GP Francia 2007 - Magny Cours

Discussione in 'Formula 1' iniziata da DESHI BASARA, 29 Giugno 2007.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    mah come mai massa così come al gran premio USA appene esce dai box dopo un rifornimento con le morbide perde 6secondi rispetto gli altri...non le riesce a mandà in temperature ste cazz di gomme!
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    8 gare, due vittorie a testa per i "fantastici quattro"
    ma siamo maledettamente indietro sia nel piloti che nel costruttori
    Kimi (a mio parere l'unico in rosso con il dna del potenziale campione del mondo piloti) paga il buco d'affidabilità di Barcellona e la cappella nelle qualifiche a Monaco, ALMENO 12 punti volatilizzati (diciamo che era dura facesse peggio di due terzi posti........)
    Massa ha doti di velocità pari solamente alla sua mancanza di costanza in gara nei momenti topici. Perde le gare nel trittico di giri più importanti rientro-pitstop-uscita ed ancora non se n'è accorto. Ci vuole un ottuso a prendersela col traffico quando col primo pitstop i 6 secondi che aveva su Kimi sono diventati 2
    Hamilton, che dire? Quando c'è una squadra che è imbattibile e tu porti a casa un terzo posto mentre il tuo avversario più diretto per il mondiale (e compagno di squadra) fa il settimo può veramente essere il tuo anno
    Alonso: ha corso con coraggio, grinta e determinazione. Alla faccia dei campioni del mondo che si ammosciano. Mi sbaglierò ma penso abbia buttato via un possibile quarto (o quinto) posto con le sue divagazioni fuori pista. Alla fine della fiera potrebbe fare la differenza. Mi sbaglierò (e sono due) ma a mio parere resta il favorito per il titolo piloti 2007
    in ogni caso
    FORZA FERRARI
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quoto Andras a parte il "forza ferrari" :D
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cmq la MCLAREN strategie suicida.....
    HAMILTON su tre soste inspiegabili......per essere una soluzione valida doveva schizzare davanti da subito e guadagnare il tempo del pit nei primi giri......ma visto che non è andato così tantovaleva cambiare strategia nel primo pit e portala a due
    ALONSO ancora più illogico.....ha fatto si dei sorpassi.....ma alla fine solo settimo....con un ultima frazuione di 30 giri.....assurdo anche questo...

    vabbè meglio così per la FERRARI :D
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    http://www.gazzetta.it/speciali/automobilismo/2007/f1nw/risultati/risultati.shtml

    Vi rendete conto che se il risultato di ieri (i primi tre) si ripete per le prossime 6 (avete letto bene, SEI) gare Kimi va in testa di 2 punti su Hamilton (e Massa invece ancora non lo raggiunge in classifica?).
    Pazzesco.
    Spero che in Ferrari non si mettano a fare i conti della serva sui punti, devono provare a vincere tutte le gare da qui alla fine dell'anno e basta.
    Il resto sarebbe solo una perdita di tempo IMHO
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    l'importante è decidersi, bisogna puntare su un pilota e basta.
    Kimi ha il potenziale pre vincere, ha una gran macchina, un gran team, è un gran pilota...ha tutto ora sta a lui e alla sua determinazione (e alla squadra puntare su di lui) per vincere questo mondiale.
    FORZA KIMI, E FORZA FERRARI.Ancora non è chiuso niente, finchè la metematica non mi condanna io lotto!!!!!
    Le vittorie sono spartite equamente, se noi siamo indietro vuol dire che abbiamo mancato dei piazzamenti importanti, ma non impossibili da raggiungere.
    ciao
    Nicco
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    wow :lol: :lol:

    ci hai azzeccato alla grande :lol: :lol: :lol:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    100.000 di queste previsioni sbagliate, DJ
    :wink:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Benchè sia persuaso che a Massa manchi quel che serve per diventare campione, ossia la CONSISTENZA (potrebbe vincere il titolo solo se la Ferrari riuscisse a mettergli sotto il culo roba tipo la F2004, ossia una vettura il cui problema non è vincere le gare ma dare mezzo giro o un giro intero di distacco alla concorrenza, come MSC faceva nel 2004) è troppo rischioso puntare su un solo pilota.
    Un altro infortunio tipo Barcellona per Kimi e sarebbe bello fottuto.
    Senza contare il fatto che se Hamilton continua a fare "solo" dei podi questo mondiale l'ha già vinto.
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    questo è vero.
    però la ferrari ha sempre puntato su un pilota, e quest'anno?
    cmq se tu avessi potere decisionale in ferrari e ti dicessero, bisogna scegliere un pilota per lottare per il mondiale tu a chi ti affideresti?
    risposta scontata?
    certo se hamilton fa "solo" podi è dura riprenderlo.
    ma gli capiterà qualcosa / errore anceh a lui oppure è immacolato?
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    noi procuriamo a fare solo doppiette in tutte le gare che restano

