Ciao a tutti e buone feste.... Ho girato un pò il forum ma non ho trovato un gran chè . Ho già visionato le pagine dedicate al gpl.... Volevo sapere chi ha già montato il gpl su 530 e61 (Il mio è del 11/2005 ) Ho letto (in una risposta...)che molti lo hanno montato e si trovano benissimo.....,ma non conosco nessuno dei signori...... Gradirei ,se possibile sapere che tipo di imp (zavoli , brc , landi , ecc.... ) hanno montato e xchè alcuni (pochi ,in verità...) installatori dicono che sul modello in questione (causa la potenza... ( non è un ferrari!!!!)) bisogna montare 2 polmoni ed altre diavolerie.... Scusate la molteciplità delle domande ,ma sono "leggermente" confuso. Grazie e ancora buone feste a TUTTI. Gian Luigi
Grazie massdp , quanto ti è costato e cosa ti hanno detto riguardo al fatto della potenza? ci voleva il riduttore rinforzato o altre diavolerie? Grazie Gian Luigi
Grazie massdp , quanto ti è costato e cosa ti hanno detto riguardo al fatto della potenza? ci voleva il riduttore rinforzato o altre diavolerie? Grazie Gian Luigi
ragazzi mi sono letto tutto il gpl ..........................(ed altre pagine.........)che fatica. Ho una proposta .xchè non segnalare il tipo di imp e i problemi riscontrati? Cioè una discussione con tarantini 1 con brc , 1 con zavoli , 1 con prius , ecc? Sarebbe molto + veloce e pratico x chiunque abbia problemi o voglia semplicemente dei consigli !!! che ne dite ? gian luigi
ciao Gian Luigi,da quanto ho capito sei proprio intenzionato alla modifica.Spero avrai letto anche i possibili difetti a cui andrai incontro e non sarò io a farti cambiare idea. dal mio punto di vista ti sconsiglierei,sul 318 che avevo prima noie all'infinito, non tanto per l'impianto quanto al gas che viene venduto sporco e inquinato,non faceva altro che rovinare gli iniettori,ogni mese 40 euro solo per un iniettore rigenerato, perchè nuovo costava di più ,il filtro 20 euro il termostato,e dulcis in fundo spia gialla accesa a gogo. poi se fai un viaggio in autostrada... ti lascio immaginare la robaccia. farai non più di 10km/l e se spingi sul "gas"dovrai fermarti molto più spesso per rifornirti,secondo me il gioco non vale la candela,parere mio personale ciao
Grazie alfredo ,ma si ,sono proprio deciso in quanto visto illprezzo della benz...... inoltre sono dispiaciuto che tu abbia avuto tutti quei problemi mentre io dal 95..... ho sempre viaggiato a gas (sierra 170000km a gas ,scorpio 115000km a gas ,bmw 528 90000km a gas In vendita.....)e non ho avuto mai grossi problemi ,anzi... Ma l'impianto era landi ,il quali mi dicono che ultimamente non sia più affidabile come un tempo.... Quindi cerco info .... comunque grazie x le info e ti auguro buon capodanno Ciao
il mio impianto era sequenziale,non faccio il nome per correttezza ma è tra quelli che hai mensionato. ricambio gli auguri:wink:.grazie
Grazie ancora x gli auguri ,ma.......... xchè non citare il nome ? (correttezza...???) Siamo tutti su questo forum x avere notizie relative alle proprie esperienze ,belle o brutte che siano. inoltre non è detto che l'imp che avevi fosse da buttare ma magari l'impiantista ,SI ! Ti dico questo xhè ho letto ,non solo su questo forum che a volte , l'unica differenza tra un successo ed un fallimento è "merito" dell'uomo. Ciao e buone feste.
bentornati dalle vacanze!! Qualcuno (ho letto....) ha montato il vialle . Bhe dalla mie parti mi chiedono 3500 € x il vialle . Non è un pò troppo? 530i touring 258cv Un saluto a tutti.
