il fenomeno sta dimostrando di avere costanza e testa! ricordiamoci che sta correndo con il campione del mondo! mentre lui è al primo anno in F1 ... alonso in teoria ora dovrebbe avere il doppio dei punti di hamilton se si tiene conto che ha anni e anni di esperienza in + e ben 2 titoli mondiali
questo secondo me è a dimostrazione che in formula 1 il manico conta sempre meno (a meno di errori clamorosi del pilota). il ragazzo ha indubbiamente talento, ma qui c'è lo strapotere di una scuderia purtroppo.
strano ... quando vinceva schumacher tutti dicevano che la ferrari era la + forte .. ma nn ricordo massa fare grandi risultati purtroppo qui il manico hamilton ce l'ha tutto... è troppo perfetto ...
sono rientrato solo oggi pomeriggio ma dopo le prove del sabato volevo mandare a fare in chiappe quello stronso di Alonso uomo di merdona
vorrai dire barrichello allora, se intendi il periodo in cui la ferrari era la più forte, però non ti ricordi molto bene perchè i grandi risultati del secondo pilota c'erano eccome nel 2001 barrichello chiuse terzo nel mondiale piloti, a 9 punti da coulthard. nel 2002 chiuse secondo, nel 2003 terzo (ma lo stesso schumacher vinse con solo 2 punti su raikkonen), nel 2004 nuovamente secondo.
anche quando c'era massa la ferrari era il top cmq anche con barrichello l'esempio va bene ... in ogni caso era sempre davanti qui hamilton sta davanti ad alonso ... e di parecchio anche
guarda a me alonso sta parecchio sulle palle, però già dal primo gran premio, guardando anche solo la differenza nell'esultanza dello staff tecnico mclaren per un piazzamento dello spagnolo o di hamilton, mi è sembrato che alla mclaren interessi (che sia giusto o meno non so) più promuovere il prodotto del loro vivaio, piuttosto che un 2 volte campione del mondo. hamilton è un talento come non ne uscivano da anni nella formula 1, ma è indubbio che senza la monoposto che si ritrova non starebbe lì a chiedere 4 milioni di dollari e chissà quant'altro dopo solo pochi mesi.
Io direi però che la gestione McLaren dei piloti è anni luce differente da quella Ferrari..la macchina di Schumacher era competitiva..quella dei suoi gregari..mah??!!..basta vedere la stagione del suo infortunio, quando, casualmente, Irvine si è messo a guidare come un fulmine... Per quando riguarda la questione Alonso..io direi che c'è solo stata una pessima gestione da parte del team, che per motivi "politici" vari non gli stava montando al pit le gomme che lui voleva..e per me ha fatto tanto bene a stare fermo li..
se stava ancora li fermo per farsicambiare le gomme nn sarebbe nemmeno lui riuscito a passare il traguardo prima dello scadere del tempo quindi è idiota e basta
Novità, pare... Times: addio spagnolo a fine stagione Un weekend di ordinaria follia. Si potrebbe riassumere così il fine settimana in casa McLaren, alle prese con una faida senza esclusione di colpi tra Alonso ed Hamilton con Ron Dennis nel bel mezzo a litigare con entrambi. Secondo il Times la scuderia anglo tedesca avrebbe già preso una decisione, dando il via libera ad Alonso a fine stagione, anche se il suo compagno di squadra avrebbe mancato di rispetto al team manager. Dalle parole ai fatti. Il dopo Gran Premio d'Ungheria ha lasciato strascichi polemici e fatti che non possono passare inosservati. Gli episodi creatisi nei box di Budapest hanno fatto sì che Alonso ed Hamilton tirassero fuori tutta la loro rabbia repressa in queste settimane fatte di poche parole e tante 'sberle' reciproche. Ma se da un lato tutti o quasi erano a conoscenza del forte carattere dello spagnolo, in pochi potevano soltanto sospettare di quello che sarebbe stato capace di fare Hamilton, in particolare con il suo team manager. Alla prima stagione nel mondiale, leader del campionato e primo in tre occasioni nel 2007, il britannico si è già fatto sentire nei confronti del suo capo con un'espressione quanto mai colorita, ripresa dalla stampa internazionale, durante le qualifiche. All'ordine di far passare Alonso all'inizio della terza sessione, Hamilton ha mandato a quel paese Dennis, dicendogli alla fine delle prove: "Non fatemi più una fottuta cosa simile". La risposta piccata del team manager: "Non permetterti di parlarmi mai più in questa maniera fottuta". Segni di una rottura. In particolare Dennis non avrebbe gradito le recenti esternazioni del campione del mondo alla stampa spagnola. Alonso, legato alla McLaren da un contratto fino al 2009 da 15 milioni di euro a stagione ha, di fatto, imposto un ultimatum alla scuderia anglo-tedesca: "O io o Hamilton". Non è la prima volta che l'asturiano esprime