Gp Mugello | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Gp Mugello

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Pizzodrift, 28 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Allora scusami ma passa una bella differenza tra dire che "sono convinto che queste cose abbiano un po' rovinato questo sport" e "non mi piace per gusto personale"... :wink:
    E' un tuo modo di vedere i suoi modi di esultare (che rispetto, sia chiaro!); ma non pensiamo che siano la causa del mal andare della MotoGP.... :wink:
    Il fatto che lui lo faccia e un Bayliss ad esempio non lo farebbe mai è questione di diversità di carattere e personaggio, si sa che Valentino è fatto così e con lo scherzare o fare queste cose ci va a nozze....

2. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh...giò a momenti durante una staccatona ti dice....nome...marca...materiale...e chi è l'operaio che ha verificato il bullone che tiene la forcella :mrgreen:

ma è quello il figo....io diventavo matto quando si poteva seguire la MOTO GP su EUROSPORT con UNGARO e il grande LUCKY ;)

3. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh...le esultanze per me sono la cosa migliore...un pò come quando SCHUMI si metteva a fare il direttore d'orchestra durante l'inno....o quando si metteva a dare pugnoni al volante da tanta gioia....o le zizzagate di magny course....insomma...un pilota deve dare a vedere che è felice per la vittoria...io odio il contrario...ossia quelli che vincono...e a momenti pare che gli sia appena morto il gatto :wink:

ma questi son gusti personali....che non aumentano o diminuiscono l'interesse per una categoria ;)

4. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Ma è chiaro che è un mio gusto personale....:wink: non ho la presunzione di imporre le mie idee e i miei gusti agli altri....
    Le sue esultanze le ritengo più adatte ad altri sport tipo il calcio con i suoi colori e sfottò...ed è chiaro che i tifosi di Rossi la pensino diversamente.
    Non sono la causa ma un pò contribuiscono,a mio modesto parere.
    Parlando con altri motociclisti però vedo che parecchi la pensano come me...

5. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    "Stacca con le Ohlins a pacco.." e via dicendo.... Giò for President!

A beh,Lucky un'altro di buono..... incontenibile!! E con Ungaro una bella coppia. Uno competente e l'altro fuori di testa!!=D>

6. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    diventavo matto quando tirava fuori anche le canzoni per VALENTINO :mrgreen:

il figo era anche che gli potevi mandare le mail...e questi ti rispondevano in diretta :mrgreen:

ricordo una vittoria sul bagnato con VALE che diede un distacco con il calendario a tutti....e io gli madai la mail con scritto...

"oggi in pista stan tutti remando per correre....mentre valentino ha messo il fuori bordo e saluta la truppa" :mrgreen:

LUCKY citò questa mia frase in diretta :lol: dicendo il mio nome mentre si sganasciava dalle risate :mrgreen:

7. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    E' vero mi ricordo delle mail....=D> e mi ricordo che Lucky tendeva anche a parlare di gnocca con tutte le sue battutine! Con Ungaro a tenerlo buono......#-o
    L'anno scorso su Eurosport c'era ma commentata in inglese....(al famoso RIQUADRINO di Meda cambiavo sempre......4 min di pubblicità e in pista 3 giri persi!) quest'anno niente...:-k

8. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    c'era qualcuno di voi ieri al mugello?

9. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ad esempio con la parrucca?

:wink:

10. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    :-kMa come fanno a rovinare il motomondiale le esultanze che un pilota come Vale fa alla fine delle gare(a mio avviso un genio nelle trovate,perchè è facile criticare chi fa le cose fuori dagli schemi,ma se non ci fossero persone così,che se ne fregano di quello che tutti vorrebbero vederti fare...il mondo non andrebbe mai avanti e questo in tutti i campi dalle scenette di vale alla ricerca etc...)?
    Perchè è bello vedere un pilota che magari vince una gara stupenda e poi fa due ciao ciao con la manina,tutto composto sulla sua moto e se ne va dritto al box?
    Saranno ben meglio quelli come Chili ad esempio che tirava casco,guanti,stivali e esultava in preda ad un entusiasmo incontenibile?
    Poi anche io preferisco la Sbk a livello di spettacolarità di gare,ma non capisco cosa c'entra con Rossi il livello tecnico che determina la bellezza o meno della Sbk o del motomondiale...:wink:

11. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Il più grande per me resta Capirossi che da il cuore in ogni gara!
    Un maestro in tutto,spero che se si debba ritirare,si ritiri a 50 anni :mrgreen:

12. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guardate che ciò che fa arrabbiare (a me) di Rossi non è che è finito o cos'altro.
    E' che quando vince è bravo, quando arriva dietro e gli rode è colpa degli altri.

