Gp Mugello | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Gp Mugello

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Pizzodrift, 28 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ah ok! :wink: :mrgreen:

2. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    trovo assurdo lamentarsi di Rossi , che se non vince tutte le gare esistenti sul pianeta terra allora è un carciofo bollito.

Cadere ci sta, sbagliare le gomme ci sta...poi non scordiamoci che ci sono anche altri piloti altrettanto bravi che corrono contro di lui e di sicuro non stanno a pettinare le bambole lasciandolo vincere.

Di qui a vederlo fallito ce ne passa.

Poi che il mondiale si dimostri abbastanza equilibrato e che siano in molti a poterselo giocare non dovrebbe far altro che lasciarci felici come bambini, perchè sperando in gare asciutte ci sarà da divertirsi

3. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    se tali affermazioni sono riferite al sottoscritto continua a leggere, in caso contrario ignora quanto segue.

1) non ti conosco, non siamo amici nè parenti. sei pregato di usare un altro tono.

2) siamo in un forum ed ognuno esprime (pacatamente ed educatamente) la propria opinione, può essere non condivisa ma non per questo derisa.

3) come potrai notare non ho un contatore con tanti post all'attivo nonostante iscritto da quasi 4 anni; la tua considerazione è fuori luogo

4) ho l'impressione (e penso di non sbagliare) che il tifoso da bar sport sia tu e non il sottoscritto

5) la tua firma cita testualmente:
    "la verità sta solo in ciò che si può dimostrare realmente.....tutto il resto...son solo chiacchere da bar"
    la verità è che Valentino non è a mio avviso il Vale grintoso che tutti siamo (o meglio eravamo) abituati a vedere tant'e' che su 5 gare disputate è arrivato sul gradino più alto del podio una volta sola.
    quindi "tutto il resto.... son solo chiacchere da bar" :mrgreen:

GP del Qatar 2° posto a 7.771 secondi
    GP del Giappone 2° posto a 1.304 secondi
    GP di Spagna 1° posto
    GP di Francia 16° posto (ultimo arrivato doppiato di 2 giri #-o)
    GP del Mugello 3° posto a 2.076 secondi

con questo non voglio affermare che il Vale è un pilota finito ed in declino, è pur sempre terzo in classifica mondiale a 9 punti dal primo ma ripeto non è il Valentino che ci si aspetta di vedere.

4. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    alè casey alè!...sul motomondiale non dico altro!:mrgreen:

5. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    250 spettacolosa!!!
    Simoncelli e Pasini se le son suonate per bene :wink:.
    MotoGp bellissima all'inizio poi rovinata dal cambio moto...Ma una gomma intermedia,così magari le gae si vincono in pista e non ai box?troppo facile #-o.
    Chi dice che Rossi è finito mi sa che non ha capito una fava...ma come al solito in Italia siamo bravi solo a distruggere i nostri talenti alla prima occasione,anche inventata,vedi Pantani,vedi Rossi due anni fa (che poi l'ha messo nel cuculo a tutti) etc.[-X
    Poi bravo Lorenzo,bravo Stoner,bavi tutti...
    Ma per me bravi soprattutto Vale,Dovi,Capi e Macho che nella gara vera e propria (prima del cambio moto) hanno messo tutti in difficoltà.=D>
    Lorenzo ha fatto un burnout invece di un launch control alla partenza:mrgreen:

6. Madmax

Madmax Secondo Pilota

629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Troppo buono :wink:
    Si, diceva che Biaggi sapeva solo lamentarsi....
    Hai mai sentito Stoner dire che "la squadra ha sbagliato" ? :mrgreen:

E' troppo facile prendersi i meriti quando si vince e
    attribuire gli sbagli agli altri quando si perde.
    Speriamo che cambi il filo conduttore, altrimenti la sua popolarità
    scenderà molto rapidamente....

Nelle ultime 2 gare ha perso un pò di smalto, ma non diamolo subito per spacciato :mrgreen:
    C'è da dire che quest'anno il livello dei piloti è più alto e le prestazioni delle moto sono più livellate.
    Infatti Ducati non ha più quel surplus prestazionale, nonostante Meda
    continui a dire che la Ducati va di più, la Yamaha ha fatto registrare la
    velocità più alta al Mugello. :wink:

Di sicuro ci divertiremo di più quest'anno :mrgreen:
    E poi le gare solitarie non piacciono a nessuno :biggrin:

7. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma si dai....per certa gente un pilota per essere al top dovrebbe vincere tutte le gare o al massimo arrivare secondo dopo una lotta fino all'ultimo giro :rolleyes:

che tristezza leggere sempre sti commenti inutili....:rolleyes:

tanto più che poi questi personaggi vengon sempre zittiti dalle prestazioni di ROSSI come lo scorso anno :wink:

è un pò come quelli che dicevano che LORENZO non può correre in MOTO GP perchè non ha testa e non vincerà mai nulla perchè cade troppo spesso (primo in classifica per ora)....e la stessa cosa la dicevano di STONER nel periodo invernale della prima stagione di DUCATI.....

8. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quest'anno il mondiale è più livellato che mai...e non ci sono solo due piloti a giocarsi le gare com'era da un paio di stagioni a questa parte....ed è solo che un bene per la MOTO GP :wink:

9. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    forse non hai letto il mio post nella pagine precedente :-k

se invece lo hai letto sei recidivo ](*,)

10. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Simoncelli furioso per ammonizione

"Bautista ha dato due versioni diverse"

Marco Simoncelli non ha gradito l'ammonizione ricevuta dopo il contatto con Alvaro Bautista durante il GP d'Italia della 250. In particolare, Supersic ha sottolineato come lo spagnolo abbia dato due diverse versioni dei fatti. "Prima ha detto di essersi accorto che lo stavo superando - ha spiegato - . In un secondo momento, poi, ha raccontato di aver sentito solo la botta". Simoncelli e la Gilera, comunque, non faranno reclamo.

Simoncelli ha inoltre sottolineato come in passato si sia chiuso un occhio su alcune manovre scorrette dello stesso Bautista: "Due anni fa ha buttato per terra Lorenzo qua al Mugello e nessuno ha detto niente. Lo scorso anno in Australia mi è entrato dentro e anche qui sono stati tutti zitti".
    Il campione del mondo della quarto di litro non ha poi gradito il fatto che il direttore di gara Paul Butler gli abbia detto di stare attento in futuro visto che nel 2010 dovrà andare in MotoGP. Un "avvertimento", che Simoncelli ha interpretato quasi come una minaccia.
    Nonostante questo, il romagnolo e la sua squadra hanno deciso di accettare il provvedimento, pur ritenendolo ingiusto. "Non credo che la decisione presa sia corretta - ha ribadito Simoncelli, facendo riferimento anche agli episodi Debon-Luthi a Le Mans e Barbera-Pasini a Misano 2008 - . Ci sono delle manovre fatte con cattiveria che vanno sanzionate e altre fatte per errore che rientrano nei contatti tra i piloti che possono esserci in una gara. Non trovo giusto, poi che a pagare debba essere solo io. Vorrei che la direzione di gara prendesse un solo metro di giudizio nel valutare quelli che possono anche essere dei semplici episodi di gara. Io pagherò la multa e starò d'ora in poi più attento nelle manovre che andrò a fare in gara, ma in pista ci si va per vincere de è normale che un pilota provi a superare un altro pilota se vuole arrivare il più avanti possibile".

31 maggio 2009

11. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Sul discorso trattamento Biaggi e Rossi ne ho già parlato.... non vale la pena ritornarci....
    Sarà perchè sono all'antica io ma preferivo i Gp di una volta... Rossi ha un pò cambiato lo "stile" della 500 e MotoGP ora.
    Ha portato le "scenette" (vedi bambola gonfiabile) nelle vittorie e la mania di applicare adesivi "folkloristici" nella moto o nel casco... e in molti lo hanno seguito.
    A tanti queste cose potranno anche piacere ma io sono convinto che abbia un pò rovinato questo sport... e penso che quando Rossi si ritirerà dalle corse molti "tifosi" come sono arrivati se ne andranno ma i veri appassionati di motociclismo resteranno....
    Per fortuna la Sbk non è stata ancora intaccata da questo "costume"...

Cmq la gara è stata bella e incerta fino alla fine....il meteo a mescolato le carte.
    pensavo che Lorenzo riuscisse a prendere Stoner....

12. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    tolto ROSSI si tornerà più o meno a quando le gare di moto le faceva vedere la RAI e dove non c'erano i banali TIFOSI a commentare le corse...ma gente appassionata che ricorda i campioni per i loro sorpassi o gare leggendarie...e non basandosi solo su freddi numeri :wink:

prendiamo uno a caso...SCHWANTZ....un solo mondiale vinto.....ma quante gare epiche con i vari RAINEY, DOOHAN, KOCINSKY,CADALORA e molti altri ha fatto? :wink: .....tant'è che la FIM ritirò il 34 dalla classe regina :wink:

gli i veri appassionati ricordano queste cose.....i tifosi....beh...si sa già :wink:

13. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    =D> Bravo!!! :wink:

Peccato che è 10 anni che gli Anti-Vale lo dicono.... E guarda caso, continua a vincere e a spopolare.... :wink:
    Poi Rossi quando c'è da dare merito alla squadra lo dà. Nelle interviste a fine gara quando vince ringrazia sempre il team perchè la moto andava bene, han lavorato bene, ecc.... Non mi pare sia un "lamentina" :wink:

Quoto! :wink:

