GPL/Metano...parliamone qui? | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GPL/Metano...parliamone qui?

Discussione in 'Ecologia' iniziata da tetsuo, 20 Luglio 2008.

  1. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    no no...a me chiede 25€ per cambiarlo! il problema è che si trova a più di un'ora da casa mia (dall'altra parte di roma) e non mi va nemmeno tanto a genio, quindi preferirei farlo da solo...:wink:

    in realtà dovrei andarci comunque perchè da quando ho fatto l'impianto, e quindi la mappatura, non ci ha più messo mano, magari per la messa a punto per migliorare il rapporto consumi/prestazione...

    può darsi che sto consumando tanto e andando piano rispetto a quanto potrei a causa di una mappatura non adeguata!:confused:
     
  2. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    prima di natale ho fatto cambiare candele e filtro e messa a punto dai gasisti di fiducia...

    totale 80 euro

    la macchina va bene, benissimo!

    sto evitando come la peste il distributore dove su due pieni ne avevo beccati due zozzi che mi avevano impallato il tutto....
     
  3. ebbano77

    ebbano77 Secondo Pilota

    696
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    @nico320: per i filtri su 'ibei' cerca: LPG FILTER e GAS FILTER (Bella foto in firma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    @another:

    -qualità del gas (prova a cambiare distributore)

    -temperatura acqua per passaggio benzina-gpl troppo bassa

    -filtri gpl intasati
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Le testate dei motori a benzina Mercedes come si comportano nei casi di trasformazione? Reggono bene o sono fragili?
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    I kompressor sono dei muli anche gli aspirati se le cavano bene.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    I motori v6 quindi sono trasformabili senza troppi problemi per le punterie?
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    L'unico che so avere problemi è il motore della B 170.
     
  8. Williams

    Williams Kartista

    99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Buongiorno a tutti, vorrei montare l'impianto GPL sul mio X3 3.0i da quel che ho capito da commenti su vari forum la mia scelta si divide tra un impianto Prins gassoso sequenziale fasato per un preventivo di 2.400 euro tutto compreso e un impianto Vialle a gas liquido che a quanto ho letto dovrebbe essere il top degli impianti GPL.

    Il problema del Vialle è che non ho installatori vicini (abito a Torino) e non ho neanche idea di quanto possa costare questo tipo di impianto.

    Qualche consiglio?
     
  9. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Ciao Sono di Torino, in settimana ordino il vialle dalla sociata carburatori in via rivarossa.

    Se ti servono altre info chiedi pure.

    Magari se ci mettiamo d'accordo ci facciamo fare un sconto in piu'.
     
  10. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ma che mi dite del prezzo del gpl che sta salendo abbastanza velocemente?
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se cambi il CLK per qualcosa che non sia il 63AMG (che e' un vuotto) ti banno


    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">


     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Nessun problema, il fratello di mia morosa ha un CLK240 (con il 2.6 V6) del 2004 gasato a 10.000Km e ora ne ha 270.000Km e mai una rogna :wink:
     
  13. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    che ne approfittano come sempre...#-o
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si passa al metano :mrgreen:
     
  15. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    beh da me è oltre lo 0.8...fra un pò prende il gasolio
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, ma ha anche una resa superiore al GPL :wink:
     
  17. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    si...ma resa di risparmio...per il resto conviene la bici..:mrgreen:
     
  18. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    mh....combustibile a fusione di uranio?
     
  19. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    probabile...l'Iran ci stà lavorando no??? :mrgreen:
     
  20. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    a parte le facezie....forse bisogna iniziare a dare ragione a tutti quelli che vedevano dietro all'immane mobilitazione a favore del gpl una mossa per far salire il prezzo una volta vendute/trasformate milioni di auto?
     

Condividi questa Pagina