All'epoca fu infamato un'altro pilota (leggasi Max Biaggi) con lo stesso comportamento. Ma con Rossi tutto è concesso, addirittura gli si danno premi per sorpassi che se avesse fatto qualcun altro come minimo prendeva una penalità.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    concordo pienamente

rossi quando vince sa' parlare e fa' quelli spettacolini da bambini,quando perde e' sempre colpa del pneumatico,della moto,del meccanico o della donna che l'ha montato la notte prima](*,)

rep+ per questo che hai detto

14. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Questo è un altro luogo comune da sfatare. Rossi a volte è stato buttato giù da altri piloti e nessuno ha detto niente. E' stato retrocesso per aver pulito la casella di partenza (cosa che TUTTI han SEMPRE fatto) e non è stato detto niente.
    Alla fine viene trattato come tutti gli altri, se vogliamo essere obiettivi.
    Mr. Biaggi è sempre stato il migliore a fare il lamentina a fine gara, non a caso è stato dipinto per quello.... come quella volta che si lamentò del vento.... Il giornalista gli face capire che il vento c'era per tutti, non solo per lui.... La risposta? "E ma sulla nostra moto è più penalizzante" :rolleyes:

A parte il fatto che molto raramente si lamenta in modo diretto di qualcuno, il più delle volte se non fa un bel risultato lamenta la scarsa competitività della moto; e visto che è il pilota più forte in assoluto si può benissimo permettere di farlo, perchè lo sanno anche i sassi che Vale è uno che tira dall'inizio alla fine, e non si dà mai per vinto fino alla bandiera e se ha il mezzo a posto NESSUNO gli sta dietro.
    Del resto mi sembra che quelle volte che è caduto si è preso le sue colpe senza tante storie; certo se uno come Vale cade (il che succede 1 volta ogni 2 anni) il motivo spesso è che tenta di strafare perchè non è in condizione di star davanti.

15. mc 007

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    dai che oramai non e' il + forte...c'e' Lorenzo che lo fa diventare pazzo e Stoner che gli scappa davanti

ERA il + forte,oramai e' uno dei tanti piloti

16. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    E tu mi vieni a paragonare una parrucca messa 1 volta da Shumacher oppure l'esultanza di Chili (che io adoro) con le "scenette" fate a fine gara da Rossi & Co.?Mah.....
    Regalare il casco,guanti o gli stivali ai tifosi ci può stare.... fare un burnout o una inpennata ci può stare....prendere la bandiera del proprio paese ci può stare....:wink:
    Ma non "andare in bagno".... girare con la "bambola gonfiabile".... e tutto il resto... cosa c'entra con il motociclismo non lo so!
    Lo spettacolo deve essere in pista con i sorpassi e la guida spettacolare e non dopo.....
    E se un pilota non festeggia come Rossi allora non è più bello?
    A me sembrano più cose da "cabaret"....e non mi piacciono,poi ognuno giudichi da sè!
    E cmq non ho parlato di tecnica....ma di "bellezza" della MotoGp....:wink:

17. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Mi verrebbe da dire altre cose comunque.
    Se c'è uno che non ha mai dato colpe a destra e a manca a parte domenica è Rossi (e ti invito caldamente a dimostrare il contrario).
    E' il primo che ha sempre detto che si vince e si perde insieme...
    Meno male che non è il più forte,perchè infatti chi vince 8 mondiali in 12 anni di solito è un fermone :wink:

18. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    certo che l'obbiettività è una cosa a voi sconosciuta eh? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

eppure io mi ricordo decine e decine di volte in cui ROSSI ha elogiato chi gli è arrivato davanti quando gli ha dato paga....e se qualche volta ha accusato moto o gomme era proprio perchè era evidente a tutti quella mancanza

ricordiamoci LAGUNA SECA di due anni fa quando gli si ruppe il motore e la gomma MICHELIN era stracciata e andata a brandelli a 6 giri dalla fine quando invece le BRIDGESTONE eran come nuove....li si lamentò sia con YAMAHA che con la MICHELIN...ma aveva i suoi buoni motivi visto che si lottava per un mondiale e lui non aveva i mezzi per vincere.

poi si dice che ROSSI è scorretto??? certo ma non è meno di molti altri...

come quando ci fu un certo pilota che lo spinse sull'erba a 240 km/h in rettifilo....e quando un'altro lo cecchinò al via della prima gara della stagione....o quando qualcuno volle vedere se era più dura la sua anteriore o la posteriore di VALE...

dai se vi rode il culo perchè ROSSI da la paga a colui che tifate posso anche capirvi (rientrate nella schiera dei TIFOSI e non degli appassionati di corse)....se invece vi ritenete appasionati....beh....mi sa che non lo siete [-X:mrgreen:

19. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma dai su....se uno è normale TIFOSO....non sente mai le frasi di VALENTINO quando dopo una vittoria ringrazia le magie di GEREMY dicendo che con una stretta alla vitina li...e un bullone mollato la....gli fa avere prima della gara quei due decimi che mancavano e che gli fan vincere la corsa :wink:

ma un TIFOSO ste cose non le sente....gli rode il culo quando vince VALE e spegne la TV andando in pronto soccorso per l'ulcera perforante :lol::lol:

20. mc 007

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    a me come pilota non mi gusta...
    Davide grazie della rep-
    ricambio appena posso