    significherebbe vincere i due mondiali di forza senza gufare all'italiana

    significherebbe essere dei vincenti

    :wink:
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    infatti la prossima volta ripeti la previsione sbagliata :cool: :mrgreen:
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto bisogna crederci...ed era quello che dicevo qualche gran premio fa anche se andavano maluccio le cose.
    speriamo!!!
     
  14. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    io non capisco più che senso ha fare delle gare simili ...... cioè correre in circuiti dove sorpassare è praticamente impossibile a meno che chi è davanti non si toglie di proposito .....

    Il motomondiale dovrebbe insegnare , vedi rossi in olanda ..... lì se giri più forte di chi ti precede lo prendi , la passi e te ne vai ...... qui invece se giri un secondo più forte , recuperi , ma quando arrivi a raggiungere chi è davanti ti pianti lì e vai due secondi più piano di prima ..... assurdo ....

    Il bello è che poi la differenza è talmente palese che tipo ieri Alonso dopo aver raggiunto chi lo precedeva con relativa facilità non essendoci spazi per sorpassare veniva "tappato" ... poi quando riusciva a passare trovando i posti più strani in due curve era già 200 metri avanti .....

    Per non parlare poi che non puoi metterti in scia in rettilineo altrimenti il motore fonde ..... oppure in curva altrimenti la macchina vola come un jumbo .....

    Che tristezza !!!!
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    basterebbero piccole modifiche al regolamento, per rendere spettacolare la f1 basta togliere l'elettronica e l'aereodinamica (intesa come incidenza alettoni e roba varia).sembra di vedere il treno che va sui binari da quanto le macchine passano sempre sul solito punto in curva.....
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    "dateci 1000cv ed una F1 senza alettoni e minigonne, poi vediamo chi va più forte di tutti in pista"

    Gilles Villeneuve
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  17. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Il problema secondo me non è l'aerodinamica o l'elettronica ma le piste ..... ormai sono tutte chicane e curvette , la strada è stretta , la traiettoria è unica e manca lo spazio per infilarsi ........

    Forse basterebbe che tutti i nuovi circuiti non fossero disegnati da quel tipo lì di cui non ricordo il nome .....

    Lì fà tutti uguali tipo kartodromo , stretti e brutti ..... poi fanno robe assurde tipo monza ........ arrivi a 340 kmh e ti ritrovi una curva da 50 all'ora strettissima ........
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    QUoto, ma paradossalmente avrei trovato più adatta questa osservazione dopo altri granpremi; ieri è stato divertentissimo, con molti sorpassi con il coltello fra i denti, e molti duelli.

    Il problema è che solitamente non sono così i gran premi; immaginate un GP dove la vittoria si gioca in campo a suon di sorpassi, che emozione!

    Se non faranno qualcosa per avvicinarla, la F1 morirà lentamente
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    basterebbe che Mosley ragionasse con la testa e non col culo
    mi spiego meglio:
    doppia assegnazione di punti ad ogni GP
    dal primo all'ottavo: 10-8-6-5-4-3-2-1
    per chi fa i primi 8 tempi in qualifica
    poi, per la gara, schieramento di partenza invertito:
    il primo parte ultimo, il secondo penultimo, etc etc etc e l'ultimo parte primo
    a fine gara dal primo all'ottavo al traguardo: 10-8-6-5-4-3-2-1
    vedremmo centinaia di sorpassi ad OGNI Gp e la supremazia delle squadre più performanti sarebbe premiata certamente in prova prima di affrontare la "roulette" della gara
    :wink:
     
  20. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    infatti io parlavo al plurale ( corse e circuti ) e quindi intendevo proprio tutti i gp .

    Ma se questi pensano di rendere più interessante per gli spettatori far capire se uno ha gomme dure o morbide da una striscia bianca la vedo dura ......
     

Condividi questa Pagina