*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 111 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    nooo. Ah ah

    antonio ha riempito il forum con quel messaggio..

    non ho detto che fa miracoli, ma solo che è veramente bravo.

    (per scaramanzia non vorrei vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso..)
     
  2. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    il romano non ha il filtro...
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    usti, allora preventiverei una pulizia iniettori ogni 100mila km, almeno
     
  4. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    gli iniettori romano non costano una fava oltre ad essere smontabili, anche se si potrebbero tranquillamente cambiare ogni 60.000 visto il costo irrisorio
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ok, è una cosa che avevo immaginato, ma non sapevo a quale kmtraggio.

    tnx
     
  6. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    dici che è una cosa che si può fare a casa?

    considerando che non sono completamente impedito con cacciaviti e chiavi inglesi...
     
  7. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    io non l'ho mai fatto in quanto ho dei FANTASTICI e soprattutto ECONOMICISSIMI iniettori BRC non smontabili, ma penso che non sia una procedura difficile da fare.

    Puccio potrà ragguagliarci in merito.

    cmq, googlando, ho avuto la conferma che il gasaro da cui sono stato è un incapace.

    monto un BRC SEQUENT FAST, impianto con DUE regolazioni e il resto si fa solo tramite auto mappatura.

    avesse cliccato quel fantastico pulsante AUTO TARATURA i miei problemi oggi sarebbero risolti...
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    io lascio fare al mio installatore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi spiace
     
  9. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    io domani conto di spruzzare duecento litri di wd-40 nel rail a motore caldo e farla partire a gpl
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    non farlo,antonio.
     
  11. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ti fai filmare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
  13. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    hey kent, come và il tuo 330ci? hai poi risolto quel problemino che ti faceva lievitare i consumi?
     
  14. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    quale problemino? quello al piede destro?

    mi è uscito un altro problemino: intorno ai 3000 rpm strattona un po' (e mi si è accesa la spia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    i consumi (complice l'elevata temperatura sono migliorati, ma le prestazioni adesso con questo problema lasciano a desiderare.

    qualche post sopra si è parlato dei miei iniettori che sarebbero facili da smontare/aprire/pulire... mi sa che questo w/e mi ci cimento...

    come andrebbero puliti secondo voi?

    meccanicamente (spazzola)

    chimicamente (solventi)

    fisicamente (ultrasuoni)

    ???
     
  15. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    generalmente vengono puliti con la vasca ad ultrasuoni.
     
  16. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    su altri forum ho sentito di gente che li ha puliti col petrolio bianco
     
  17. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ok ho entrambi :cool:
     
  18. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...hai una vasca ad ultrasuoni?!

    EDIT: ah già, dimenticavo...
     
  19. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non io, ma so dove trovarla :cool:

    cmq non una vasca ma un bagnetto da banco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    ...... e non potrebbe essere la mappatura che a quelli regimi manca "la pappa al bimbo"????
     

Condividi questa Pagina