Ciao amici bmwisti e un saluto particolare a twin e a lelesch che da quanto ho visto sono gli alfisti del forum devo dire un pò come me anche perchè oltre alla 330i e90 che ci arriverà per la famiglia forse realizzerò anche un mio sogno fin da piccolo e cioè l'acquisto di una bellissima alfa 164 V6 TURBO del 1991 ma tenuta perfettamente e che ho sempre desiderato avere al prezzo di 1000 euro. Ti prego twin dammi una bella notizia; volevo dirti anche a te lelesch che siccome quest'auto monta il gpl spero tanto che non abbia perso quella cattiveria e grinta del famigerato v6 busso. voi che dite? Essendo poi questa la versione non cat ha pure 210 cv. Che mi dite? posso contare sulle qualità di questo bellissimo motore anche se ha sù il gpl? Un saluto a tutti e a twin e lelesch quali amici alfisti e mi raccomando datemi belle risposte per poter realizzare questo sogno. Ciaoooo
prendi la versione Super che è un pò più moderna... ma anche questo è il busso? non era mica il 3.0 V6 24v?
ciaooooooo busso sn tutti i v6 alfa.....prima dell'era gm :mad: allora il v6 turbo su 164 è un vero e proprio aereo..niente norme antinquinamento...incredibile la spinta x un auto d quella mole....260kmh d tachimetro e poco + d 7 secondi nello 0-100.. ..certo cn l'impianto perde qualkosa ma resta ugualmente un mostro..poi quando vuoi tirare basta andare a benza... poi x 1000euro ne vale proprio la pena...altro ke il 330i..
Grande macchina la 164, con un motore ke gli fuma le palle!!! Cmq complimenti e auguri x il nuovo arrivo in famiglia!!!!! Su video download c'è un video da 100km a fine takimetro ke ti fà vedere quanto spinge il nuovo 6 in linea della Serie 3, vattelo a vedere!!!!!!
Risparmiando giudizi sull'auto in questione, io sapevo che gli impianti a gas non sono molto consigliati sui motori turbo...
E poi ti lamenti se la gente usa toni poco amichevoli, ti lamenti dei vari paragoni tra lafa e BMW, ti lamenti quando si tira in mezzo alfa nei discorsi BMW.... mah..... Certo che la BMW è un vero e proprio incubo per te
Lascia perdere quel catamarano fatto con la cartapesta e prenditi una vecchia GTV6 2.0 Bertone che spinge da dietro e la trovi alla stessa cifra. Oppure se vuoi rimanere sul recente, GTV 2.0 TB V6 210CV che si trova a 3500€ circa del 95-96
Cuore, ci sono anche io tra gli alfisti!!! Gran macchina la 164, ne abbiamo avute due in casa, una 164 e poi una 164 Super. Secondo me la prima è la più bella, la vera 164! Però che abbia i paraurti in tinta. Riguardo al gpl non ti so aiutare perchè non ho mai avuto auto con l'impianto. Buon acquisto!!!
Guido spesso una 164 2.0 v6 turbo con impianto a gas (è di mio zio). Pero' è una super. Per quanto riguarda le prestazioni... sono ottime anche a gas. Naturalmente perdi qualcosa, quindi se giri a benzina la senti la differenza. Per quanto riguarda l'affidabilità.... ha avuto problemi con l'intercooler. In pratica quando tiravi dopo i 7000 giri era un'incognita... molte volte saltava uno di quei 6 "tubi" (non so come si chiamano tecnicamente) che escono dalla testata (non so molto di motori... speroche hai capito quali). Adesso ha risolto rinforzando l'intercooler (non so bene cosa ha fatto ma cmq non ha più problemi).
Grazie amici alfisti e bmwisti per le risposte datemi. mi sa tanto che girerò spesso a benzina e userò il gpl quando faccio viaggi lunghi. Un saluto da cuorebmw. ciaoooo twin
Se vuoi sto per mettere l'annuncio di una GTV 3,0 Sport di fine '99, full optional, 43000 km dimostrabili e tagliandati. Prezzo sotto la quotazione!
Re: gpl su alfa 164 v6 turbo C'è chi sogna una 164 turbo come seconda macchina e chi sogna di pisciare su una Mercedes!
Re: gpl su alfa 164 v6 turbo non è per essere polemico e nemmeno estremista ma quando parlo di sogni intendo auto da sogno! la 164 anche avesse 4 turbine rimarrebbe comunque un polmone....