*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputation:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ah, ok, allora è colpa mia se non me li fai mai :rolleyes:

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputation:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    esatto!!!

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Lo so, ma avevi scritto genericamente i TFSI... a breve vedrai che anche il 2.0 sarà omologato. Effettivamente è una motorizzazione molto attraente...
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    ehsi , credo che se funzioni per gli altri TFSI dovrebbe funzionare anche per il 2.0

    io lo vorrei vedere anche sul N54 :sad:
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    a chi lo dici... :wink:
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    mi sa che siamo in tanti:wink::mrgreen::mrgreen:
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    sai cosa significa passare dal 535d a un 335i E90 a GPL manuale?

    costi uguali e aumento di prestazioni...

    L'unico problema è che cazzarola con quei turbo c'han tanti di quei problemi...

    una volta la pompa alta prex , una volta la lambda, una volta le Westegate che vanno a puttane....#-o
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    2000 di sostituzioni varie a passa la paura:wink::mrgreen:
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    il cacchio che non è fattura buona quei turbo..inutile girarci su..

    prima o poi si riverifica...

    ci vogliono i turbo ARdesing, o meglio il single turbo ar desing..

    con quello stai tranquillo.. :wink:

    a gpl , cazzarola....
     
  11. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputation:
    5.542
    ex Lucia
    i 2000 TFSI è da un pezzo che li gasano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    figo...quindi tutti quelli tunignazati di intercooler - ecu - downpipe potrebbero passare al GPL, mantenendo determinati tempi di iniezione , visto che l'impianto gpl avrebbe una Ecu che semplicemente "allunga" ulteriormente le iniettate, partendo dalla mappa di base della Ecu principale?
     
  13. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputation:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Grazie a ROX e marchigiano per le info, bisognerebbe trovare un bravo installatore vialle però, il che non mi sembra facile ultimamente.
     
  14. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputation:
    5.542
    ex Lucia
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Un pezzo che li gasano... a metà :wink:

    L'unico impianto che li fa andare sempre e solo a gas (accensione anche a gas) è LPdi di Vialle, daltronde non ci potrebbero essere altre alternative tecniche se non l'iniezione liquida, che usa gli stessi iniettori benzina per iniettare gpl liquido...
     
  16. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputation:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Un po' distante da casa, ma comunque ho sentito molti del forum che si son trovati bene.

    Penso anche io sia l'unica che funziona, ed effettivamente è la migliore per ogni tipo di motore IMHO.

    Voi cosa dite?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2010
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Attenzione, non è per ogni tipo di motore, ma solo per i motori ID. Sugli altri l'impianto è il "classico" con iniezione dai collettori, con la differenza che l'iniezione è liquida e non gassosa. Ti rimando al primo post di questo topic per le differenze sostanziali fra i 2 tipi d'impianto e i pro/contro.

    L'iniezione dai collettori per i motori ID è un palliativo, perchè per non far fondere gli iniettori benzina è necessario iniettare ogni tanto a benzina, per raffreddarli. A me non piace per nulla, le cose o si fanno bene o non si fanno.
     
  18. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputation:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Letto il tuo post e dai vantaggi scritti da te sembra il migliore ma mi riservo di trovare altro svantaggi oltre a quelli da te citati, non sono ancora del tutto convinto; forse mi devo ricredere sull'LPI. Vedo di girare anche in altri posti e poi se trovo altro scrivo subito.
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    L'unico svantaggio, se così si può chiamare te lo posso aggiungere io, anche se in realtà è già elencato fra quelli che hai letto:

    - è più difficile da installare, non puoi permetterti di sbagliare neanche di 1mm il direzionamento degli ugelli, pena vanificare tutta la bontà dell'impianto, perchè se il liquido sbatte da qualche parte capisci bene che non arriva a destinazione come e dove dovrebbe;

    Ma se installato e tarato come si deve, ti assicuro che non ce n'è per nessun gassoso di qualsiasi marca. :wink:

    La singola macchina problematica non fa testo, le cause di un problema possono essere decine, dall'installatore al falso contatto e se si vuole risolvere si risolve, spesso però non ci si impegna al 100% o non si hanno le capacità per farlo.
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    quoto tutto...

    effettivamente, solo il gpl allo stato "liquido" può attraversare un iniettore e pompa di un benzina ID...

    speriamo che si espandino velocemente questi impianti per ID..

    chi fora i collettori in un ID, bhe tanto vale non farlo..
     

Condividi questa Pagina