Ciao a tutti, ho deciso di installare il GPL-Vialle sulla mia Serie3 Compact. Il prezzo della verde è diventato insostenibile, ed il Diesel segue a ruota. Il mio motore, come da titolo topic, è il 4 cilindri 2.0L da 143 CV. Qualcuno ha esperienza diretta del montaggio di questo impianto GPL su questo motore? Inoltre, ho chiesto preventivi in giro per il Lazio ed il più economico, in linea con l'idea che mi ero fatto, è stato il Car Center di Roma con 2.200euro. Avete commenti/esperienze riguardo questo centro? Thanks, manudeca
si, molti hanno gasato quel motore con buoni risultati. assicurati che l'installatore abbia fatto altre auto con motore simile, solo la messa a punto può essere rognosetta, per il resto i problemi semmai derivano solo dal motore stesso, non dall'impianto. fra tutti gli utenti con l'N42 gasato, mi viene in mente [MENTION=30751]mentepazza[/MENTION]
concordo con la messa a punto, non è rognosetta, è rosognissima! Ho impiegato 6 mesi e innumerevoli visite dall'impiantista per farlo andare come IO comando. ora però passa a gpl a 20° di temperatura motore ed il tiro del motore è lineare su tutto l'arco di giri senza buchi di erogazione. 2200 euro mi sembrano davvero tanti, si tratta pur sempre di un 4 cilindri. con quella cifra si fanno impianti sui 6 cilindri. La cifra giusta, a meno che ora non se ne approfittino più di un anno e mezzo fa, è tra i 1500 e i 1800 conbombolone da 50lt, indicatore e collaudo compresi.
L'ho gasata Landi! Al momento tutto ok. Ci ho fatto i primi 400Km, sono al secondo pieno di GPL......attendo di fare un po' di chilometri per commentare con qualche statistica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Benvenuto tra noi gplisti! vedrai che in questo modo potrai godere del tuo 2.0 senza pensare alal benzina!
giusto...ho avuto io la 520 con gpl dopo 5 anni mi sono bruciate 2 pistoni perché il gas e secco e mia fato demolire il motore, ma anche cambiare con 725tds e mi trovo benissimo da 8 anni
io ho venduto il 725tds dopo 1 anno: lento, lentissimo (pure più del 520i che avevo prima), e per avere prestazioni sufficienti consuma in modo spropositato. in compenso la 520i a gpl l'ho venduta che aveva 225mila km
Link a questo post per qualche commento sul mio impianto GPL su Valvetronic /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?204096-*-GPL-*-Topic-Unico&p=6563372&viewfull=1#post6563372