Se devo essere sincero non sono 2 scenate a fine gara che rovinano uno sport.
    Secondo te quanto danno può fare al motociclismo il portare un casco nuovo o una bambola gonfiabile sulla moto nel giro di rientro ai box???? :eek:
    Se il campionato è peggiorato è dovuto ai regolamenti imho. Oggi le moto son molto più facili da guidare tra elettronica, anti-spin e erogazione addolcita. E questo permette anche a giovani "sbarbatelli" di avere un sedile nella classe regina; quando invece nelle epoche dei 2 Tempi non succedeva, ed era veramente il pilota a fare la differenza, dovendo gestire moto più brutali, senza aiuti e nervose nelle accelerazioni. Se ti chiamavi Mick Doohan o Alex Criville vincevi, se no pace. Non succdeva che un ragazzetto di 18-20 anni all'esordio nelle 500 fosse competitivo, vincesse gare o lottasse per il mondiale, mentre oggi è all'ordine del giorno. C'era una bella scrematura nella qualità dei piloti, oggi invece sembra che l'esperienza di chi è qui da 10 o 15 anni (Capirex - Rossi e altri) non conti più nulla perchè un ragazzino ha la moto migliore ed essendo più facile condurla gli dà la paga nonostante gli anni di esperienza che certi piloti hanno. Imho.:wink:

14. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    :haha:haha:haha

Questa è proprio bella!!!
    Al massimo Rossi può essere stata la fortuna di questo sport che è cresciuto insieme a lui,alle sue imprese,alle sue scenette divertenti e provocatorie e ai suoi record.
    Il motomondiale è cresciuto in maniera inverosimile praticamente soltanto grazie a lui,con sponsor,squadre e sopratutto SOLDI A NON FINIRE fino a quest'anno.
    Quando Vale si darà ai rally o a quello che più gli aggrada (magari il drifting:mrgreen:) Ezpeleta e la Dorna si metteranno loro le mani nei capelli come il casco del Mugello.
    Poi adesso tutti a dire che è uguale a Biaggi perchè ha incolpato l'uomo Bridgestone (e non la sua squadra) della scelta errata.
    Se pensate bene è la prima volta in assoluto che incolpa qualcuno di un errore e a mio avviso ci può stare dopo aver buttato via una gara a LeMans e dopo aver interrotto la striscia positiva del Mugello che durava da 7 (SETTE) anni,in una gara che stava praticamente vincendo salvo il cambio moto (ridicolo) che fa vincere le gare ai box invece che in pista;valutando tutto ciò ci può stare uno sfogo a caldo appena sceso dalla moto :wink:.
    Poi ognuno ha le sue opinioni...
    Per ricordarvi di chi è Vale andate su You Tube e guardatevi un pò delle sue imprese prima di sparare a zero :wink:

15. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=zIp25qMutc4&feature=related[/YOUTUBE]

16. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Esatto.... non si nega che Rossi abbia portato più pubblico,ma quanti di loro veri appassionati?
    Ribadisco che preferisco di gran lunga quelle gare molto più appassionanti ed emozionanti...
    Ecco perchè dico che la SBK mi piace di più... non dico sia al livello di quelle gare,ma di sicuro più avvincenti della MotoGp moderna...

17. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Guarda F1 e Rally che fine hanno fatto per i SOLDI A NON FINIRE.... per non parlare della MotoGP stessa....
    Il motociclismo esisteva prima di Rossi ed esisterà anche dopo...
    ...sono i tifosi che vanno e vengono....
    E' chiaro che chi tifa Rossi abbia le sue idee...

18. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Non ho parlato di "tecnica" perchè è chiaro che dipenda dai regolamenti il fattore moto,elettronica e sviluppo...
    Il mio riferimento era riferito al "costume" per così dire.... per me il motociclismo è una cosa seria e tutte le "scenette" o "curiosità" varie non mi sono mai piaciute... è una cosa personale!
    Te lo immagini Shumacher o Bayliss che gira con una bambola a fine gara?
    Io credo che l'atmosfera che si respira in altre competizioni come AMA o SBK,per rimanere nell'ambito delle moto,si addica di più ad una campionato di motociclismo....
    Non si discute Rossi pilota ovvio....:wink:

19. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    guarda a mio dire la SBK da 500 a zero alla MOTO GP.

in primis perchè il livello fra le moto è molto simile....e quindi il pilota ci deve mettere molto del suo per farle andare....ed inoltre ad ogni gara c'è sempre qualcuno di diverso che può giocarsi la vittoria...e la lotta anche per un nono posto è avvincente tanto quanto a quella per la vittoria

senza contare che a una gara dell'SBK ci sono quasi il doppio delle moto rispetto alla MOTO GP :wink:

in SBK poi ancora intraversano in uscita di curva e in staccata....e quindi molti sorpassi diventano geste eroiche :mrgreen: .....vedi ieri che le prime 4-5 curve son state teatro di lunghe lotte fra più piloti :wink:

poi va da se che magari in SBK si corre su piste molto più OLD SCHOOL come BRANDS HATCH, KYALAMI, IMOLA, SALT LAKE CITY (vabbè alle volte un pò meno sicure....non è da negarlo) e quindi la differenza la fa il pilota nel pelare meglio certe curve....piuttosto che le doti della moto :wink:

20. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Come non darti ragione.....=D>
    anche se bisogna dire che un pò di elettronica è arrivata anche in SBK... però con livelli accettabili!
    Da appassionato di moto mi identifico di più nella SBK di certo....
    E anche se c'entra relativamente,la telecronaca delle gare è fatta in maniera più tecnica ed emozionante....(mai al livello del mitico Giò!!!)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina