*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 141 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputation:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    :eek: sotto casa c'era un bar con un flipper che faceva cose simili...

    cmq alla fine sono regolazioni o hanno collegato male qualcosa, sciocchezze ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. alexlee

    alexlee Aspirante Pilota

    43
    0
    22 Marzo 2011
    Reputation:
    10
    bmw 318i touring '02
    lo spero ma sono pessimista...:sad:
     
  3. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputation:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Tienici aggiornati... In bocca al lupo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Samsung S2
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputation:
    82.218
    320i touring e46
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Hanno fatto casino sui collegamenti elettrici.
     
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    la icom ha convertito non pochi veicoli pesanti a gpl liquido..
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Vai tranquillo, metteranno a posto tutto e quando come me con 40 euro farai 600km in autostrada, ti dimenticherai di questo brutto momento...

    La mia dopo 70 mila km a gpl ha cominciato ad andare meglio dell'impianto appena nuovo...! e i 143cv non si fanno pregare per uscire fuori nemmeno a gpl!
     
  7. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputation:
    3.249
    BMW 120i Msport
    cioe' tu con 40 € di GPL fai 600km in autostrada, e' ottimo , io non lo so' , ma in citta con 40€ ne faccio 450-460 di km e gia' mi sembra di spendere pochissimo........
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.574
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    avete auto diverse, e comunque dipende dall'uso.

    io faccio 400km con 53 litri di gas in media, ma in città non ne fare più di 330-350
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2012
  9. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Puccio è vero che abbiamo auto diverse, ma il motore è lo stesso, a parte qualche modifica;

    Infatti in città riesco a fare tra i 420 e i 460 km con 50 litri. Esattamente come lui con il 120i.

    Ho sempre pensato che il suo impianto avesse bisogno di una regolazione diversa.

    In autostrada a 130kmh di GPS mediamente si fanno dai 550 ai 600km. Non penso sia merito del rapporto al ponte dell'ultima marcia visto che a 130 sono a 4000 giri, ma non so per quale motivo a questa velocità è il frangente in cui questo n42 consuma meno.

    In Spagna, dove il limite è fisso senza tolleranze a 120kmh la media praticamente è la stessa e varia dai 570 ai 620km con 50 litri.

    Però è anche vero che ancora ci sono 15-20 gradi esterni, il che è un vantaggio notevole.

    Infatti appena scendiamo sotto i 10 gradi perdo subito almeno 50 km a pieno.
     
  10. alexlee

    alexlee Aspirante Pilota

    43
    0
    22 Marzo 2011
    Reputation:
    10
    bmw 318i touring '02
    Aggiornamento della mia situazione, ad oggi da mercoledì scorso la mia bmw e46 318i touring è sempre ferma dall'installatore brc gas service, non hanno ancora risolto il problema, se in un paio di giorno non risolvono, gli comunico di togliere l'impianto a gas e restituirmi ovviamente i 1600 euro dati...tristezza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2012
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    mi dispiace veramente della tua disavventura..e del fatto che tù non possa godere della tuo gioiello con il risparmio del gpl..
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    Maledetti incapaci!
     
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    dai ragazzi un pò di fiducia..risolveranno..
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    Certo, ogni volta che succede qualcosa....sistemeranno con le stesse capacità...

    Ma non potevano dire che l'auto non era pronta e non incassare i soldi? Ma dai!
     
  15. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputation:
    82.218
    320i touring e46
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Mi sembrano un po impacciati, se non peggio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2012
  16. Giasone

    Giasone Kartista

    87
    22
    19 Ottobre 2011
    Reputation:
    8.457.430
    320 i Touring
    Non capisco come la gente s'improvvisi nel fare le cose,ho parlato con il mio installatore di fiducia,modesto con una piccola officina che guardandola non gli daresti una lira e mi ha spiegato in sommi capi come oggi si mettono a punto i moderni impianti,praticamente fa tutto il computer,appena montato l'impianto collega il computer,la macchina inizia ad andare a benzina ed il programma legge tutte le fasi della centralina dell'auto mentre l'impiantista si fa un giro in auto.quando il computer ha letto le varie fasi riprogramma la centralina del gpl che dialoga con quella dell'auto con i dati per andare a gas ed il gioco è fatto.non si può sbagliare o meglio bisogna essere degli improvvisati per fare casini.Bisogna torcere i flessibili del gas,bisogna montare iniettori inadatti o forare i condotti in modo errato insomma bisogna essere incompetenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2012
  17. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    in effetti è strano..anche il mio installatore che ha un'officina angusta installa almeno due impianti al giorno senza problemi impianti standard cioè 4 in linea...ma anche v8 6 in linea..e v6..x i quali si prende un giorno di in più x la messa a punto..nessun problema di forniture nelle varie taglie di serbatoi..problemi tecnici di installazione risolti con i clienti..ritorni pochissimi se non per manutenzione ordinaria..a natale arrivano cesti come se piovesse per i parecchi clienti soddisfatti che circolano a gpl...come anche a metano..insomma un meccanismo o squadra che funziona molto bene..però forte di un titolare che iniziò con il gpl quando c'erano i carburatori..e già effettuava delle modifiche propie x aumentarne le prestazioni..