Ho avuto il gpl su di un paio di vetture,mai piu',ti mangi il risparmio con rotture di scatole e danni vari. Piuttosto il metano. Chi lo usa e' molto contento e risparmia tantissimo. Meglio se auto nate dual dalla casa. E meglio se vivi vicino o passi quotidianamente presso un distributore.
grazie flavio ,mi spiace che ai avuto tutti questi problemi con il gpl,ma come diceva qualcuno ,forse la "colpa" è di chi te lo ha installato. Io posso dirti che ( con 3 auto differenti...) ho percorso circa 375000 km !!!! senza nessun problema. comunque ancora grazie e a presto.
Forse domandando nell'apposito topic si riescono ad avere maggiorni informazioni, evitando anche dispersione e frammentazione in 200 discussioni identiche? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche perche' lo stesso tuo motore e' montato su molte altre versioni, quindi che senso ha domandare solo nella sezione della serie 5?
ti ringrazio del suggerimento ROX Tempo fà .....29/12 avevo fatto delle richieste nel topic "giusto" ma eravamo (io pure!!!!!!) tutti affascinati dall'esperienza di clark.iza fatta in polonia...... In futuro non intaserò più il forum con richieste (visto che in piemonte nessuno lo legge!) che riguardino l'argomento gpl. Vorrà dire ,anche se mi dispiace ,che dovrò andare alla cieca x quanto riguarda l'installatore. Andare fino a roma x l'impianto mi sembra improponibile. Fosse anche x il solo motivo delle regolazioni necessarie ! P.S. Le battute tipo:vieni ad abitare a roma e simili mi stuzzicano molto anche solo x il fatto di non abitare + da queste parti (troppo freddo -18!!!!!!brrrrr!!!!!!!) Comunque grazie a tutti e a presto Gian Luigi
Non ho ben capito se la tua é una risposta leggermente polemica o meno. Il mio suggerimento credo sia condivisibile, per le motivazioni che ti ho dato. Se non ti hanno risposto torna all'attacco, è facile che sfuggano i messaggi quando sono molti, cosí come è anche probabile che nessuno ti sappia aiutare. In quel caso ti tocca, come a suo tempo ho fatto io, studiare anche su altri fronti, siti, forum specifici e quant'altro. Ti sconsiglio cmq di trovare il tuo installatore troppo distante da te, anche fosse il migliore al mondo...
lungi da me l'esser polemico ,se ho qualcosa da dire che non mi piace lo dico e basta,naturalmente non offendendo nessuno. Per quanto riguarda andare alla cieca farò senz'altro così , visto che non ci sono alternative. Però ,leggendo il forum ,come dici tu ,giustamente...., nessuno mi sa aiutare.... (ed io non credo che nessuno in piemonte non abbia installato impianti"giusti"), come è probabile che uno che ha montato l'impianto sia ormai tranquillo e che l'argomento non gli interessi più. I problemi dei forum forse sono questi......se non frequenti........(e su questo ovviamente sono un pò polemico). Ciao e grazie Ma tant'è la colpa non è di nessuno. E men che meno cerco colpevoli , anche xchè non ne ho motivo.Ognuno della propria vita e tempo impiegato della stessa lo adopera come uno vuole (aiutando o no (se può e se sa)) Credimi non volevo essere polemico a parte nel pezzetto sopra di quest'ultima
x PuccioE39 Non andare da loro? appunto non ho intenzione di farmi "spennare" 3500 € ? Insomma ,vabbhè che la piccolina beve ,ma (come tutti noi) ,sono innamorato della mia piccola ed è x questo che cercavo notizie.... Comunque chiuderei qui questa discussione (su queste pagine intendo...)come consigliava ROX Ciao, grazie
L'iter che dovresti seguire a mio avviso è il seguente: 1) scegliere il tipo di impianto in base alle esigenze; 2) scegliere marca/modello dell'impianto scelto; 3) documentarsi in zona su chi sia il più affidabile installatore dell'impianto scelto. Non è complicato, da qualche parte bisogna partire. Intanto cominciati a chiedere se vuoi la perfezione e se non vuoi rinunciare neanche in minima parte alle prestazioni.