Il discorso in sè non farebbe una grinza, tranne per il fatto che di solito ad azzardare sono i team cosiddetti minori, che cercano di inventarsi qualcosa per poter stare il più avanti possibile. Ieri la Ferrari mi è sembrata davvero lontana da quei veri capovalori di strategia che inscenava Ross Brawn. I colpi di genio, ce li hanno i geni e non i mentecatti! Gli errori sono stati interminabili, a cominciare dalla scelta delle gomme che era comunque SBAGLIATA. Poi vuoi fare l'azzardo? Mi sta bene, ma allora fai partire Kimi (che è in lotta per il mondiale) con le extreme rain e Massa con le intermedie, non tutti e due con scelte uguali. Ripeto, sei la Ferrari non la Toro Rosso. Una vergogna.
quest'anno cmq il mondiale potevamo vincerlo tranquillamente! ma la ferrari e i piloti hanno fatto un casino di errori e se va avanti così merita di perdere il mondiale!
La Ferrari non è un team minore, ma Kimi doveva recuperare punti, erano i due piloti McLaren a poter fare i ragionieri e amministrare. Ci tengo a precisare che non sono ferrarista, anzi. Però una medaglia non ha una sola faccia.
Non sono completamente d'accordo: la rivalità tra i due piloti della scuderia inglese per l'aggiudicazione del titolo ha spinto gli stessi a correre prendendosi dei rischi enormi, vedi l'incidente di Alonso che in quel momento stava spingendo (i suoi tempi sul giro erano sul piede dell' 1'30") per recuperare su Hamilton, che a sua volta ha preso rischi enormi, come nell'incidente con Kubica. Per inciso, Hamilton ha corso un rischio inutile col polacco, che aveva un passo più veloce di lui perchè non si era ancora fermato per il pit-stop...lo avrebbe potuto far passare tranquillamente, ma proprio questo comportamento evidenzia che non amministravano assolutamente niente :wink:
GRANDE KIMI il mondiale se lo meritava tutto, è quello che ha lottato di più e dato più spettacolo, ieri sulla pioggia era il più veloce in pista e in alcune curve andava il doppio, fenomeno... PICCOLA FERRARI se andiamo a rivedere tutti i gp quest'anno la ferrari ha sbagliato tantissimo, strategie suicide, scelte di gomme incomprensibili, affidabilità sotto zero, mondiale piloti perso con una vettura superiore. e comunque ancora nn è finita...
Ancora non è finita ok... ma temo proprio che per le ultime 2 gare con 17 punti di distacco sia veramente molto dura... Quest'anno è un pò da dimenticare per tutti i problemi e gli errori che ci sono stati e per questo dico che il mondiale sia meritato da parte di McLaren... però come dice Montezemolo un pò è anche merito Ferrari . Sinceramte bisogna anche ammettere che per vincere un mondiale non bisogna sperare nei problemi altrui come ultimamente si sta facendo, se non commettono errori come ha fatto ieri Alonso dubito che si possano fermare e se arrivano in fondo difficilmente secondo me saranno fuori dai punti... Ciaoo
Il punto è che non c'era bisogno di prendersi un rischio del genere, la vettura era performante ed i piloti assolutamente non inferiori a quelli della Mecca in condizioni di bagnato estremo, assolutamente senza senso la decisione del muretto (porcaccia ******* DILUVIAVA sulla griglia di partenza), assolutamente senza senso che nessuno dei due piloti abbia mandato a fare in culo il topo dicendo "io parto con le hard rain" (il pilota ha potere di over-rule su TUTTO quello che la squadra decide per lui sulla sua macchina, pitstops esclusi), assolutamente una testa di caxxo quello che fa le previsioni meteo per il team Ferrari, che aveva profetizzato un weekend praticamente asciutto mandando i due allo sbaraglio in qualifica con un assetto da asciutto "corretto" solo con le regolazioni da mestieranti all'ala anteriore, e li ha mandati al patibolo in gara con la scelta delle intermedie In ogni caso il Dio di Kerpen avrebbe detto al team:"montatemi le hard rain o quelle intermedie ve le caccio così sù per il culo che vi toccherà vomitarle fuori dalla bocca"
non sono d'accordo questo azzardo puo'farlo la bmw,tanto anche se volano fuori al primo giro non cambia nulla la ferrari non puo'prendere questi azzardi,fossero partiti con le gomme full wet avrebbero dominato.. i piccoli team o quello che hanno fallito la stagione possono correre certi rischi.. e cmq non sono l'allenatore del lunedi,ieri mattina alle 6 e 28 sapevo gia'che ci eravamo dati una bella martellata sulle palle!
quoto ed aggiungo che azzardi come quelli di ieri li tentava Fiorio (con Mansell nel GP del Canada 1989) ai tempi in cui si vinceva un paio di volte all'anno ed era come vincere un Mondiale, in occasioni come queste con tutto il resto della griglia con le full wet è stato un suicidio, punto oltretutto si fosse pure asciugata un pò la pista e non ci fosse stata la comunicazione della FIA di montare tutti le full wet si sarebbe partiti dietro alla SC in ogni caso, man mano che la pista si asciugava un pò gli altri avrebbero comunque montato le intermedie in regime di SC ossia non avrebbero perso tempo (contrariamente a quanto sarebbe successo nella gara vera e propria), la gara sarebbe comunque stata bagnata e quindi avessero i nostri 2 preso il loro bravo vantaggio bastava un contatto in pista e con l'uscita della SC l'avrebbero perso in un istante, etc etc etc etc Il box Ferrari ha pisciato fuori alla grande, ci si ricorderà della cosa per anni
Forse non ti sei accorto che il giro più veloce della gara è di Hamilton, ed è molto più veloce di quello di Kimi. Gli avversari erano le McLaren, non le Toro Rosso :wink:
Guarda che adesso mi sorge un sospetto atroce: se è vero che a pensar male è peccato ma spesso ci si indovina, la stronxata che mi è venuta in mente è questa. Vuoi vedere che il topastro, in sede di giudizio FIA sulla spy-story ha barattato la penalizzazione completa del marchio McLaren-Mercedes e conseguente vittoria del Titolo Costruttori con un impegno a non ostacolare il mondiale piloti? Per essere più chiari, se mi fate vincere il mondiale costruttori lascio alla Fia un minimo di credibilità sul campionato in corso non combattendo per quello dei piloti. Se è na caxxata, chiedo perdono, cancellate pure il testo...
Caspita è merito Ferrari si. Sono i tecnici Ferrari che hanno dato le dritte sulla distribuzione dei pesi da utilizzare e sulla maniera per far rendere le gomme bridgestone