Si gasabile (guarda il mio avatar) il problema è l'omologazione di un 8300cc che nessun tipo di impianto al momento ha, questo succede solo in Italia mentre in tutta europa si usa la R115, noi abbiamo il DGM ! ciao
Ragazzi quanto costerebbe fare un impianto a gpl su un Golf GTI IV o 1.8 normale 125cv? e a quanto ammonta l'incentivo statale oggi?
mi sembra che con 1600/1800 euri lo si faccia,per l'incentivo se non sbaglio sono esauriti ma li stanno per ristanziare:wink:
Saranno gli stessi di quest'anno: 350€ ma la cifra totale stanziata dovrebbe essere doppia, per cui dovrebbero durare di più...
dopo un ulteriore mappatura del gpl.. ora con gli ultimi 2 pieni ho fatto 8.6 km/L Che ne dite di indicare cilindrata, modello, misura cerchi e consumi delle nostre gasate... si potrebbe fare una bella media x cilindrata.. comincio io... 318i e46 = 8.6km/L
bravo anche la misura dei cerchi influisce.. aggiorno..:wink: 318i e46 17"= 8.6km/L 320ci e46 18" = 8.4 km/l
abbiamo lavorato su tempi e pressione del gpl, mi ha anche cambiato la centralina del gpl in garanzia xke ogni tanto sfarfallava.. dopo 2 settimane di regolazioni finalmente abbiamo trovato un punto di incontro tra consumi e brio della macchina..:wink:
ah ok...io non credo di averne bisogno (le ultime parole famose)... il brio non manca e i consumi sono accettabili....ultimamente peggiorati in proporzione al traffico invernale di Roma
Ragazzi mi consigliate un buon installatore? Io sarei propenso di fare qualche km e andare da Missaggia (io sono di Arconate (MI) tra Milano e Varese)... Se conoscete dei bravi installatori dalle mie parti consigliate pure...sto aspettando gennaio per gli incentivi!
PARERE TECNICO: ragazzi, secondo voi, è meglio impostare la partenza a gas o a benzina..?? Mi spiego.. temo che viste le basse temperature invernali, le partenze a gas, potrebbero causare danni.. Che ne pensate e con quale carburante accendete la macchina ??
Guarda che non è che puoi scegliere... solo con l'iniezione liquida sarebbe tecnicamente possibile partire a gas, perchè non hai bisogno che l'auto sia calda... ma anche lì si preferisce cmq la partenza a benzina. Con l'iniezione gassosa sei OBBLIGATO a partire a benzina, perchè se l'auto non raggiunge una certa temperatura non hai il cambio di stato del gpl nell'evaporatore... in teoria a macchina calda potresti farlo... ma...
Con iniezione gassosa anche l'estate avresti un avvio difficile a gas, ricordo che per una perdita al circuito di raffreddamento la vecchia clio si spegneva.
ragazzi sto notando che con il freddo di questi giorni la macchina mi va "male" sembra che strattoni e il minimo mi è diventato irregolare che ne dite voi?? va bene la vostra ?? è peggiorata col freddo?? fatemi sapere grazie