilota

43
    0
    22 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318i touring '02
    Io so solo che la macchina lo ritirata ma anche ieri in superstrada con la famiglia al completo, mi si sono accese tutte e tre le spie, motore eml e freni. Poi al ritorno a casa fissa solo quella a motore, questa mattina fissa la motore, oggi pomeriggio 15 km nessuna, ho il terrore a uscirci con la famiglia e tra l'altro, svolgo anche un lavoro dove ho una reperibilità in cui i mezza ora devo rientrare al lavoro, vi pare che magari rimango 15 20 minuti fermo per strada, non so come ma credo che da questa storia non se ne esce. Martedi il meccanico bmw farà una diagnosi....:confused:. Credo che alla fine vendero la macchina per la disperazione anzi se qualcuno la vuoloe si prenoti pure...:sad:

10. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    sono cose che fanno passare la voglia del gpl e fanno apparire " affascinanti" le turbonafta

11. PuccioE39

63.576
    7.668
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma sti errori saltano fuori anche se giri solo a benzina?

12. alexlee

alexlee Aspirante Pilota

43
    0
    22 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318i touring '02
    Domani provo a girare per un po solo a benzina poi vi so dire...

13. uberto

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Io ho un 320i 125kw del 2002 , con impianto GPL e va perfetta.

Vero che il 150 cv valvetronic e' più rognosa da gasare, ma se uno non e' in grado, meglio che cambia mestiere.

14. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    mettere sullo stesso piano un turbo nafta..con GPL di ugual potenza bisogna aver le idee confuse...

Quando ti salta la turbina del nafta ci sai dire...

Comunque nel dubbio vai di diesel....il gpl va amato, ma se hai un ottimo installatore nei dintorni..tutte queste cose non ti succedono....

Se non hai installatori seriamente e certamente competenti e non ne sei convinto lascia stare...

Il problema come vedi è che i è più istallano con i piedi..

Il bello che ad esempio il mio lo fa installare a dei ragazzi mooolto giovani..che riescono a far andar tutto bene da subito...anche tutti i motoroni spinti della varie case europee ed americane...

15. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    scusate se esagero ma è una vergogna che un utente per via di una trtasformazione a gpl sia costretto a vendere la sua auto comunque funzionante..perchè gli installatori non ne sono venuti a capo dei problemi..

ok per i problemi tecnici che non sono facili..ma dal punto di vista etico..e morale devono restituire il saldo dell'intero impianto all'utente..e ripristinare la vettura esattamente come quando è arrivata..

questo un aspetto che esula dalle questioni tecniche e da i motori..che siano bmw o altro.

mi dispiace..

edoardo

16. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    che errore da?

17. alexlee

alexlee Aspirante Pilota

43
    0
    22 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318i touring '02
    ...E pensare che avevo la fusion 1600 TDI sport pack di due anni, lo cambiata per il 318i, se sapevo che questi motori erano così rognosi col cavolo...:confused:

comunque domani la vede il tecnico bmw.

18. PuccioE39

63.576
    7.668
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    l'n42B20 è il peggior motore a benzina che l'E46 può montare. ovviamente intendo a livello di affidabilità.

19. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    ti rincuoro io: io ho combattuto un anno e mezzo con la spia motore perennemente accesa però alla fine la guerra l'ho vinta! porta pazienza vedrai che te la sistemano

20. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    la butto lì: secondo me l'elettronica ha difficoltà a gestire continue accensioni e spegnimenti nell'arco di breve tempo e alla fine impazzisce...mentre se si usa il motore per tanti km l'elettronica riesce a gestire meglio il tutto e la meccanica non ne risente più di tanto ( è solo una idea malsana che nasce dal fatto che in 140 mila km non ho avuto il minimo problema ( sgrat sgrat)).

Ci sono n42 che filano lisci e altri pieni di problemi. da cosa dipende? boh.

Condividi questa Pagina