GP Europa: Nurburgring 2007 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

GP Europa: Nurburgring 2007

Discussione in 'Formula 1' iniziata da DESHI BASARA, 19 Luglio 2007.

1. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto tutto....
    ron dennis maledetto....

2. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    sono d'accordo, simpatico o no Alonso è un campione ( in pista ) però nella fattispecie c'era troppa differenza di prestazioni tra la mclaren e la ferrari, è molto più facile sorpassare quando hai la macchina che va di più....nella prima metà di gara Massa non lo vedeva neanche col cannocchiale...

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Alonso all'ultimo pit ha fatto dare carico all'ala, Massa non mi risulta lo abbia fatto, così aveva un sottosterzo della madonna. Credo sia questa la chiave

4. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    super alonso
    massa e'una disgrazia ma si sapeva
    quando ha cominciato a piovere verso la fine avrei scommesso un miliardo che fernando avrebbe passato massa
    brutto colpo x iceman,non ci voleva
    disastroso hamilton
    alonso favorito x il mondiale
    ferrari molto superiore,peccato grave l'affidabilita'
    o si punta su kimi o possiamo gia'dare il mondiale ad alonso

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :wink:

6. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    con michael e ross ora si starebbe quasi festeggiando l'ottavo titolo!!
    ferrari gran macchina e ottimo kimi,male massa,affidabilita'e cattiveria dei box
    mclaren super affidabile,2 super piloti,macchina non eccezzionale e strategie folli dettate dalla disperazione di provare a star davanti
    la mclaren gode pure del fatto che oltre ferrari gli altri sono indietro anni luce
    l'unica nostra speranza e'iceman

7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    purtroppo l'unica speranza è la FIA, per una vittoria stile Inter campionato 2006/2007

8. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

sinceramente seppur giusta non mi interessa vincere cosi
    anche perche la macchina migliore e'sempre la nostra
    la f2007 e' la miglior ferrari fatta dal 2004..
    peccato che sia poco affidabile e nelle mani di massa

9. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    secondo me ancora non è chiuso niente, sia per il piloti anche se bisogna guardare alonso, che per il cositruttori.
    ciao
    Nicco

10. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

La speranza è l'ultima a morire ma quello che mi spaventa è il gran culo di Alonso, IMHO ha qualche fattucchiera che fa le macumbe agli avversari compreso Hamilton. Comunque prima o poi la fortuna ti gira la faccia ed allora scopriremo un pilota mediocre.

11. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    speriamo.....presto

12. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    eddai, mica sarai ancora lì a menarla per la sua performance sulla SLR:wink:
    nella F1 odierna ci sono tre top driver, due sono in Mclaren ed il terzo è da noi ma ha qualche problema di comunicazione con gli altri esseri umani (mentre con l'alcool ed i baristi pare se la cavi da Dio:razz: )

13. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    :haha :haha :haha ....:sad: :sad: :sad:

14. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    Il battibecco in diretta e le scuse di Alonso

Riporto:

"Cattivo, grintoso, dal carattere latino nella condotta in pista e anche fuori. E' stato tutto questo il Fernando Alonso visto ieri al Nurburgring, che gonfio di adrenalina per lo stress di una gara ad altissima tensione, ha intercettato Massa nella saletta dietro al podio e lo ha attaccato verbalmente dopo averlo fatto in pista.

Con molta probabilita', Fernando Alonso aveva gia' in mente la "sparata" appena sceso dalla sua McLaren, quando ha richiamato l'attenzione dell'operatore video per mostrare in mondovisione il danno subito dalla ruotata di Massa, secondo lui assestata intenzionalmente.

Il seguito e' da raccontare ancora, anche se da italiani abbiamo avuto il "privilegio" di poter comprendere perfettamente lo spagnolo ed il brasiliano che litigavano in diretta televisiva utilizzando la nostra lingua:

Alonso: "Lo hai fatto apposta...come a Barcellona"
    Massa: "Non e' vero"
    Alonso: "Vatti a guardare cosa hai fatto"
    Massa: "Ma vai a cagare. Vinci e fai una cosa cosi'. Sei un cojone. Vinci e dici cose cosi'"
    Alonso: "Ho lottato con tutti...non puoi fare questo a tre giri dalla fine"
    Massa: "Vinci e fai una cosa cosi'. Amico...prova ad imparare"
    Alonso: "Devi imparare tu. Ho lottato con tutto il mondo e a tre giri ci tocchiamo"
    Massa: "Sei bravo"
    Alonso: "Sei bravo tu"
    Massa: "Si vabbe', l'ho fatto apposta come a Barcellona"

Qualche minuto dopo, Fernando Alonso aveva gia' sbollito la tensione ed immediatamente in conferenza stampa ha trovato le parole per scusarsi dell'accaduto: "Ci siamo toccati l'uno con l'altro per un paio volte e voglio scusarmi con lui, perche' ero molto teso alla fine della gara, che comunque abbiamo rischiato di non finire. Ora voglio godermi la vittoria e dimenticare l'accaduto".

Felipe Massa, con una certa freddezza, non ha voluto alimentare oltre la polemica: "Sono rimasto davvero sorpreso quando e' venuto a dirmi che lo avevo fatto apposta. Non faccio intenzionalmente cose del genere. Come ho detto a Barcellona, si e' trattato allora di una cosa normale ed e' lo stesso qui. Forse lui e' un po' scontento, ma non e' un mio problema" - e dopo ulteriori scuse da parte di Alonso ha aggiunto - "Se qualcuno mi dice che ho fatto qualcosa di sbagliato e non e' cosi', non lo posso accettare. Ma se egli si scusato per me va bene".

"

15. Spank

Spank Direttore Corse

1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    ridateci Schumi.......non ho letto gli altri post...ma una cosa mi chiedo: ma la Ferrari è un asso di affidabilità e Raikkonen è già 2 volte che rompe!?!? mah mah:-k :-k

e a Massa non glielo ha insegnato nessuno a provare a chiudere un pò di più senza far passare gli altri.....a 4 giri dalla fine è deprimente perdere così......

hanno talento ma lo devono tirare fuori i ferraristi.

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Secondo te quando si rompe il sistema idraulico che comanda il cambio la colpa è del pilota?

17. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

no
    cmq si dice che kimi non sia delicatissimo con la meccanica
    cmq la colpa e'della ferrari

18. Spank

Spank Direttore Corse

1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    troppe volte in poche gare.....ho i miei dubbi

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Già magari è troppo brusco nel rilasciare la frizione...

Ma dai, nelle auto odierne fa tutto l'elettronica, un pilota può essere brusco nell'inserire nelle curve, nell'aprire il gas, ma come fa a essere brusco con il cambio che fa tutto l'elettronica :-k

20. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tu lo sai, vero, che in Jordan a fine stagione 2000 dimostrarono che tutte le rotture del Mugen-Honda di Trulli erano imputabili a Trulli, vero? (mentre Jarno stava lì ad "ululare alla sfiga")
    nel senso, grazie al cielo il pilota conta ancora molto, e Kimi maltratta la sua vettura, e tanto

ma la cosa IN SE' non è il problema, Michael al suo arrivo in Ferrari fece subito altrettanto perchè diceva "se non so cosa si può rompere non posso dire ai tecnici dove rinforzare l'auto"

il problema è che ieri il "nostro" ha rotto, è tornato ai box e sulla F2007 ci risale in Ungheria

il Kaiser dopo una rottura del genere il giorno dopo era a Fiorano a provare allo sfinimento e magari dormiva in branda nel retrobox

Condividi questa Pagina