pubblicamente il suo disappunto per il trattamento che gli viene riservato alla McLaren ma, con queste ultime dichiarazioni, ha provocato l'ira di Dennis. "Per le informazioni in mio possesso - ha detto una fonte anonima al 'The Times' - è stato detto ad Alonso che può andare via perchè alla McLaren sono stanchi del suo atteggiamento. Dennis, in particolare, è assolutamente stufo sia di Alonso sia di Hamilton". Le voci sul possibile addio di Alonso alla McLaren hanno alimentato le indiscrezioni sul futuro del campione spagnolo che, secondo radio-paddock, potrebbe finire alla Ferrari al posto di Felipe Massa, tornare alla Renault rimpiazzando Giancarlo Fisichella o, ancora, passare alla BMW-Sauber o alla Toyota
07/08/2007 9.51.38 Per la stampa spagnola Alonso potrebbe concludere la stagione con un altro team Continuano le voci sul futuro a breve e medio termine di Fernando Alonso dopo quanto accaduto all'Hungaroring. I rapporti tesi con la McLaren e il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, potrebbero infatti spingere il campione del mondo, secondo la stampa spagnola, a cambiare immediatamente team. "Alonso sta addirittura considerando la possibilita' di concludere questo mondiale con un altro team. La situazione alla McLaren e' insostenibile" si legge sul giornale AS. "Possiamo rivelare che Fernando non vuole restare a Woking un minuto di piu'. Quando un pilota perde la fiducia nel suo team non si puo' tornare indietro" prosegue il media spagnolo, avanzando anche l'ipotesi di un possibile sabotaggio interno anti-Alonso. Piu' realista Diario As, che ipotizza un approdo quasi certo in Renault o BMW a fine 2007.
Uhm..se non sbaglio un cambio gomme dura si e no 4 secondi..se quando è terminato il countdown i meccanici e il team avessero fatto cosa chiedeva urlando alla radio e facendo gesti Alonso invece di stare fermi aveva tutto il tempo di uscire e fare il suo giro..che poi nn volessero che lui facesse la pole è un'altro discorso..ma l'ha fatta cmq..prendendosi una discreta soddisfazione anche..
ci mettono 4 secondi quando sono preparati ... li avevano le gomme di hamilton .. sarebbero dovuti rientrare, prendere le gomme, uscire, rimontare le gomme ad alonso e poi sistemare hamilton .. per questa operazione ci si mette ben + di 20 sec...
giusto..ma perchè non erano preparati? tu pensi che Alonso non abbia richiesto le soft durante il giro di rientro?? io penso sia il buon Dennis che proteggeva come sempre il suo cocco e non voleva montare allo spagnolo le morbide..che, ihmo, come pilota aveva tutto il diritto di richiedere e pretendere ciò che riteneva il meglio per fare la prestazione.. e ha fatto benissimo a puntare i piedi e rimanere fermo li..dimostrando poi che anche partendo svantaggiato poteva fare la pole..quindi tanto di cappello ad Alonso.. e aggiungo..Alonso non è il comprimario di nessuno e non si deve comportare come l'Irvine o il Barrichello di turno che hanno sempre piegato la testa e hanno fatto quello che voleva la squadra, anche se erano penalizzati da queste scelte...
ma chi lo dice che avesse veramente voluto le morbide? e che nn fosse stato tutto per rompere le palle ad hamilton? in ogni caso come ho detto prima nn avrebbe avuto alternativa... e dato che , come ha detto LUI stesso ad una intervista, sono pagati dalla mclaren e quindi devono obbedire, quando gli hanno dato il via lui doveva partire e non stare li a discutere
Questo succede ai comprimari Ferrari al limite..un top driver ha, o meglio dovrebbe avere, voce in capitolo sempre e cmq (anche una seconda guida in realtà, ma nn succede quasi mai..)..non sceglie solo la squadra, scelgono entrambi, perchè altrimenti viene a mancare in toto lo spirito sportivo..e se la McLaren ha voluto far giochini politici è giusto che abbia pagato e non abbia preso punti..sbagliato invece che Alonso sia stato penalizzato in griglia, perchè ha solo richiesto legittimamente la migliore soluzione per lui..sempre ihmo ovviamente..
se vuole discutere lo fa dopo le prove ... e al max perderà 1 posizione in griglia... nn discute con dietro un compagno di squadra a 1.30 alla fine delle qualifiche! chiaramente se tutto questo casino delle gomme sia vero!
anche su questo ti posso dar ragione..ma, nella sua situazione, con la tensione della qualifica unita alla tensione creatasi di persè in squadra, a 3 minuti dalla fine della qualifiche..mi pare normale si sia un tantino incaz..o! e sia rimasto li per un po' per ottenere ciò che chiedeva..poteva anche stare zitto e andarsene, vero..ma non si può condannare per quel che ha fatto..è normale e lecito..