Ciao ragazzi, chiedo consigli, ho fatto qualche preventivo tra vari impiantisti, i prezzi migliori li ho avuti da una piccola officina autorizzata lovato/zavoli che mi ha proposto un emer a 1400 euro, uno zavoli a poco più, ed un brc ( sotto mia esplicita richiesta) calibration tool a 1600 , ho intenzione di istallare quest ultimo, con bombola tradizionale da 60 lt effettivi che toglierà un po di bagagliaio ma mi garantirà una buona autonomia.. sono solo timoroso sulla buona riuscita, visto la delicatezza del gruppo motopropulsore in magnesio, e la complessità della progettazione, con doppio vanos e valvetronic.. secondo voi è necessario che l impiantista sia autorizzato brc? Alla fine questo tizio lo fa per mestiere da almeno 30 anni..sul mio fargli domande su come avremmo potuto salvaguardare le sedi valvole ho visto che un po titubava, poi ha parlato bene di flaslube ( ma non vorrei averlo condizionato io tirandogli fuori il discorso, tant'è che io non lo vedo di buon occhio, il flaslube), inoltre mi ha garantito di tenere in centralina il contributo di benzina ove necessario, in particolare dai 3500 giri in poi ( questa invece è una cosa a cui credo molto)..
Ciao, io ho un E90 320i del 2005 con impianto gpl BRC sequent con bombola da 67 litri. Stavo pensando ad un upgrade di auto lo scorso anno e proprio in officina bmw mi dicevano di prendere un esemplare con motore in magnesio. Sulla mia auto non ho flashlube e dio ce ne scansi ma ho il contributo benzina al 5% che non parte a 3.500 giri ma quando serve, anche sui 2000 giri. Ti consiglio comunque di rivolgerti ad una officina autorizzata brc e, comunque, se parlano di flashlube conviene scappare perchè dimostrano di non sapere cosa dicono di saper fare, che abbiano 1, 20 o 40 anni di esperienza.