GPL/Metano...parliamone qui? | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

GPL/Metano...parliamone qui?

Discussione in 'Ecologia' iniziata da tetsuo, 20 Luglio 2008.

  1. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    parlando potabile in modo che anche un profano come me possa capire? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    iniezione diretta.

    motori ancora non gasabili. solo quelli VW di ultima generazione sono gasabili

    o meglio.

    saranno tutti gasabili, solo che nessuno ha mai fatto il prodotto adatto. se non per vw
     
  3. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    non ci sarei mai arrivato :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anche se ora mi viene il dubbio di non sapere cosa sia una iniezione diretta visto che xme tutto cio' che non era a carburatore è a iniezione diretta..
     
  4. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    si beh..magari mi sbaglio e nn si chiamano "iniezione diretta"

    cmq calcola che i 3.0 sono gasabili fino al 2007 circa
     
  5. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    no caspita odio scoprire che forse ho un'idea sbagliata e non esserne certo perchè metto il dubbio anche all'altra persona... qualcuno che ne sa c'aiuti!!!
     
  6. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    hahahahah

    dai...sono sicuro che quando hanno aggiornato il 3.0 non è più gasabile (al momento finchè i produttori non si inventano qualcosa che funzioni seriamente)

    io infatti guardavo i 330i solo fino al 2007

    ma poi non c'è lo sazio per il toroidale e ti passa la voglia
     
  7. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    si, poi ti rendi conto d quano spendi mensilmente tra bollo e benzina e ti torna la voglia, a costo di metterla sul tetto la bombola!
     
  8. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    io avevo il 320ci gpl...so bene

    ma il baule mi serve, anzi, mi serve la possibilità di abbattere i sedili
     
  9. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    me lo ricordo bene il tuo 320.. il vero problema del 330 sono i costi di gestione (vedi assicurazione e bollo) che tutto sommato si possono anche limitare proprio col gpl... mo però c'ho sta cosa del 335 che devo assolutamente capire...
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    il peggio era il bollo...circa 150€...l'assicurazione era solo 50€ max di differenza
     
  11. MaKKuS

    MaKKuS Primo Pilota

    1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    purtroppo no, io ho meno di 26 anni mi mazzolavano!
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ciao ragazzi, la voglia di un 6 benza tremila Aumenta, pero' a livello di costi di gestione siamo al livello di un 330d o sbaglio? Facvip un riassunto, corregetemi gli errori.

    Pro gas:

    doppia alimentazione

    Risparmio bollo

    No turbina

    Sound modificabile con scarico e filtro , tirare a 7 mila giri le marce.

    Contro:

    Autonomia simile ad un equivalente a gasolio, 350km con 40€ invece di 800 con 80€

    No self service

    Su e9x bombola nel bagagliaio e non toroidale

    Garage interrati secondo livello no

    Necessita' di bravo installatore

    Metano: bombola classica e non toroidale.

    I tgl. Di manutenzione ordinaria sono simili ogni 30 mila o sbaglio.

    Illuminatemi, ho letto tutto ma non sono sodfisfatto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2011
  13. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    per te che vieni da un 3.0d IMHO i consumi siamo li, sarà scomodi il rifornimento, ma io sinceramente lo facevo anche in anticipo, che nel serbatoio il gas mica va a male.

    per il resto solo pro se trovi l'installatore furbo.

    se saluti l'e46 avrai il bombolone...sta a te l'utilizzo del bagagliaio...io ho rinunciato alla e91 3.0i proprio per quello....
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La terza e46... Non credo di farcela, forse coupe' forse solo m, quindi bombolone.
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    scelta giusta, io l'avrei fatta più sporca di te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, avrei comprato una povera grande punto a benzina, l'avrei converità a gpl e ci avrei fatto medie superiori, per il gusto di non regalar soldi in carburanti....
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Correggerei solo che non è l'autonomia simile, ma casomai il costo per km. Perchè forse uno dei maggiori problemi con il 3k a gpl è proprio l'autonomia. Diciamo che forse, con N52 ed una bella bombola da 50-55 netti, credo riusciresti ad avere un'autonomia di 400km/pieno.

    Insomma, fra autonomia e bagagliaio dimezzati, bisogna pensarci bene a seconda delle personali esigenze. Se poi la priorità è il ciclo Otto, allora non si discute ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono anni che non guido un benza, devo capire se. E' il mio genere: andro' a fare una prova su strada.
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Se parli di un benza 6l non c'e ' molto da provare... scherzi a parte, oltre alla coppia hai solo da guadagnarci
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Benza 6linea: sono assuefatto dalla coppia, vedremo.

    Che mi ditecdell smg2? Macinakm oppure meglio evitare? Anche con regolare manutenzione
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sul mio 330 ci l'smg sta facendo il suo lavoro....

    135 mila km, 7.5 ore di pista in un anno, velocità (2 ore) e drift (il resto)...corse in salita a strade chiuse....e tutto originale....il cambio...l'auto la vedi in firma...

    il prossimo mese avrà circa 4/6 ore di drift e circa 16/20 gomme da bruciare...non male...

    Vari utenti con SMG su M54 3000 sono chilometrati e con svariate sessioni di pista....

    Se parlavi di SMG2 dell'M3....fidati pure di quello, solo un po di manutenzione a frizione e gommini posteriori...

    Ne vale la pena....la frizione a volta manca....ma ci si può chiudere un'occhio....:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2011

Condividi questa Pagina