*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 128 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    perchè non oltre? perchè il pedale dell'accelleratore ha un fermo a fine corsa..:mrgreen::mrgreen: comunque effettivi erano 215...dato che quando passo davanti al radar con il display che indica il limite ..a 59 di tachimetro il display segna 63kmh..quindi l'indice a metà tra 200 e 220 effettivo è 215...io non ho un gps dovrei farmi prestare il galaxy di mia moglie ma poi attivare la funzione gps con l'operatore..
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    occhio che lo scarto tachimetrico è una percentuale, quindi proporzionale alla velocità, e non una costante
     
  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sì ok ..ma vieni al raduno? ..de là non te fai vivo ...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    dici a me? raduno interclub? mi sono già iscritto ormai un mese fa!
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    infati, bisogna considerare che più aumenti la velocità, più aumenta lo scarto: a me ad esempio, una sola volta è capitato di fare l'esperimento con gps attivo ( ma basta anche attivare la funzione dal display dei km) per cui a 230 indicati il gps segnava 218kmh.
     
  6. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    perchè a chi stavo chiedendo??...in un mese uno può avere molti impegni...anche all'ultimo minuto..di là non sei intervenuto quindi io non potevo saperlo..:mrgreen:

    come si fà a inserire il tachimetro digitale nel trip??
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    devi entrare nel menu segreto. cerca nel forum, ci dev'essere un 3d dove si trovano tutte le funzioni del menu segreto (velocità, giri motore, temperature)
     
  8. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sì sì lo sò puccio..devo stà attento a non famme scoprì dai cinesi..:mrgreen::mrgreen: certo se il display è piccolo io come faccio a guardà la strada..??:biggrin:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    ci puoi accedere da fermo, la procedura per accedervi necessita dello spostamento della chiave dalla posizione 0 alla posizione 1
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    tieni premuto il reset del km a vettura spenta

    poi tenendo premuto il pirolino giri la chiave sulla seconda posizione

    poi spingi il pirolino fino ad arrivare alla 19

    alla 19 tieni premuto e comincia lamapeggiare on-off

    quando compare off tieni premuto e sei dentro il menù

    ora scorri fino al numero 7 e hai temp acqua motore, poi 7.1 giri motore e 7.3 velocità.
     
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ricevuto!! lo farò al prossimo pieno gpl sennò resetto i parziali e poi perdo il kilometraggio a gpl..grazie..:biggrin::biggrin:
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    se premi il pulsante di azzeramento da auto spenta, non perdi il parziale, ti pare che in bmw non pensino a queste cose?mica hai na macchina cinese!
     
  13. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputation:
    327
    bmw 523 touring
    ciao rragazi =; allora si come adesso dovrei usare la machina tutti i giorni,tipo tragito casa lavoro e tempo libero e dovrei fare circa 20.000k l'anno ho pensato che diventa indispensabile l'impianto gpl,,,sono gia andato a parlare con un installatore della zona,e mi ha detto che i motori m50-m52-m54 vano bene con gpl se l'impianto e fatto bene e installando l'impianto giusto cioe mi spiego: lui stesso e possesore di una 528i con gpl impianto..emer di brescia..che secondo lui e il miglior impianto x questi motori,mi ha detto che la sua bmw lo ha usata come cavia per testare tutti gli impianti che sono in comercio, e l'impianto emer si e rivelato quello piu adatto per i motori qui sopra citati,i consumi su la sua 528i 8-9 km/l andando tranquilli 6 km/l pestando sull pedale,mi ha gia detto che l'impianto mi costera un po di piu xche si deve spostare il compresore sospensioni autolivelanti,devo dire che e abastanza conosciuto tutti parlano come miglior installatore della mia zona,vorrei anche i vostri pareri su cosa e meglio fare attendo le vostre opinioni :lol:
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Già da come parla, mi metterei subito nelle sue mani!

    a quanto pare sei fortunato, questo installatore sa il fatto suo...poi di emer che dire, probabilmente il milgliore per sequenziali.

    ti costerà si un po di più ma non ne rimarrai deluso...!
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    quoto quanto scritto da mentepazza, il fatto che conosca bene quei motori è solo positivo
     
  16. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputation:
    327
    bmw 523 touring
    speriamo bene :biggrin: lunedi devo andare a fare un preventivo detagliato quanto mi costa,,qui nell forum non ce nessuno che monta l'emer.
     
  17. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputation:
    327
    bmw 523 touring
    si inffati mi sembrato abastanza preparato sui motori bmw,mi ha elencato tutti i 4l-6l-v8 bmw che ha gplizzato a parte i ultimi motori a iniezione direta valvetronic che non si puo mettere il gpl
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    mi pare di si
     
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    al massimo è il costo a fare la differenza...a me preventivarono per l'emer 2100 euro. 1600 al netto degli incentivi, poi presi un bigas per 1050 euro...ad occhio dovresti stare intorni ai 2100...

    e visto l'impiantista che ti è capitato se ti costa un po più degli altri il mio consiglio è di gasarla da lui...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2012
  20. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputation:
    327
    bmw 523 touring
    per i consumi invece sarei contento se mi fa gli 8 km/l..te puccio se non sbaglio hai il gpl su la 325i come sono i tuo consumi.
     

Condividi questa Pagina