    putroppo cè molta gente che non vuole ammettere di non essere portata per certe tipologie di lavori..o pur avendo poca esperienza non investono nei corsi di addestramento..e macchinari..e allora cambiassero mestiere..
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ln42B20 è più complesso per l'installazione del gpl; infatti per la sua archittettura in aspirazione non si crea depressione ( che serve per fare funzionare l'impianto frenante, che su n42 si crea con una pompa a posta che quando il motore è acceso fa quel classico rumore tac.tac.tac continuo che sembra un battito in testa al limite). Così succede che manca il sensore di depressione che serve alla centralina del gpl per l'aspirazione del carburante alternativo. prova a suggerire questo;

    e inoltre suggerisci che rispetto a tutti i motori l'impianto di raffreddamento funziona al contrario, l'acqua calda esce da sotto e quella fredda da sopra (potrebbero avere invertito i tubi che scaldano il polmone).

    Per Edo Z: ok che il tuo installatore è bravo, ma sei sicuro che i primi anni in cui installava gli impianti tutto funzioanva perfettaemnte...? C'è sempre una prima volta per tutti, e quindi non mi meraviglio che le officine per fare soldi installino impianti a gpl anche se non lo hanno mai fatto. Pertanto non mi sembra strano trovare installatori preparati, e ci sono, ma che purtroppo non hanno esperienza e lo fanno sullo proprie auto... bisognerebbe come diciamo da sempre capire chi si ha di fronte e anche che prezzo chiede.

    Il mio installatore era un cane sciolto incapace però per 1.050 euro impianto completo e omologato mi sta bene che non ci sia subito la perfezione. Per fare andare benissimo il mio impianto (non a perfezione, ma questo dipende da me credo) ho dovuto insistere e nel frattempo suggerire prove per 6 mesi ( ma alla fine va come dico io, a parte problemi di carburazione se nello stesso giorno da 0 mt salgo a 2000 mt e riscendo...).

    Odio di più chi si spaccia per professionista, mi chiede una cifra da professionista e invece si dimostra un emerito demente.
     
  19. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    dal tuo post mi pare di capire che mi ritieni uno che spara a zero sugli altri..spero che non la pensi così perchè saresti in errore..

    due considerazioni su di mè..

    1: neanche nel mio campo che è amatoriale e non professionale..dò giudizi su oggetti o cose che non conosco..

    2..in questo spazio..BMWpassion..non mi sembra che io abbia mai scritto giudizi su motori o propulsori che non conosco o meglio ancora che non ho mai guidato..inoltre come ho già scritto più di una volta sono nuovo all'utilizzo del marchio BMW..e posso esprimermi solo sul mio motore m52b20..E39..

    detto questo..

    la tua affermazione sul fatto che il mio installatore possa aver mai sbagliato può anche darsi..errare è umano ma non ha alcun senso dato che è decontestualizzata tecnicamente parlando..dato che lui ha iniziato 40 anni fà come carburatorista e installatore gpl..su carburatori..quindi su propulsori che pur avendo pistoni e cilidri come quelli odierni hanno 40 anni di progresso tecnologico sulla gestione dell'alimentazione ed altri parametri..semmai hai ragione su un punto i neo installatori che debbano affrontare un propulsore come quello citato da tè BMW..che ha soluzioni diciamo un pò fuori da i classici motori che possono capitare..può richiedere tempo o può mettere in panne installatori che non hanno la sufficente esperienza..

    riguardo i miei suggerimenti..non sono un istallatore quindi non vedo cosa possa suggerire..

    installatori..

    secondo mè quelli che partono da lontano cioè coloro che già lavoravano su i carburatori saranno sempre un passo avanti..per il semplice motivo che il mercato degli impianti gpl funziona con offerte basse e competenza e quindi con impianti che non ritornano..o prelomento numero di utenti soddisfatti..coloro che invece hanno iniziato questa specialità per diciamo arrotondare gli incassi o anche offrire un'altro servizio..però si ritroveranno rempre a rincorrere i primi..

    poi è ovvio che ci sono anche gli improvvisati..
     
  20. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Edo, le conclusioni su quello che penso le hai tirate tu:

    non sono d'accordo, son un utente che a differenza di quello che pensi ( perchè non ho scritto nulla di quello che dici) cerca sempre di portare la propria esperienza, opinione e aituo quando può e non offendo e non cerco di avere ragione, perchè non mi interessa e non serve al nostro magnifico forum!
     

Condividi questa Pagina