GPL/Metano...parliamone qui? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

GPL/Metano...parliamone qui?

Discussione in 'Ecologia' iniziata da tetsuo, 20 Luglio 2008.

  1. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputation:
    1.719.342
    530i Touring E39
    forse abbiamo due cilindrate diverse....:-k:-k:wink::wink:
     
  2. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputation:
    1.719.342
    530i Touring E39
    infatti costa 0,69 eurocent al litro...:mrgreen:

    non è stato mai detto che si consumi meno :wink:
     
  3. Aleghese

    Aleghese Amministratore Delegato BMW

    4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputation:
    14.778
    E93
    in effetti non avevo calcolato nè cilindrata nè peso della vettura, anche se il 330cd consuma non molto più del 320cd... :-k
    Hai provato a fare dei confronti con una 530d?
     
  4. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputation:
    521
    E39 530d touring
    il rapporto diesel/gpl non è mai stato molto differente te lo dico io che tempo fa sono passato da gpl e diesel e la spesa mi è cambiata poco... solo ultimamente con gli aumenti del carburante la forbice si è aperta un attimo...
    per quanto riguarda il confronto col 530d è complicato...
    io spendo circa 100€ per fare 1000km, c'è da considerare che ho il cambio automatico, senza il quale probabilmente spenderei meno di 90€ (la casa dichiara differenze del 20% in urbano e 10% fuori) ma non credo che io e renzo possiamo confrontare le nostre tipologie di utilizzo, cremona rispetto a roma è il paradiso, automobilisticamente parlando
    diciamo che comunque la scelta è più un fatto filosofico, se uno deve stare a fare calcoli non ne esce più (il gpl costa meno ma c'è l'impianto da pagare, il ciambellone rompe i maroni, non puoi fare gas al self, l'autonomia è ridotta, le agevolazioni fiscali, le limitazioni sul traffico, la coppia del turbo, le turbine si rompono, il suond del diesel non piace, anche gl iiniettori si rompono, gli installatori incompetenti esistono... ci sono tantissimi fattori...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2008
  5. Homer

    Homer Kartista

    163
    2
    4 Ottobre 2008
    Reputation:
    27
    Bmw 520i e60
    Ciao a tutti, a presto mettero' la bestiolina a metano, e ancora nn ho conosciuto nessuno che l'ha gia' trasformata.... Ma che e'? nn vi piace proprio sto metano?
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quanti km fai all'anno? In che città sei?
     
  7. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputation:
    1.719.342
    530i Touring E39
    =D>:wink::wink::wink:=D>=D>=D>
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Nonostante la tirata di ieri, sei sempre mattiniero!
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    parole sante... il piacere della sintesi! :lol:
     
  10. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputation:
    521
    E39 530d touring
    #-o:mrgreen: è così... l'argomento è così vasto
    io sono stato un uomo gasato e felice
    ora sono naftato e felice
    entrambi i mondi hanno i propri vantaggi e svantaggi, ognuno di noi li valuta singolarmente con pesi diversi, per questo nessuno può dire ad altri cosa conviene, ognuno scelga per se stesso

    e il ritorno al gpl mi tenta... vedremo tra qualche anno come saranno i prezzi
     
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    sono pienamente daccordo, ci sono pro e contro per entrambe le soluzioni, e ognuno deve per forza valutare dove pende la PROPRIA bilancia...:wink:
     
  12. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputation:
    1.719.342
    530i Touring E39
    eh eh eh....:mrgreen::mrgreen:
     
  13. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputation:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    allora gasssssssssssssssssatissimi faccio sta domanda a Voi illustri (premesso che ho chiesto ai conce tutti mi dicono si ma nessuno mi sa indicare dove,come ed a che costo...)

    ho messo in vendita la mia X perchè in realtà vorrei quacosa di più piccolo maneggevole e pratico (330/335 benza o diesel)............ma........siccome in tema di auto son piuttosto volubile....lo ammetto....

    l'idea di una bestia del genere non dispiace a me e nemmeno alla mia donna (evidentemente siamo tamarri inside entrambi...fantastichiamo su come starebbe il seggiolino del mio piccolo....:mrgreen:)

    ovviamente quad cab....

    è gasabile un mezzo del genere....?...se non erro monta motore hemi quindi qualcosa che magari al più degli installatori rimane sconosciuto....

    anticipo solo la cilindrata........8.3.......10 cilindri.....

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146484004

    dite dite....
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    mah... ti capisco... però io a questo punto, se proprio devi fare il passo mi butterei su questo

    poi questione di gusti...
     
  15. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputation:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    non ci sta in box....:mrgreen:
     
  16. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputation:
    521
    E39 530d touring
    sicuramente sarà gasabile, se hanno gasato la bugatti...
    però ovviamente bisogrerà rivolgersi ad uno preparato perchè non credo che si trovi in giro qualcosa di specifico
    mi lasciano perplesso i 500cv anche se il motore è quello della viper mi paiono tanti (e comunque ne sentirai molti meno)
    metà del cassone ti servirà per le bombole :mrgreen: un v10 ammericano automatico se fai i 4 a gas devi ciucciarti i gomiti :mrgreen: quindi un paio di bombole da 70 e in campeggio ci fai anche la porchetta

    credo che rimarrai delusissimo dalla guida, quindi ti consiglio di provarlo prima di mettere mano al portafoglio, il ducato in confronto sembra preparato dalla lotus...
     
  17. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputation:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Mio cugino ha un Dodge Ram 1500,5.9 8 cilingri gplizzato,quando deve fare gas ci vogliono 100 euri!!:eek:è vero il consumo si attesta sui 4/5 al litro e la differenza tra benza e gpl non si sente molto..Il problema è il costo dell'impianto,lui lo ha preso cosi ma penso che ci vogliano 3/4.000 euri...
     
  18. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputation:
    521
    E39 530d touring
    il fatto è che ha dei consumi da supercar senza nessun vantaggio apparente... non ha la capacità di carico di un furgone, non ha nemmeno l'assetto di un furgone, gli interni si, quelli sono quelli di un furgone... e anche le dimensioni
    spinge come un toro, quello si, ma è l'unico punto a suo favore...
     
  19. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputation:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Più che spingere come un toro tira come un toro,dato la trazione post...a parte gli scherzi,gli interni sono un po' spartani è vero ma daltronde per loro è come se fosse un daily!!!Comunque chi acquista quel tipo di auto lo fa per pura passione,infischiandone dei pregi e dei difetti...
     
  20. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputation:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    mi son già ca.ca.to sotto per metà....io sinceramente pensavo che il problema più grosso fosse dato dalla impossibile rivendibilità...il pregio è che intesterei a società e potrei pertanto (essendo già autocarro) recuperare l'IVA in toto ed abbatterei inoltre l'imponibile...

    questo è già autocarro quindi non devo inventarmi strorie malate e sono a posto con la coscienza...

    ma per ora i contro sono 2 (consumi / rivendibilità /) ed i pro......forse che spinge come un toro....o meglio dire tira....:cool:
     

Condividi questa Pagina